Acquisto pc alienware

Pubblicità

Gundam0079

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Buonasera a tutti gli amici del forum di tom's, sono un nuovo iscritto e ci tengo a precisare che sono abbastanza niubbo in campo pc.
Detto ciò io vorrei acquistare un pc potente per giocare, ma purtroppo non sono in grado di assemblarlo da solo, un po perché come detto non ne sono capace, un po perché ho una paura matta che se provo a farlo distruggerei tutto.
Spulciando per settimane forum di discussione etc. scopro i pc alienware, davvero belli e performanti, il punto è se valgono il prezzo, non ho particolari problemi di denaro, ma non vorrei fare un acquisto sbagliato. Quale desktop mi consigliate tra i vari modelli? Esiste un'altra azienda che fa questo tipo di pc? Oppure c'è qualche sito di vendita hardware affidabile che fa assemblaggi ottimi tipo i pc alienware?
Vi ringrazio moltissimo per i consigli che mi darete.

EDIT budget disponibile 2000 euro, monitor già in possesso Lacie 324, no overclock, ma non voglio troppi rumori delle ventole quindi preferirei un liquido se ne vale la spesa.

Ultima modifica:
Ti premetto che anche io non sono un esperto, per cui prendi le mie considerazioni come semplici suggerimenti.

Se l'obiettivo è avere un pc per giocare, direi che puoi spendere meglio i tuoi soldi.......trascurando l'estetica, che può anche essere un elemento importante, ma che, se è il tuo caso, cerchi le prestazioni, puoi metterla in secondo piano.
Con i 2000 euro che servono per un Alienware con una configurazione "decente" per giocare e parlo di quella con il crossfire di hd5770, se punti a un assemblato, non ti fai un pc per giocare, ma una centrale nucleare.......Per quanto riguarda l'assemblaggio, praticamente tutti i maggiori e-shop lo offrono al momento dell'acquisto dei componenti, perciò ti basta scegliere quelli che più ti aggradano e soddisfano le tue esigenze in termini di prestazioni.
Su quali componenti scegliere lascio la parola ai più esperti che sapranno consigliarti la migliore configurazione per il gaming.

Quindi il mio consiglio è di lasciar perdere gli Alieware........

ciao e ben venuto,per prima cosa cambia il titolo inserendo il badget cghe hai da spendere e uso del pc se no cosi rischi che ti chiudano il tread,venendo a noi con tutto il rispetto per gli alinware di dell che a differenza di molte case si regola un po sulla qualita dei componenenti ma si fa pagare profutamente, con le stesse cifre ci si fanno postazione game molto piu performanti....lascia stare i preassemblati...dicci il tuo badget uso del pc e a che risoluzione giocherai e se a limite ti serve anche il monitor....

ps franc mi hai fregat sul tempo.....hahahahahaha

Ti premetto che anche io non sono un esperto, per cui prendi le mie considerazioni come semplici suggerimenti.

Se l'obiettivo è avere un pc per giocare, direi che puoi spendere meglio i tuoi soldi.......trascurando l'estetica, che può anche essere un elemento importante, ma che, se è il tuo caso, cerchi le prestazioni, puoi metterla in secondo piano.
Con i 2000 euro che servono per un Alienware con una configurazione "decente" per giocare e parlo di quella con il crossfire di hd5770, se punti a un assemblato, non ti fai un pc per giocare, ma una centrale nucleare.......Per quanto riguarda l'assemblaggio, praticamente tutti i maggiori e-shop lo offrono al momento dell'acquisto dei componenti, perciò ti basta scegliere quelli che più ti aggradano e soddisfano le tue esigenze in termini di prestazioni.
Su quali componenti scegliere lascio la parola ai più esperti che sapranno consigliarti la migliore configurazione per il gaming.

Quindi il mio consiglio è di lasciar perdere gli Alieware........

Grazie bandido per il consiglio, diciamo che come budget massimo mi ero imposto 2000 mila euro, senza monitor che ho già, inoltre mi ero prefissato di volere un sistema di raffreddamento a liquido. Quindi tutte le config sono benvenute, e se risparmio qualcosina schifo non mi fa

Grazie bandido per il consiglio, diciamo che come budget massimo mi ero imposto 2000 mila euro, senza monitor che ho già, inoltre mi ero prefissato di volere un sistema di raffreddamento a liquido. Quindi tutte le config sono benvenute, e se risparmio qualcosina schifo non mi fa

Perfetto. Magari edita il titolo con il budget (o specificalo nel primo post) e possiamo cominciare.

Di che dimensione è il monitor in tuo possesso e a che risoluzione giochi? Farai overclock? (sicuramente dato l'impianto a liquido)

da possessore di un alienware ti posso dire di lasciar stare..
non che non sia prestante anzi!
ma con gli stessi soldi fai qualche configurazione migliore e non di poco..;)
dicci il tuo budget,cosa intendi fare col pc,se fai overclock,a che risoluzione giochi ecc.

edit.ho visto che vuoi un raffreddamento a liquido..pero devi tenere in conto una spesa di 300-400 euro solo per cpu e 600 e oltre per l'intero pc..
ovviamente impianto fai da te di altissimo livello..

Ho modificato il primo post riguardante le info del sistema che vorrei su vostro consiglio, ho messo circa 2000 ma se risparmio qualcosa non è che mi fa schifo!

In parole poche vorrei un sistema per giocare senza compremessi ma che non faccia rumore come una centrale nucleare degli anni 70 :^D

puoi fare una cosa cosi..
in quello shop non c'e l'ssd che ti sto dicendo cioe il corsair f120
http://yfrog.com/5uimmagineulp
dato che non devi fare overclock,un impianto a liquido è sprecato..ho messo un corsair h50 che è uno tra i piu silenziosi e allo stesso tempo prestanti

Yfrog Photo : yfrog.com/epimmaginecnp

dato che non devi fare overclock,un impianto a liquido è sprecato..ho messo un corsair h50 che è uno tra i piu silenziosi e allo stesso tempo prestanti

Magari taglia la parte del solo preventivo perchè, anche se foto, sarebbe un link a negozio ;)

quoto questa configurazione con l'aggiunta dell'ssd magari da un altro shop.
Magari un rheobus per poter abbassare ulteriormente la velocità delle ventole o semplicemente alcune ventole da bassi giri da sostituire alle ventole rumorose dell'haf x (sempre se ci siano ventole rumorose xD)

Grazie per la dritta e per l'aiuto a buon rendere.
Aspetto consigli anche di altri utenti, così da fare una sorta di "collage" prestazionale.

Quindi mi sconsigliate a priori un raffreddamento a liquido? Ci tengo a precisare che io l'ho vorrei solo per il processore, e non del tipo totale che vedo nei siti di modding estremo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro