acquisto o aspetto?

• Autore discussione Autore discussione sgan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

sgan

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
salve a tutti, da studente fuorisede annoiato vorrei comprarmi un portatile quanto meno decente per passare le serate a vedere un film o a giocare qualcosa (ovviamente senza grandi pretese).
in particolare su a**zon ho trovato questo acer aspire: 15,6FHD; i5-4210U; 8gb ram; 500GB SSHD; gtx 850m 2gb dedicati (presumo ddr3) a 750€, che, essenzialmente, è il mio budget massimo. Come vi pare? questo i5 dual core limiterebbe molto l'esperienza di gioco (che ripeto, senza esigere chissà che vorrei solo giocare a qualche titolo come skyrim, bf4,bioshock infinite senza dover mettere tutto al minimo)? Gli acer sono buoni come portatili?
Come da titolo volevo anche sapere se mi conviene comprare ora o aspettare l'estate o aspettare nuove uscite in campo mobile nella speranza di una riduzione dei prezzi.
grazie in anticipo a chi risponde :luxhello:

No in realtà non aspetteresti l'estate ma gennaio prossimo.
quindi prendilo se ti serve o se puoi farne a meno aspetta se vuoi avere un refresh dell'hardware.

Sui 750 euro c'e di meglio, per esempio questo (paga pure in contrassegno): https://m.cyberport.de/p/MSI-GP60-P...5-4210H-Full-HD-GTX850M-ohne-Windows/1C17-1MD aggiungi 8gb di ram e un ssd mSata da 256gb e hai un mostro di pc.

Se arrivi a 800 euro prendi un i7 quad core che per il gaming è migliorr

No in realtà non aspetteresti l'estate ma gennaio prossimo.
quindi prendilo se ti serve o se puoi farne a meno aspetta se vuoi avere un refresh dell'hardware.
Sui 750 euro c'e di meglio, per esempio questo (paga pure in contrassegno): https://m.cyberport.de/p/MSI-GP60-P...5-4210H-Full-HD-GTX850M-ohne-Windows/1C17-1MD aggiungi 8gb di ram e un ssd mSata da 256gb e hai un mostro di pc.
mmh, di cyberport ho letto più che bene, considerando anche che la garanzia dei prodotti è per forza europea. l'unico problema sarebbe la tastiera, o sbaglio?

Per quanto rigaurda quello che mi hai indicato, quale ram mi consigli? per il sistema operativo lo posso trovare su amazon?

Ultima modifica:
Restando a quello che avevo postato io all'inizio (l'acer intendo), sarebbe uno spreco acquistarlo? La mia domanda rimane quella: l'i5 dual core sarebbe una limitazione grossa?

Restando a quello che avevo postato io all'inizio (l'acer intendo), sarebbe uno spreco acquistarlo? La mia domanda rimane quella: l'i5 dual core sarebbe una limitazione grossa?
il problema principale è che con 50 euro in piu prendi un i7.
i5 nno è male, ma se hai una buona scheda video e ti va di giocare puoi farlo. una cosa è certa 750 sono troppi per quel tipo di pc

Scusate eh, ma l'Asus k550jd-xx002h ???

Non sarà full-hd ma è meglio dell'Acer (e neanche poco)... Forse è meglio l'MSI su cyber port ma evita sbattimenti come l'aggiunta di ram e la tastiera tedesca

Scusate eh, ma l'Asus k550jd-xx002h ???

lo avevo visto su a**zon e lo stavo veramente per prendere ma poi ha smesso di essere disponibile. Essenzialmente ci perderei solo in risoluzione di schermo e, personalmente, correggetemi se sbaglio, non credo sia un deficit così grande.

Si, e una dedicata praticamente inutile che non ti fa partire assolutamente nessun gioco.
Se non giochi o non fai autocad, di conseguenza, è inutile il quad core.

Ti starai confondendo con la version con gtx850m, quella si che è una buona alternativa.
Meglio dell'acer dove scusa? Io questo lo consiglio solo a chi deve fare autocad 2D con un budget minimo a livelli alti, per il resto lo reputo uno dei portatili più inutili mai progettati nella storia

Si, e una dedicata praticamente inutile che non ti fa partire assolutamente nessun gioco.
Se non giochi o non fai autocad, di conseguenza, è inutile il quad core.

Ti starai confondendo con la version con gtx850m, quella si che è una buona alternativa.
Meglio dell'acer dove scusa? Io questo lo consiglio solo a chi deve fare autocad 2D con un budget minimo a livelli alti, per il resto lo reputo uno dei portatili più inutili mai progettati nella storia

oddio mi son perso. io direi:
(asus, 15,6 HD, i7 4910HQ, gtx850m, 8gb ram) > (acer, 15,6 FullHD,i5 5210U, gtx850m,8gb ram)
però, considerando l'uso che ne voglio fare (gaming leggero, navigazione, qualche film) i due sono più o meno allo stesso livello, giusto?

L'acer va bene solo se ti interessa la durata della batteria, altrimenti viene battuto da msi a Man bassa.

Di Asus occhio che c'e la versione con geforce 820m e 850m. Il modello indicato mi pare però far riferimento alla 820m.
Se invece ti riferisci alla 850m appena torna disponibile, se non ti interessa la batteria lo prenderei ma con l'accortezza di prendere il modello con 8gb di ram (che secondo me vale la spesa extra)

quindi appena torna disponibile l'asus (850m) proverò a prenderlo, mi scoccia perderci lo schermo fullHD ma l'asus a parità di prezzo mi pare comunque migliore, o sbaglio?

Si decisamente si se devi giocare
Si chiedo scusa se ho fatto confusione (anche se mi sembra giusto il codice che ho riportato) ovviamente facevo riferimento alla versione con gtx850m che è quella che ho io, purtroppo è una gddr3 ma credo che con quel budget sia una bestemmia una scheda con gddr5.

Forse è poco rilevante, ma la versione con 8gb di ram ha anche installato un hard disk meccanico da 1Tb, contro l'altra versione che mi sembra abbia un 512.

P.s.: è un catorcio incredibile l'hard disk, se però lo affianchiamo ad un ssd (storage con caddy DVD) credo che il terabyte di memoria sia eccezionale come storage.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro