DOMANDA Acquisto nuovo smatphone

Broly014

Nuovo Utente
12
1
Salve a tutti, mi chiedo se sia meglio acquistare un medio gamma nuovo o un top di gamma ricondizionato. Mi piacerebbe un consiglio esperto come il vostro.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Salve a tutti, mi chiedo se sia meglio acquistare un medio gamma nuovo o un top di gamma ricondizionato. Mi piacerebbe un consiglio esperto come il vostro.

Ciao! Innanzi tutto chiederei qual'è il budget massimo e quali sarebbero gli utilizzi principali dello smartphone? c'è una necessità di qualità fotografica? tanta memoria? , display? .........
 

Broly014

Nuovo Utente
12
1
Ciao! Innanzi tutto chiederei qual'è il budget massimo e quali sarebbero gli utilizzi principali dello smartphone? c'è una necessità di qualità fotografica? tanta memoria? , display? ........
Ciao, grazie per aver risposto, il budget è di circa 400 euro e come utilizzo direi sia da lavoro che da uso quotidiano. Amo la fotografia, perciò preferirei una buona qualità. Come memoria basterebbero 128 GB. Display può andare bene da 60Hz
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Ciao, grazie per aver risposto, il budget è di circa 400 euro e come utilizzo direi sia da lavoro che da uso quotidiano. Amo la fotografia, perciò preferirei una buona qualità. Come memoria basterebbero 128 GB. Display può andare bene da 60Hz
OK! Ma sei orientato su un dispositivo Apple o Android?
Sinceramente, per risponderti alla domanda, mi viene da dirti che se vuoi un dispositivo Apple allora va bene anche un rigenerato.... Diversamente se vuoi puntare su Android ti consiglio piuttosto un buon medio gamma ma nuovo....!
Per esempio, ad oggi consiglio la serie Oppo Find X2, che è molto buona anche lato fotocamera...! Altrimenti, con qualche offerta si trova l S20 FE di Samsung, anch'esso molto buono...! Oppure, su Xiaomi il MI 10T....!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Broly014

Broly014

Nuovo Utente
12
1
OK! Ma sei orientato su un dispositivo Apple o Android?
Sinceramente, per risponderti alla domanda, mi viene da dirti che se vuoi un dispositivo Apple allora va bene anche un rigenerato.... Diversamente se vuoi puntare su Android ti consiglio piuttosto un buon medio gamma ma nuovo....!
Per esempio, ad oggi consiglio la serie Oppo Find X2, che è molto buona anche lato fotocamera...! Altrimenti, con qualche offerta si trova l S20 FE di Samsung, anch'esso molto buono...! Oppure, su Xiaomi il MI 10T....!
Prima di tutto grazie, secondo mi sono proprio scordato dell' OS, comunque Android. Ti ringrazio ancora per il consiglio.
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Ciao, uno dei migliori smartphone per scattare foto in quella fascia di prezzo è il pixel 4a, lo puoi comprare sul google store a 389 euro, è uno dei pochissimi, se non l'unico dispositivo compatto, processore snapdragon 730G, display oled da 5,6" con foro e unico sensore fotografico che lavora benissimo. Altrimenti potresti puntare, come già suggerito, a Oppo o Samsung. Per Oppo ti consiglio di valutare la serie Find x2 che attualmente viene scontata molto in quanto è appena uscita la nuova serie x3, per samsung, se non reputi necessario il 5G puoi valutare l'A52 in versione 4G, risparmiando più di 120 euro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili