acquisto pc da gaming 1200 euro massimo

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

killelot

Nuovo Utente
19
0
ciao a tutti!
Vorrei farmi un pc da gaming ora che finalmente posso. Parto da zero e quindi devo prendermi sia tastiera e mouse che monitor (quest'ultimo all'infuori del budget).
Vorrei poter giocare in full hd a BF4 che userò la maggior parte del tempo e i vari titoli next gen.
Inoltre mi piacerebbe più avanti poter fare sli/crossfire.
Non mi interessa l'SSD visto che semmai lo prenderò più avanti, se potete indicatemi anche un monitor.
Grazie mille e ciao a tutti! :)
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Non hai specificato se vuoi avere la possibilità di poter fare OverClock oppure no,
comunque preventivando di poterlo fare (con un costo un poco più alto) e
mettendo una scheda video molto potente, alla fine ti propongo una configurazione che
avrà una longevità considerevole anche con giochi futuri.
Inoltre visto il budget, con poco più di quanto dichiari,
si può mettere tranquillamente sia un SSD valido e
anche un Buon Monitor da Gaming 23".

Vedi questa:

Case: Corsair Carbide 300R finestrato
S.Madre: Asrock Z87 Extreme4
CPU: Intel Core i5-4670K
RAM: G.Skill Ares 8GB(4x2) 1866MHz CL9
S.Video: MSI R9 290 GAMING 4G
Alimentat: XFX PRO650W
SSD: Crucial M500 120GB
HDD: Seagate Barracuda 1TB ST1000DM003
Masteriz.: Samsung SH-224DB
Dissipat: Thermalright Macho hr-02
Tast/Mouse: CM Storm Devastator gaming kit layout ITA
Monitor: ASUS VX238H FullHD 23" 1ms
Tot. 1300,00 €

Spero gradita

Ciauz
 
Ultima modifica:

killelot

Nuovo Utente
19
0
non me ne intendo ma mi sembra molto buona! con quella scheda madre potrò montare 2 gpu?
Per l'OC non penso di farlo perchè non credo di esserne in grado, ma quanto spenderei in più con la versione OC? e l'alimentatore/dissipatore sono adatti a reggerlo?
(mi fido della tua configurazione, è solo per sapere :P )
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
non me ne intendo ma mi sembra molto buona! con quella scheda madre potrò montare 2 gpu?
Per l'OC non penso di farlo perchè non credo di esserne in grado, ma quanto spenderei in più con la versione OC? e l'alimentatore/dissipatore sono adatti a reggerlo?
(mi fido della tua configurazione, è solo per sapere :P )
Per essere buona, posso garantirti che è una configurazione
molto BUONA per il tuo budget, infatti integra componenti
di ottime prestazioni e qualità.

Per quanto riguarda l'OverClock,
presupponevo non fossi molto ferrato a riguardo e infatti
ho inserito una S.Madre che volendo ti permette tranquillamente
di raggiungere frequenze processore intorno ai 4200-4400MHz... con un semplice Click
al resto pensano i profili già configurati nella s.Madre stessa :).

Per la versione OC... non spenderesti NIENTE di PIU'... quella che ti ho messo sopra è già da OC :asd:.
Ovviamente sia l'alimentatore sia il dissipatore sono calcolati per OverClock!!!

Volendo risparmiare qualcosa, circa 50-60€
allora si potrebbero cambiare i componenti
S.Madre, CPU, RAM e dissipatore, mettendone altri non predisposti per OverClock, ma
a mio parere ti consiglierei di rimanere su questa, avresti maggiori prestazioni e anche
maggiore durata di tutto il PC.

Hai perfettamente ragione nel chiedere, sbaglieresti se non lo facessi!!

Se hai altre domande posta pure.

Ciauz
 

killelot

Nuovo Utente
19
0


Alcuni pezzi non gli ho trovati, così va bene? Il dissipatore non c'è, me ne potresti indicare un altro?
Come ultima cosa volevo chiederti se ci fosse un motivo particolare per la scelta del case, perche mi sembra un po'.. bruttino, ne ho visti alcuni come lo striker x (credo si chiami così) che costa uguale ma ha quel chè di tamarro xD
Del resto grazie veramente di tutto, molto disponibile e gentile!
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Bhe sullo store che stai visitando non trovi tutto.
Ora devo scappare domani se riesco vedo cosa si può fare

Buonanotte
 

killelot

Nuovo Utente
19
0
Beh speravo di trovare tutto sullo stesso store perché almeno me lo facevo inviare già montato..
Va bene tranquillo, grazie!
 

killelot

Nuovo Utente
19
0
Ho letto che per Nvidia usciranno dei driver che miglioreranno di molto le prestazioni. Mi conviene ugualmente andare di amd?
Posso sapere (magari in Pm) il nome di qualche shop in cui prendere il tutto e farmelo spedire già montato?
Grazie a tutti!
 

killelot

Nuovo Utente
19
0
UP..
Già che ci siamo potete dirmi il nome di un dissipatore che faccia al caso mio visto che non trovo quello che mi è stato indicato?
 

filippopanizzi

Utente Attivo
941
39
CPU
4670k
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 5
HDD
Seagate Barracuda 2TB - Samsung 840 evo 120gb
RAM
HyperX Fury 8gb 1866 cl9
GPU
Sapphire r9 290
Monitor
AOC I2367FM
PSU
Corsair CS650m
Case
300r Windowed
OS
Windows 8 Pro 64bit
Un dissipatore molto buono in quanto a qualità/prezzo è il cm 412s, ma è probabilmente un po' meno prestante del macho. È vero, usciranno nuovi driver di nvidia, i 337.50 se ricordo bene, e dai primi test sembrano possano aumentare un po' le prestazioni, immagino sia una risposta di nvidia a mantle di amd. Li devi vedere tu, con benchmark alla mano nei giochi che ti interessano quale ti attira di più, se una 290/290x o una 780. Da "seguace" (fa tanto setta satanica :|) di nvidia andrei su nvidia, ma è un parere personale
 

killelot

Nuovo Utente
19
0
Ok gente mi sono quasi deciso, ho intenzione di prendere più o meno la stessa configurazione di wxell cambiando solo la scheda video.
Quindi:
Case: Corsair Carbide 300R finestrato
S.Madre: Asrock Z87 Extreme4
CPU: Intel Core i5-4670K
RAM: G.Skill Ares 8GB(4x2) 1866MHz CL9
S.Video: gigabyte Gtx 770 2gb oc
Alimentat: XFX PRO650W
SSD: Crucial M500 120GB
HDD: Seagate Barracuda 1TB ST1000DM003
Masteriz.: Samsung SH-224DB
Dissipat: Thermalright Macho hr-02
Tast/Mouse: CM Storm Devastator gaming kit layout ITA
Monitor: ASUS VX238H FullHD 23" 1ms

Ora i miei dubbi sono 2: 1) tra un annetto o due prenderò una seconda gtx 770, l'alimentatore è adeguato a supportare lo sli? Perchè mi hanno detto che 650w sono pochi..
2) in quanto a spazio è tutto ok? Ho letto che il macho è molto grosso e serve un case spazioso! Quello indicato va bene?

grazie a tutti!
 

filippopanizzi

Utente Attivo
941
39
CPU
4670k
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 5
HDD
Seagate Barracuda 2TB - Samsung 840 evo 120gb
RAM
HyperX Fury 8gb 1866 cl9
GPU
Sapphire r9 290
Monitor
AOC I2367FM
PSU
Corsair CS650m
Case
300r Windowed
OS
Windows 8 Pro 64bit
Io andrei su un 750w, anche perché per mettere 2 770 in sli e overclock (magari sia di cpu che GPU) 650w sarebbero decisamente troppi pochi.
 

killelot

Nuovo Utente
19
0
si lo pensavo anche io in effetti, anche se sull'oc non sono sicuro di farlo, ma comunque sono 2 schede video..
Come fo a sapere se il macho hr-02 mi entra nel case? Avrei trovato anche il thermaltake water 2.0 che sembra buono ed è a liquido (anche se non so cosa questo comporti).
 

filippopanizzi

Utente Attivo
941
39
CPU
4670k
Scheda Madre
MSI z97 Gaming 5
HDD
Seagate Barracuda 2TB - Samsung 840 evo 120gb
RAM
HyperX Fury 8gb 1866 cl9
GPU
Sapphire r9 290
Monitor
AOC I2367FM
PSU
Corsair CS650m
Case
300r Windowed
OS
Windows 8 Pro 64bit
si lo pensavo anche io in effetti, anche se sull'oc non sono sicuro di farlo, ma comunque sono 2 schede video..
Come fo a sapere se il macho hr-02 mi entra nel case? Avrei trovato anche il thermaltake water 2.0 che sembra buono ed è a liquido (anche se non so cosa questo comporti).
Leggendo altre discussioni a riguardo sembra di si, ma prima di comprarlo controlla. Sono quasi sicuro che l'altezza massima di dissipatori sul 300r sia di 16cm, ma meglio controllare :utonto:
 

killelot

Nuovo Utente
19
0
Leggendo altre discussioni a riguardo sembra di si, ma prima di comprarlo controlla. Sono quasi sicuro che l'altezza massima di dissipatori sul 300r sia di 16cm, ma meglio controllare :utonto:

Si ora controllo se mi riesce XD
Comunque a questo punto mi chiedo: è meglio ad aria o liquido? E il termaltake 2.0 è buono? Perché ho visto su YouTube uno col carbine 300 con quel dissi.. Almeno sono sicuro che ci stia :P
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili