Testosterone83
Utente Attivo
- Reazioni
- 6
- Punteggio
- 53
l'ht non porta affatto grossi vantaggi in gaming. in sostanza il sistema operativo e quindi i programmi (giochi) vedono il doppio dei core fisici (reali).
è abbastanza utile solo all'i3:
1. ha solo 2 core
2. i core che ha sono molto potenti
3. i giochi non caricano al 100% i core disponibili
4. l'ht consente di caricare meglio i 2 core, dato che li fa figurare come 4. quindi se, per esempio, il gioco carica al 100% il primo thread, e al 50% gli altri, abbiamo un totale di 100% sul core 1 e del 100% sul core 2; mentre un pentium g (praticamente i3 senza ht) ha il core 1 che lavora al 100% ed il core 2 al 50%. non è proprio così ma rende l'idea.
5. tuttavia 2 thread i giochi li caricano già molto bene, quindi l'ht non risulta troppo utile all'i3, così come non risulta utile all'i5 4 core (@i7) perchè i giochi caricano malissimo più di 4 thread.
in sintesi, per come la vedo io per quanto riguarda intel: o pentium g, o i5. l'ht incide troppo sul prezzo... non vale quello che costa.
Si io ho capito cosa intendi, praticamente se il 1° core va al 100% con l'ht e come se fossero 2 che vanno al 100%, invece se fossero due core standard uno va al 100% e uno al 50%, ed hai già perso il 50% di efficenza!
Cmq nelle varie recensioni ho visto che l'I7-3770K va fortissimo per i giochi ed è quasi sempre in seconda posizione, davanti al "colosso" I7-3960X, e nella prestazione single core l'I7-3770K è la meglio Cpu in assoluto, guarda qui: Charts, benchmarks CPU Charts 2012, [01] Cinebench 11.5.
Io credo che sia la mega-potenza che ha questa Cpu nel core singolo a fare la differenza nei giochi, considerando poi che ho speso 305 euro per comprarlo, il costo non è proibitivo... tieni conto che l'I7-3960X costa 960 euro!