acquisto nuovo smartphone

Pubblicità

jimmywx

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
volevo chiedere una parere per un nuovo smartphone,
sarei indeciso fra il sony Xperia Ion che uscirà a settembre e lg optimus 4x

devo anche risparmiare i solti per un nuovo pc, quindi nnt iphone5 o 4s
il samsung galaxy S3 troppo x il mio misero bagget (e anche per le mie mani e tasche :sisi: :sisi:)
poi devo rinunciare anche al HTC One X e al lumia 900.
se avete qualche altro smartphone da consigliarmi nn farebbe male....

Galaxy nexus
Samsung galaxy s2

Anche io ti consiglio uno di questi due, soprattutto il Galaxy Nexus che è un Pure Google e verrà aggiornato alle nuove versioni di Android per almeno i prossimi 2 anni. Il Galaxy S2, anch'esso un ottimo terminale, purtroppo verrà abbandonato dopo l'aggiornamento ad Android Jelly Bean.

è un terminale che và già molto bene attualmente, se riceverà veramente JB ne avrà ancora per moolto tempo
peccato solo la risoluzione non altissima..ma lo schermo non si può aggiornare :D

Dipende cosa ci devi fare, potresti scoprire che ci sono cellulari che fanno tutto quello che vuoi tu a 300 € ;)
Qualche parametro su cui vuoi fissare degli standard?
Così alla cieca direi HTC One S o Samsung Galaxy S2

Io ti sconsiglio l'LG in quanto è un azienda poco seria in ambito smartphone, pensa che la gamma 2011 è ancora ferma a GB, tra cui anche LG Dual, che monta il Tegra 2 ed è stato il loro top di gamma nel 2011; io l'ho posseduto ed era proprio pessimo sul lato software paragonato con altri smartphone simili.
Io ti consiglio il Galaxy nexus, il nuovo Sony xperia SL che uscirà a breve, HTC one S

darò un'occhiata al Sony xperia SL, se scendesse di prezzo entro il nuovo anno potrei anche farci un pensierino.

ma c'è molta gente che dice che la sony nn è molto affidabile nel campo smatphone, è vero??

Io ora ho il Sony xperia S, prima ho avuto HTC Desire HD, Nexus S, LG Dual,come smartphone android.
Ti posso assicurare che LG è stato il peggior telefono che ho mai avuto (lag continui, aggiornamenti inesistenti e spesso rimandati,ecc), prova a leggere anche nei vari forum e vedrai che moltissimi utenti che hanno posseduto uno smartphone LG della gamma 2011 non sceglieranno mai più LG.
Mentre il Sony la reputo una delle migliori sia per quanto riguarda gli aggiornamenti puntuali, e assistenza ( avevo delle macchie sul display, cosa che in molti hanno avuto con l'xperia s e dopo averlo spedito per la riparazione ci sono voluti solo 5 giorni è mi è stato riconsegnato con display nuovo un caricabatterie da auto gratuito, e l'estensione delle garanzia per altri 3 mesi, quindi direi che è abbastanza affidabile.
Altrimenti punta sulla gamma nexus se vuoi sempre gli ultimi aggiornamenti, però con un hardware inferiore sulla carta ma con un software molto ottimizzato.

Ultima modifica:
credo che prenderò il sony, il samsung nn mi va tanto giù :sisi:

cmq vorrei un'opinine personale sulle funzionalità della sony Xperia s, coma la navigazione, il gaming ecc.....

Beh per il gaming io penso che giocare su un smartphone non è il massimo, se devo giocare uso il PC.
Comunque non ho mai avuto problemi con questo smartphone a far girare i giochi; ho installato:
GTA 3 (va abbastanza bene qualche volta c'è qualche rallentamento, ma penso sia normale in quanto è un gioco pesantuccio, ma comunque giocabile),
Mass Effect (gira fluido e senza rallentamenti),
Race of champions (fluido e senza problemi),
Trial X2 (fluido e senza problemi),
Temple Run (fluido e senza problemi),
Fruit Ninja (fluido e senza problemi),
Doodle jump (fluido e senza problemi),
Doodle God (fluido e senza problemi),
Real racing 2 (abbastanza fluido, qualche volta rallenta, ma credo sia dovuto anche alla scarsa ottimizzazione dei sviluppatori del gioco),
Dov'è la mia acqua (fluido e senza problemi).
Dead Trigger ( fluido ma con problemi alle texture delle mappe, colpa della scarsa ottimizzazione dei sviluppatori del gioco).

Navigazione internet discreta, c'è qualche micro scatto, ma con il prossimo aggiornamento sicuramente migliorerà.
GPS fantastico, becca subito i satelliti e non li perde.
Fotocamera buona, si vede un po di rumore in alcune foto, ma è pur sempre un cellulare, comunque per me è buona (se vuoi posso mandarti alcune foto che ho fatto).
Fluidità del launcher originale molto buona, anche se alcuni dicono il contrario, nel mio caso posso dirti che è davvero buona infatti non l'ho neanche sostituito con un altro launcher.
Altro non so che dire, chiedi pure se hai altre domande.
In ogni caso se puoi aspetta l'Xperia SL che uscirà a breve credo, sennò anche l'S è ottimo.

grz per la tuo opnione, mi hai schiarito un po' di dubbi u.u
vedrò l'Xperia SL, e se mi va bene me lo prendo in inverno :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro