Acquisto PC sotto i 1000, per ufficio di marketing

Pubblicità

S.t.e.r.l.o.k.

Utente Èlite
Reazioni
128
Punteggio
101
Ciao

Potreste dirmi un po i PRO e CONTRO di questa macchina, ho scarificato il gaming dato che prevalentemente verrà utilizzata per ufficetto, tipo piccoli gestionali, office, firefox, andare in rete. Il disco non e grandissimo ma tanto bisogna installare poca roba...

PC Notebook

Il monitor non e grandissimo, ma ditemi come potrebbe essere...

I lavori che potrebbero occorrere:

✔ CMS e siti web → WordPress, Shopify, Wix.
✔ E-mail marketing → Mailchimp, GetResponse.
✔ Gestione e-commerce → WooCommerce, Prestashop.

✔ CRM (Customer Relationship Management) → Per la gestione clienti (es. HubSpot, Salesforce).
✔ E-mail e comunicazione → Outlook, Gmail, Zoom, Teams.
✔ Fatturazione e contabilità → Software come Fatture in Cloud, Zucchetti, Danea.
✔ Gestione progetti → Trello, Asana, Notion, Monday.

Ultima modifica:
Ciao

Potreste dirmi un po i PRO e CONTRO di questa macchina, ho scarificato il gaming dato che prevalentemente verrà utilizzata per ufficetto, tipo piccoli gestionali, office, firefox, andare in rete. Il disco non e grandissimo ma tanto bisogna installare poca roba...

PC Notebook

Il monitor non e grandissimo, ma ditemi come potrebbe essere...
i contro sono:
1. la ram di dimensioni differenti, per averne 40gb (inutili per utilizzo d'ufficio), significa che c'è il banco da 8gb saldati e un banco da 32gb, quindi bye bye al dual channel
2. la cpu, quell'i7 ha 2 P-core e 8 E-core, gli intel non sono nemmeno tra i più efficienti
3. il prezzo, questo è lo stesso modello, ma con i 16gb base, costa 200€ in meno

io consiglio sempre ryzen per una maggiore efficienza e temperature, se vuoi stare sull'OLED (lavora con un monitor esterno se ne hai la possibilità a lavoro o a casa), c'è questo HP

Quindi per fare quel lavoro basterebbe anche l'Asus.....
il modello base, ma a me non piace quella cpu, con 100€ in meno prendi l'HP che ha un intel ultra (ultima generazione di intel), che è più fresco delle vecchie versioni

ma hai necessità di portarlo in giro? dai programmi usati, mi sembra più una postazione da lavoro fissa

quella macchina verrà utilizzata in ufficio, collegata ad un monitor e tastiera+mouse BT.
Cè la necessita di staccare tutto e spostarlo a casa, oppure quando si vende per le trasferte....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro