• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Acquisto PC per gaming (notebook o desktop)

Pubblicità

Oznecniv

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti!
Premetto che sono nuovo del sito e non sono esperto di pc.
Volevo chiedere qualche consiglio per l'assemblaggio di un pc (budget €1200 o più), che vorrei utilizzare esclusivamente per i videogiochi (quelli di 4a generazione, per intenderci :asd:).

Potreste consigliarmi componenti per assemblare un pc fisso da zero?
Sarei interessato alla possibilità di giocare ai giochi di prossima uscita su ps4 e xbox one e contemporaneamente avere un pc quanto più "trasportabile" possibile, dato che per lavoro mi sposto spesso. Per quanto riguarda il monitor, non saprei proprio cosa scegliere, data la mia ignoranza in materia...
A tal proposito, mi consigliereste anche un notebook che soddisfi i requisiti di cui sopra?
Grazie mille!

Ultima modifica:
Se vuoi fare un pc da gaming é meglio se fai un desktop con i controc****i.... Tanto con 1200€ ci infili praticamente il meglio che c'é in commercio ;-)

Se vuoi fare un pc da gaming é meglio se fai un desktop con i controc****i.... Tanto con 1200€ ci infili praticamente il meglio che c'é in commercio ;-)

Beh, in effetti hai ragione, perchè ho visto un eccellente portatile per gaming sul sito della dell, ma ci vuole una cifra assurda (il doppio del mio budget :asd:).
Direi che è meglio un desktop con i controcojons, ma non ho idea di come assemblarlo.....
Nel senso che, so che vorrei un processore di ultimissima generazione e una scheda video delle ultime uscite, ma non saprei proprio come scegliere gli altri componenti (sistemi per il raffreddamento, scheda madre, alimentatore, memoria RAM, ecc...)

Beh, in effetti hai ragione, perchè ho visto un eccellente portatile per gaming sul sito della dell, ma ci vuole una cifra assurda (il doppio del mio budget :asd:).
Direi che è meglio un desktop con i controcojons, ma non ho idea di come assemblarlo.....
Nel senso che, so che vorrei un processore di ultimissima generazione e una scheda video delle ultime uscite, ma non saprei proprio come scegliere gli altri componenti (sistemi per il raffreddamento, scheda madre, alimentatore, memoria RAM, ecc...)
i5-4670
Hyper 412S visto che haswell scalda
Asus H87-Plus
G.Skill Ripjaws-X 1600mhz
Case Cm Storm Scout 2
XFX Pro 550W
Gigabyte GTX 770
Masterizzatore LG GH24NS95
Caviar Blue 1TB
Samsung 840 Evo 120GB

i5-4670
Hyper 412S visto che haswell scalda
Asus H87-Plus
G.Skill Ripjaws-X 1600mhz
Case Cm Storm Scout 2
XFX Pro 550W
Gigabyte GTX 770
Masterizzatore LG GH24NS95
Caviar Blue 1TB
Samsung 840 Evo 120GB

Grazie Ilpcista per la configurazione :sisi:!!
In base a questa, se inserisco qualche componente che preferirei, potresti suggerirmi ciò che andrebbe cambiato di conseguenza? (ad esempio, se metto una scheda video ed un processore più potenti, ci vorrebbero un adeguato alimentatore ed un adeguato raffreddamento....credo:asd:).
CPU:i7-4770K
RAM: 16gb
VGA: Quella che mi hai inserito è l'nvidia geforce GTX770?
Poi ancora....se in futuro dovessi aggiungere anche un lettore blu-ray, dovrei sostituire l'alimentatore con uno più potente?
Grazie per la disponibilità e per la pazienza!

Grazie Ilpcista per la configurazione :sisi:!!
In base a questa, se inserisco qualche componente che preferirei, potresti suggerirmi ciò che andrebbe cambiato di conseguenza? (ad esempio, se metto una scheda video ed un processore più potenti, ci vorrebbero un adeguato alimentatore ed un adeguato raffreddamento....credo:asd:).
CPU:i7-4770K
RAM: 16gb
VGA: Quella che mi hai inserito è l'nvidia geforce GTX770?
Poi ancora....se in futuro dovessi aggiungere anche un lettore blu-ray, dovrei sostituire l'alimentatore con uno più potente?
Grazie per la disponibilità e per la pazienza!
L'i7 non serve a una minchia se non fai editing pesantissimo e il processore con la k serve per l overclock la ram 16 gb non servono se fai solo gaming 8 vanno benissimo il lettore blu ray non serve a un caiser si e la geforce gtx 770 della gigabyte
no non dovresti sostituirlo comunque

guarda un i7-4770K e sprecatissimo per il gaming,quello va bene per chi fa editing pesante..l'i5-4670 e il top per il gaming.
a parer mio potresti gia togliere l'ssd in gaming non da vantaggio alla fine e inutile spendere oltre 80€ solo per far avviar prima il sistema operativo quello che rimani lo investi a tuo piacere ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro