acquisto pc usato + licenza win 10

Pubblicità

Gianni1986

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
53
Ciao a tutti,

ho da poco acquistato un pc usato con licenza win 10 integrata. Il pc è un HP desk 600 G1. Avendo altri pezzi usati lo integrerò un pochino per poi darlo a mio nipote per uso scolastico. Siccome vorrei mettergli ssd già in mio possesso, posso trasferire la licenza win 10 che attualmente è già installato? non so come "ricavare" il il codice per riutilizzarlo quando installo win sul nuovo SSD. L'hard disk attuale lo formatterei e lascerei come supporto aggiuntivo.

Grazie a tutti.

Gianni

l il codice per riutilizzarlo quando installo win sul nuovo SSD. L'hard disk attuale lo formatterei e lascerei come supporto aggiuntivo.
Il Productkey ( se è quello che vuoi )lo ricavi easy dal powershell:
Codice:
powershell "(Get-WmiObject -query ‘select * from SoftwareLicensingService’).OA3xOriginalProductKey"

Sicuro che funziona ancora? Microsoft ha fatto in modo che una volta attivato il software il codice diventi un fermaposto... non ti restituisce il codice attivazione corretto.

Il Productkey ( se è quello che vuoi )lo ricavi easy dal powershell:
Codice:
powershell "(Get-WmiObject -query ‘select * from SoftwareLicensingService’).OA3xOriginalProductKey"
Si intendevo questo... Pensando di installare win 10 con chiavetta e poi inserire il codice che è già al suo interno, se si può fare..

Inviato dal mio CPH2219 utilizzando Tapatalk

Se installi su nuovo hdd/SSD non ti serve nulla, si attiverà da solo online.
Non si attiva su usi una scheda madre diversa dall'oiriginaria o installi unal versione differente.
Per esempio se ti regalo la mia scheda su cui sta girando Windows e tu installi da zero con tuo hdd/SSD attiverai il tuo PC con il mio codice.
A meno di scollegarlo prima di dartela.
Ci sono tonnellate di post su questo.

.

Se installi su nuovo hdd/SSD non ti serve nulla, si attiverà da solo online.
Non si attiva su usi una scheda madre diversa dall'oiriginaria o installi unal versione differente.
Per esempio se ti regalo la mia scheda su cui sta girando Windows e tu installi da zero con tuo hdd/SSD attiverai il tuo PC con il mio codice.
A meno di scollegarlo prima di dartela.
Ci sono tonnellate di post su questo.

.
Grazie giulore! Avevo letto i post, ma per sicurezza volevo scrivermi il Key di attivazione pensando di poterlo riutilizzare!

STATE BBONI TUTTI!

se su quel PC ha girato almeno una volta windows 10 attivato regolarmente quel PC non avrà bisogno di alcun codice, in fase di installazione pulita verrà chiesto di inserirlo, ma sarà possibile proseguire con l'installazione SENZA alcun codice, al passaggio successivo verrà chiesto quale edizione installare ( a scelta fra home e pro ) , chiaramente bisogna selezionare quella che era installata in origine e procedere regolarmente col setup.

Windows 10 si attiverà da solo nel momento in cui sarà disponibile una connessione internet .

se invece hai un seriale su etichetta di 7 o di 8 usa quello, lo inserisci quando richiesto ed attiverà windows 10 anche se effettui una reinstallazione da 0 su un PC che non ha mai avuto 10 a bordo.

Grazie a tutti!
Nel we. Formatto l'hd e metto SSD più qualche altro upgrade!!
Essendo un vecchio PC aziendale comprato usato è installato win 10 pro.

Grazie a tutti!
Gianni!

Ciao a tutti! Confermo che ha preso in automatico la licenza di win 10 pro!

Faccio una piccola domanda off topic se possibile.
Il PC ha un processore i5 4590 con 12 GB di RAM ddr3.
Ho provato ad aggiungere una scheda video low profile. AMD HD 5450 2 GB DDR3. È possibile che il benchmark con novabench venga più basso con la vga che senza?
Fa così schifo HD 5450?
Grazie!
Gianni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro