DOMANDA Acquisto PC 800€

Elib

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno a tutti, scrivo perché ho bisogno di acquistare un nuovo PC portatile e avrei bisogno di un consiglio.
In linea di massima ne sto cercando uno che mi permetta un uso abbastanza base (office, internet, videochiamate e normale intrattenimento multimediale) e in aggiunta un uso leggero della suite Adobe (Photoshop, InDesign, Illustrator, se possible anche un minimo di editing video). Dopo varie ricerche ho ridotto la scelta a questi due (considerando il mio budget di 800€):

Acer swift 3 AMD ryzen 5 3500u con AMD Radeon 540x e 2gb di memoria dedicata; 8 GB RAM; 512 GB SSD

Dell Inspiron 5502 i-5 1135-G7 con mx330 2 gb di memoria dedicata; 8 GB RAM; 512 GB SSD

Il primo è un 14' mentre il secondo un 15,6'. Secondo voi quale potrebbe essere l'opzione migliore? Con 800€ riesco a trovare di meglio?

Grazie mille! (sono appena arrivato e spero di aver scritto nella sezione giusta)
 

andreadattis

Nuovo Utente
110
30
Ciao elib.
Con quel budget andrei a dare un'occhiata anche a questo acer oppure a questo modello di asus.
Diciamo che rispetto ai 2 che hai messo tu sono un po' più performanti..e un pò di potenza in più non fa mai male!?
p.s. ovviamente per entrambi l'acquisto è garantito amazon, quindi per un'eventuale assistenza stai tra due cuscini!?
 

Elib

Nuovo Utente
4
0
Ciao elib.
Con quel budget andrei a dare un'occhiata anche a questo acer oppure a questo modello di asus.
Diciamo che rispetto ai 2 che hai messo tu sono un po' più performanti..e un pò di potenza in più non fa mai male!?
p.s. ovviamente per entrambi l'acquisto è garantito amazon, quindi per un'eventuale assistenza stai tra due cuscini!?
Grazie dell'informazione. Avevo già visto il Nitro 5 ma sto cercando qualcosa che resti sotto i 2kg (me lo devo portare molto in giro) mentre con ASUS in passato non ho avuto esperienze particolarmente positive e sono un po' diffidente (vero è che comprando da Amazon sarei a posto in caso di problemi, assistenza, ecc...). Se invece dovessi fare una scelta proprio fra i due indicati tu quale mi consiglieresti?
 

Elib

Nuovo Utente
4
0
Ciao per l'uso che dovrai farne io ti consiglio questo Acer. Questi nuovi processori AMD sono veramente performanti.
Ciao, ti ringrazio per il suggerimento. In realtà l'avevo già visto e scartato perché nei dettagli prodotto ci sono degli errori (prima si parla di AMD Ryzen 5 4500 u e poi invece alla voce processore c'è i7), in più dalle recensioni pare che arrivi con tastiera tedesca. Per il resto questo modello non l'ho trovato disponibile su nessun altro sito.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili