ciao a tutti raga! rieccomi qui dopo 1 anno e mezzo.
sono qui per dirvi quakcosa per il notebook:
il problema delle schede grafiche e' facilmente risolvibile con dei driver apposta per questa gamma di notebook: si chiamano LESHCAT, basta cercare su google. e' un pacchetto con piu' driver per la amd e per la intel.
i giochi girano a meraviglia! vi posso dire che metro last light, mi gira ogni tanto a ben 60fps! mentre nelle parti del gioco piu' pesanti arriva a 20fps :( vabbe' ma e' sopportabile. crysis 2 50 fps. crysis 3 30fps. call of juarez gunsliger 50 fps, sniper ghost warrior 2 40-50fps, far cry 3, 30-40 fps (a dettqagli minimi), the walking dead survival instinct 40-50fps, just cause 2 30 fps, e poi ce n'e' tanti altri.
vi posso dire che se mettete i dettagli dei giochi al minimo, i fps vanno nella maggiorparte dei giochi dai 30 in su. quindi direi che puo' andare bene per giocare! tranne che per alcuni giochi piu' pesanti che potrebbero girare meno bene :)
per quanto riguarda il surriscaldamento, le temperature durante le giocate di tipo 1 ora, arrivano a 60-70 gradi! io tengo il portatile rialzato nei 4 angoli della base con 4 pezzi di lego un po' piu' grossi, cosi' da far circolare l'aria sotto. il multi tasking funziona molto bene anche perche' ho 8gb di ram (ne ho aggiunti 4 dopo qualche settimana :) ).
l'hard disk molto buono, nn devo aspettare troppo per trasferire i dati essendo che va a 7200rpm. anche se a me 500gb nn bastano xk ho veramente tanta roba. ma per questo esistono gli hdd esterni.
una cosa che mi ha stupito e' la velocita' di rendering di camtasia (per ki lo conosce). renderizza un video da 15 minuti in 1280x720p con 10000 di bitrate in circa 10 minuti!! spettacolare!
come sistema operativo vi consiglio 7 ultimate, quello che ho io. ho pokissime schermate blu, tranne quando ho tanta roba aperta, tanto uso di cpu e ram e quindi il sitema crasha. ma per questo basta organizzarsi bene e nn fare troppe c.agate.
se volete sapere altro, chiedetemi.
ho riaperto questa discussione solo per far sapere agli altri i risultati che da questo bellissimo pc.
p.s.: come mai il pc nn e' piu' in vendita?? nn lo trovo piu' da nessuna parte online. chi sa come mai?? sara' perche' ha quelproblema del bios e delle skede grafiche??
ciaoo a tutti