Acquisto nuovo smartphone

Pubblicità
Allora provo a vedere se si riesce a sistemare qualcosa sul versante batteria, perchè se si deve cambiare smartphone, tanto vale.
Sistemato il problema batteria (o quello che è) provo con l'hard reset e vediamo cosa succede.

Ti ringrazio per i consigli e la consulenza!!!

Per fare il backup, sai se esiste qualche modo facile per salvare tutto il salvabile (impostazioni, app, foto, messaggi, documenti, contatti...) senza rischiare di perdere nulla?
Con WhatsApp ho visto che basterebbe procedere dall'app stessa.
Con Telegram mi pare di capire che i messaggi vengano salvati automaticamente su server proprietari.
I contatti penso si salvino in automatico sull'account google collegato al telefono.

Ma se dopo si volesse ripristinare lo smartphone proprio allo stato precedente il reset, comprese app ed impostazioni, si rischia di ripristinare anche il problema?
Se il problema è un errato riconoscimento del livello di carica della batteria da parte della scheda madre, penso di no. Ma il problema delle chiamate in entrata, forse, in questo modo si potrebbe ripristinare.

Puoi fare gia' da subito il reset per escludere eventuali problemi software.
Hard reset eseguito! E visto che durante la reimpostazione di tutti i vari settaggi del telefono questo mi si è riavviato nuovamente, direi che c'è qualcosa che va oltre il software.
Hai qualche altro tentativo da consigliarmi di provare?

Inoltre mi dispiace che con il ripristino (il backup l'ho fatto con google) lo smartphone non è tornato completamente impostato come era prima. Dato che mia sorella con il suo Samsung quando fa un backup/ripristino (sempre con account google) tutto è identico a come era prima, pensavo che anche con il Redmi Note 8 Pro si potesse ritornare al punto da cui si era partiti.

Ora il telefono, se non è collegato perennemente alla corrente, riesce a rimanere acceso solo per poco tempo.
Però, non è che si spenga e basta; in realtà continua a riavviarsi. Mi pare che la situazione stia precipitando...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro