Acquisto nuovo smartphone

Pubblicità

Jeriko73

Utente Èlite
Reazioni
390
Punteggio
106
Buona domenica a tutti
Un mio collega con somma botta di culo tramite concorso poste italiane ha vinto oltre ad un portatile Samsung anche un S215g 8gb+128gb e vorrebbe vendermelo, secondo voi è un affare se riesco a strapparglielo a 350€/400€? Io punterei ai 350€ spingendo il fatto che lo ha vinto.
Voi che dite?

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Beh è un telefono da 650 nuovo su amazon quindi... Altro che sconto

Dipende tutto se il tuo amico è disposto o meno, e se non lo vuole usare lui per qualche motivo.

Sempre se parliamo dell'S21 e non l'S21 FE, ma nel secondo caso il prezzo comunque non è basso, è sui 550/600.

Insomma dato che parliamo di almeno 250 euro in meno, nessuno verrà a dirti che è un brutto affare.

Se e' un S21 base e non un 21 FE, a meno di non essere un po' ritardato, il tuo amico non te lo vendera' mai a 350 euro. Considerato che nuovo costa 650 euro ed e' un telefono di fascia enthusiast. Anche se dovesse chiederti 450 euro a quel prezzo rimane un affare.

A meno che il tuo amico non abbia gia' di suo un S21 Plus o Ultra come qualita', e' alquanto improbabile che te lo venda. Probabilmente se lo terra' per se.

Beh è un telefono da 650 nuovo su amazon quindi... Altro che sconto

Dipende tutto se il tuo amico è disposto o meno, e se non lo vuole usare lui per qualche motivo.

Sempre se parliamo dell'S21 e non l'S21 FE, ma nel secondo caso il prezzo comunque non è basso, è sui 550/600.

Insomma dato che parliamo di almeno 250 euro in meno, nessuno verrà a dirti che è un brutto affare.
Il modello è l' s21 liscio non f , a lui non serve perché ha cambiato smartphone da poco ed è disponibile a venderlo io contavo sul fatto che a breve esce s22 e visto che comunque gli entrerebbero 350€ senza aver speso nulla comunque lo rivedo martedì prox perché ora me tocca sta in quarantena perché aimé il covid mi trombato per la 2° volta

Se e' un S21 base e non un 21 FE, a meno di non essere un po' ritardato, il tuo amico non te lo vendera' mai a 350 euro. Considerato che nuovo costa 650 euro ed e' un telefono di fascia enthusiast. Anche se dovesse chiederti 450 euro a quel prezzo rimane un affare.

A meno che il tuo amico non abbia gia' di suo un S21 Plus o Ultra come qualita', e' alquanto improbabile che te lo venda. Probabile se lo tiene per se.
Le motivazioni le ho scritte al post precedente cercherò di chiudere per 400€

Che telefono ha il tuo amico? Non intendo quello che ha vinto. Ma quello che usa lui ogni giorno.
È un banalissimo Xiaomi ora non ricordo il modello sicuramente non è un top di gamma mi sembra un Mi A3, lui ci si trova bene e non intende cambiarlo ed è per questo che gli ho proposto di vendermelo e lui ha accettato

Piccolo OT
eventualmente quanto puoi valere il mio Mi9 se decidessi di venderlo?

No scusa ho visto adesso il doppio post di prima.

Se devi barattare l'S21, un prezzo onesto iniziale e' 370 euro. Se lui rialza, ti direi di non andare oltre i 470-490 euro. Per il fatto che' e' un tuo amico e non uno sconosciuto. Lo sconosciuto non te lo regalerebbe mai a quelle cifre, specie se nuovo.

Comprati anche una cover seria ed un vetro temperato poi.

No scusa ho visto adesso il doppio post di prima.

Se devi barattare l'S21, un prezzo onesto iniziale e' 370 euro. Se lui rialza, ti direi di non andare oltre i 470-490 euro. Per il fatto che' e' un tuo amico e non uno sconosciuto.

Comprati anche una cover seria ed un vetro temperato poi.
Grazie per la dritta, invece secondo te a quanto potrei vendere il mio Mi9? 150 sono troppi?

Va messo in preventivo che ha finito gli aggiornamenti Android. A questo va aggiunta la condizione del telefono. Ha graffi? Danni o graffi alla scocca? Il bundle iniziale ci sta tutto? Scatola e' presente? Se e' presente e' danneggiata?

Va messo in preventivo che ha finito gli aggiornamenti Android. A questo va aggiunta la condizione del telefono. Ha graffi? Danni o graffi alla scocca? Il bundle iniziale ci sta tutto? Scatola e' presente? Se e' presente e' danneggiata?
Il bundle è completo a solo una scheggia sulla fotocamera posteriore ma che non implica il funzionamento della stessa, lo schermo è integro.
Come difetti ha il solito problema del sensore di prossimità che affligge tutti gli smartphone Xiaomi.

No no dicevo difetti causati da te.

Se e' la versione 4/64 GB direi 120-130 euro
Se e' la versione 6/128 GB direi attorno ai 175-190 euro.

Prima di venderlo, dovrai rimuovere tutti gli account collegati al telefono. Dovrai fare un hard reset dalla recovery https://www.hardreset.info/devices/xiaomi/xiaomi-mi-9/ e dovrai igienizzare il telefono ed il bundle. Inoltre fai qualche video e foto in cui mostri che il telefono e' funzionante. Cosi' come prova in caso di controversie.

No no dicevo difetti causati da te.

Se e' la versione 4/64 GB direi 120-130 euro
Se e' la versione 6/128 GB direi attorno ai 175-190 euro.

Prima di venderlo, dovrai rimuovere tutti gli account collegati al telefono. Dovrai fare un hard reset dalla recovery https://www.hardreset.info/devices/xiaomi/xiaomi-mi-9/ e dovrai igienizzare il telefono ed il bundle. Inoltre fai qualche video e foto in cui mostri che il telefono e' funzionante. Cosi' come prova in caso di controversie.
Thanks

Puoi provare pure a venderglielo al sito rebuy. Magari te lo valutano di piu' https://www.rebuy.it/vendere/smartphone-e-cellulari

Vai sul link e guarda quanto te lo valuterebbero. Perche' metti caso te lo valutino anche 150 euro, almeno li hai la sicurezza che te lo comprano e ti pagano. Molto piu' difficile vendere un telefono ad un privato. Anche trovare qualcuno che te lo compra. E poi dietro l'angolo ci sta sempre la truffa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro