ACQUISTO NUOVO ROUTER

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Thelegendof Savor

Utente Èlite
Reazioni
526
Punteggio
70
@Maurizyo91 & co., lo so che questa non è la sezione giusta, ma in quella giusta non hanno mai risposto a nessuna discussione che ho aperto! :asd:

Volevo chiedere, dal momento che io non ci capisco quasi nulla, se avete un qualche router (con modem integrato ovviamente) da consigliarmi. In pratica io sfrutto la connessione dell'appartamento di mio padre, che ha un router scassatissimo di Alice che spesso e volentieri si inchioda, non trasmette internet, oppure semplicemete spara il ping a 999. Ovviamente il QoS è bloccato, quindi dovrei crackare il software ma se lo sa mio padre (o peggio lo faccio e non parte più) cambia la pass e non posso permettermi una connessione mia!ù.ù
Quindi con un'abile mossa diplomatica potrei provare a convincerlo a comrpare un router serio nuovo, magari facendo anche a metà, ma sinceramente l'unico metro di paragone che ho è:
costa tanto= è un buon router!

Piccoli appunti
1- sebbene non darebbe fastidio, non è di primaria importanza la portata del wifi, tanto lo studio lo ho sotto alla stanza dove tiene il router. se mi allontano c'è un repeater da due soldi che va un po' qundo gli pare, ma per quella volta lo spengo e lo riaccendo e va!:D
2- nei momenti di massimo utilizzo c'è davvero il mondo collegato al router, quindi servirebbe con processore discretamente potente da gestire diverse connessioni simultaneamente
3- credo che tutti i router acquistabili dispongano dell'accesso al QoS, se così non fosse mi servirebbe, così in gran segreto :look: mi veicolo la mia quantità riservata di adsl! :evil:

Grazie dell'aiuto, se qualcuno ne sa qualcosa!:inchino:

@Denver sicuramente ne sa moltissimo...comunque io, o meglio mio padre, ha perso un sbs bw5150 pagato 20€ con wi-fi l'unica pecca e che ha una sola uscita e l'ho risolto con un hub eternet...collego anche 5-6 pc insieme!!

- - - Updated - - -
@Denver sicuramente ne sa moltissimo...comunque io, o meglio mio padre, ha perso un sbs bw5150 pagato 20€ con wi-fi l'unica pecca e che ha una sola uscita e l'ho risolto con un hub eternet...collego anche 5-6 pc insieme!!

ah già, bravissimo, dimenticavo che al momento in ethernet c'è collegato solamente il pc di mio padre e uno dei ripetitori per sky, il resto tutto in wifi!;) Grazie intanto, prendo nota di tutto!;)

sposto nella sezione dedicata qui è inutile

- - - Updated - - -

ora è nella sezione corretta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro