Acquisto nuovo smartphone Samsung Galaxy J3 o J5,conviene? Consigli...

Pubblicità

Tecnico75

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
57
Dovrei acquistare uno smartphone per un amico per sostituire il suo LG E610 stando sulle 160/180€ max 200.

Avevo preso in considerazione i J3 e J5,però ho letto che hanno veramente poca memoria disponibile,circa 2Gb di spazio libero,davvero un pò pochini considerando un telefono nuovo.

Voi cosa ne pensate?
Avete qualche altro telefono da suggerire? Come design piacciono i Samsung,però appunto stando al massimo sulla cifra sopra,possibilmente 180€.

Grazie

Dovrei acquistare uno smartphone per un amico per sostituire il suo LG E610 stando sulle 160/180€ max 200.

Avevo preso in considerazione i J3 e J5,però ho letto che hanno veramente poca memoria disponibile,circa 2Gb di spazio libero,davvero un pò pochini considerando un telefono nuovo.

Voi cosa ne pensate?
Avete qualche altro telefono da suggerire? Come design piacciono i Samsung,però appunto stando al massimo sulla cifra sopra,possibilmente 180€.

Grazie
Il j5 lo ha una mia amica e fa davvero tutto quello che deve, non gli manca davvero nulla!
Ovviamente è questione di gusti, ma con una sd i 2gb non credo saranno un problema

Il j5 lo ha una mia amica e fa davvero tutto quello che deve, non gli manca davvero nulla!
Ovviamente è questione di gusti, ma con una sd i 2gb non credo saranno un problema

La questione è che alcune App non possono essere installate su SD,ho guardato il mio S4 ad esempio in cui ho installato solo Facebook,Messenger,WhatsApp,SpeedTest,ed altri due programmini tipo SD Maid,Swift Key,DropBox... ho occupato 2,75Gb di applicazioni,contando quelle pre installate ,non so......sono un pò "titubante"...

La questione è che alcune App non possono essere installate su SD,ho guardato il mio S4 ad esempio in cui ho installato solo Facebook,Messenger,WhatsApp,SpeedTest,ed altri due programmini tipo SD Maid,Swift Key,DropBox... ho occupato 2,75Gb di applicazioni,contando quelle pre installate ,non so......sono un pò "titubante"...
Considera qualcuna delle applicazioni che hai citato sono già preinstallate, comunque se flashi la rom puoi installarne una che permette di installare qualsiasi applicazione sulla sd, ora non ricordo di preciso il nome, ma ricordo di averne letto in giro

Flashare non essendo mio..preferisco lasciare originale.

Qualche suggerimento?
Avevo visto A300 Samsung o Asus Zenfone 2 Laser, sennò LG...???

Piace interfaccia Samsung, per questo mio amico sarebbe ideale.

- - - Updated - - -

Il Motorola Moto G 3a Generazione,com'è?

Flashare non essendo mio..preferisco lasciare originale.

Qualche suggerimento?
Avevo visto A300 Samsung o Asus Zenfone 2 Laser, sennò LG...???

Piace interfaccia Samsung, per questo mio amico sarebbe ideale.

- - - Updated - - -

Il Motorola Moto G 3a Generazione,com'è?

Se consideri l'idea di android puro, perché non un nexus 5?
Gli lg della fascia top di gamma g/g2/g3... Sono ottimi, ma avrebbero lo stesso problema di memoria a lungo andare. Un huawei p8 lite non sarebbe niente male senza spendere molto.

Se consideri l'idea di android puro, perché non un nexus 5?
Gli lg della fascia top di gamma g/g2/g3... Sono ottimi, ma avrebbero lo stesso problema di memoria a lungo andare. Un huawei p8 lite non sarebbe niente male senza spendere molto.

Perchè ho visto che i Nexus superano tutti i 200€ e dovendo stare su quella fascia, avevo visto il Motorola, non avendo mai avuto, chiedevo, non essendo per me... Il P8 Lite a me piace molto, ma vale la stessa cosa non ne ho mai provati...

Ho visto "Gli Stockisti" hanno buoni prezzi, io dovrei prendere S7 no brand Italia, che ne dite, sono affidabili?
Samsung Galaxy S7 G930F 32GB Gold - Gli Stockisti: Smartphone, cellulari, tablet, accessori telefonia, dual sim e tanto altro
Questo mi sembra sia no brand Italia, di solito acquisto su Amazon e impeccabili, ma i prezzi sono superiori.

Grazie

Perchè ho visto che i Nexus superano tutti i 200€ e dovendo stare su quella fascia, avevo visto il Motorola, non avendo mai avuto, chiedevo, non essendo per me... Il P8 Lite a me piace molto, ma vale la stessa cosa non ne ho mai provati...

Ho visto "Gli Stockisti" hanno buoni prezzi, io dovrei prendere S7 no brand Italia, che ne dite, sono affidabili?
Samsung Galaxy S7 G930F 32GB Gold - Gli Stockisti: Smartphone, cellulari, tablet, accessori telefonia, dual sim e tanto altro
Questo mi sembra sia no brand Italia, di solito acquisto su Amazon e impeccabili, ma i prezzi sono superiori.

Grazie
Da quanto ne so io sì, non ho mai avuto esperienze dirette, ma mio cugino ha preso il suo telefono lì.
Se quello che ti serve è prima provare il telefono, ti basta andare in un qualsiasi centro commerciale e li vedrai con mano.
Nexus, Lg ed Huawei sono marche ottime, ed i loro telefono si distinguono per qualche sottilissima differenza, ma tutto sommato sta a te decidere e non ti cambia quasi niente

Qualche consiglio in più?
Tra A300 e Zenfone Laser 2?

Il Motorola leggevo a detta da certi che è "passato" non so in che senso...chiedo lumi...

Grazie

Qualche consiglio in più?
Tra A300 e Zenfone Laser 2?

Il Motorola leggevo a detta da certi che è "passato" non so in che senso...chiedo lumi...

Grazie
La asus con lo zenfone 2 laser offre per 130 euro in dispositivo pressocchè completo, fotocamera quasi in 4k in 8mp, memoria interna da 16gb. Tuttavia manca l'nfc, i colori del display sono relativamente pochi e la risoluzione dello schermo è di 720p, e la batteria di 2000mhz non mi convince
L'a300 è questo?
dfd84bff3bc4fcd480e9eead8c70be41.jpg

Ultima modifica:
Grazie Fucur!
Alternative stando su quel prezzo, magari Samsung, non c'è nulla?
Gli sarebbe piaciuto un Samsung...ma...
Come LG?
Cosa ne pensi?
Grazie infinite per l'aiuto!

Grazie Fucur!
Alternative stando su quel prezzo, magari Samsung, non c'è nulla?
Gli sarebbe piaciuto un Samsung...ma...
Come LG?
Cosa ne pensi?
Grazie infinite per l'aiuto!

Personalmente eviterei tutti i Samsung tranne S6 ed S7...... Comunque su Samsung no , sulle 200€ quelli sono.

Su questa fascia di prezzo a mio parere i migliori sono questi tre: LG G Flex 2 e Asus Zenfone 2 ZE551ML se compri anche online e Wiko Fever se solo shop fisici

Infatti anche io guardando ho visto che i Samsung sono cari e ti danno poco su quella fascia di prezzo,ma volevo vostro parere.
Io personalmente attendo scenda un pochino S7 adesso c'è a meno su Amazon ma solo versione Black io vorrei Gold Italia no brand.

Tornando su quello del mio amico, LG è quello curvo esatto?
Fareste LG o Asus?
Come acquistare il meglio per eventuali problemi o assistenza dite Amazon?
Conoscete altri affidabili?
Grazie davvero!

- - - Updated - - -

Personalmente il Wiko Fever mi piace molto, chi lo produce?
Buon hardware!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro