PROBLEMA Acquisto pc con password amminstratore già impostata, inoltre senza permessi amm. con il mio account utente.

young99

Nuovo Utente
2
0
Salve ragazzi, sono nuovo mi chiamo Lorenzo e ho 20 anni.
Da poco mio padre ha riscontrato un problema nel computer del suo locale, il problema consiste come già avrete letto dal titolo, nella mancanza dei permessi amministratore nel suo account locale. Fin qui tutto ok, se non fosse che da una settimana o poco più non può più installare nessun programma per mancanza di permessi appunto.
Non posso avviare il prompt dei comandi facendo "esegui con", perché non ho i permessi, e quindi non posso creare un nuovo utente con i permessi, ho provato ad avviare windows in modalità provvisoria, opzioni avanzate,avvio con il prompt dei comandi,e fa accedere con un account intitolato ADMINSTRATOR, del quale io e mio padre non conosciamo la chiave di sicurezza, dato che il pc è stato acquistato usato. Non si era mai creato nessun problema prima, e quindi mio padre non aveva richiesto la pass amm. non essendo espertissimo.
Ora la domanda che vi faccio è questa? C'è qualche soluzione senza dover ricorrere ad un esperto?
Ho letto di un certo procedimento tramite chiavetta usb con l'installazione windows all'interno, ma non vorrei rischiare di far perdere tutti i file di lavoro all'interno del pc.

Il pc è dotato di windows 10, vorrei capire se questo problema è stato causato da mio padre, o da qualche aggiornamento?

Grazie in anticipo, Saluti.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,862
9,211
Salva i dati e installa windows da zero, ti fidi di un'installazione fatta da non sai chi e della quale non hai neppure le password?
 
  • Mi piace
Reazioni: tanohack

tanohack

Utente Attivo
20
1
Puoi avviare con una distro linux su chiavetta, accedi all'hard disk, salvi tutti i file e documenti che ti interessano e dopo fai tabula rasa installando di nuovo W10 da zero sempre da chiavetta con 'Media creation tool', tanto ormai le licenze windows non costano niente..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!