DOMANDA Acquisto Nuovo Ssd

• Autore discussione Autore discussione Duff89
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Duff89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti sono un nuovo iscritto e mi chiamo Antonio. Vorrei un vostro consiglio sull'acquisto di un nuovo ssd da 240/250 gb, in cui installare S.O. e qualche programma, per rendere più veloce il mio pc. La configurazione e' di 7 anni fa ed e' la seguente:

cpu intel i7 860
scheda madre asus p7p55d-e pro
ram corsair vengeance 1600 cl9 8gb
hdd western digital caviar black 650gb

Come budget starei intorno ai 90/100€.
Aspetto un vostro consiglio. Grazie.

Ciao puoi optare per un crucial mx200 per esempio da 250gb oppure un Samsung 850 evo per il tuo budget, vista la scheda madre, son le migliori scelte

Guarda su taocomputer per esempio o qmaxtech

Grazie a tutti per la tempestività delle risposte. Il PC viene utilizzato per visione di file multimediali tipo film, utilizzo sporadico di programmi e navigazione internet. Il fatto è che l'hard disk che ho sembra essersi rallentato e inizia a fare abbastanza rumore durante il boot e il caricamento dei programmi.

Ok va bene se compri, risparmiando, un ssd con celle TLC. La tua scheda madre non farà funzionare al top gli ssd, allora... risparmia più che puoi.

Ci sono utenti qui che parlano bene del kingdian e lo hanno comprato, puoi anche provarlo considerata la piattaforma sulla quale lo monti

il kingdian S280 è simile ad un crucial bx200 (SM2256 e memorie 2D TLC)... quindi molto entry level...
la differenza di prezzo deve essere sensibile per poterne valere la pena.
Sì sì io non lo comprerei mai, però boh alcuni lo hanno per pc tipo suo e gli vanno bene, magari han basse pretese, concordo che deve costare molto meno e credo che sia così :)

E' bene dire che come qualsiasi prodotto in silicio, ci sono le prime scelte e ..le altre da vendere fuori; se no non basta comprare un controller economico per far scendere il prezzo del prodotto finale.

Mah! Io un kingdian neanche lo considero... ci sono ssd di produttori affermati (intendo che detengono non il marchio ma proprio le risorse tecniche) che a turno mettono i loro prodotti in offerta... tieni d'occhio il mercato.

PS. non lo so @Kenny90 se effettivamente ha celle Micron... saranno Sandisk-Toshiba.

E' bene dire che come qualsiasi prodotto il silicio, ci sono le prime scelte e ..le altre da vendere fuori; se no non basta comprare un controller economico per far scendere il prezzo del prodotto finale.

Mah! Io un kingdian neanche lo considero... ci sono ssd di produttori affermati (intendo che detengono non il marchio ma proprio le risorse tecniche) che a turno mettono i loro prodotti in offerta... tieni d'occhio il mercato.

PS. non lo so @Kenny90 se effettivamente ha celle Micron... saranno Sandisk-Toshiba.
Si concordo onestamente ripeto manco li considero, solo detto vista la piattaforma che ha

Magari può provare col 750 evo no?

MI avete convinto e credo che andrò di SanDisk plus 240gb. Ho trovato il SanDisk ultra ii a 75euro ma sembra che l attacco sia mSata e non Sata 3. Grazie per i consigli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro