Ciao, se posso darti un consiglio davvero disinteressato e di "fratello", se il PC non ti serve urgentemente ti consiglio di acquistarlo direttamente sul sito Lenovo, mi spiego meglio:
La configurazione che ti è stata inviata ovvero:
Lenovo LOQ 15" Notebook Gaming, NVIDIA GeForce RTX 5060 8GB GDDR7, Intel Core i7-13650HX, RAM 16GB DDR5, 1TB SSD, Schermo 15.6" FHD (1920x1080) 144Hz
in "offerta prime" a 1139 euro in cui prezzo listino viene citato a 1400 euro ..
Beh la stessa identica configurazione sul sito Lenovo, viene esattamente a 980 euro spedito , con Garanzia diretta Lenovo che non è seconda ad Amazon, parliamo di quasi 200 euro di differenza.
(riguardo al MSI Cyborg nemmeno a parlarne, sui "siti americani" ne parlano malissimo per qualità costruttiva, supporto e per via della scheda video con Watt castrati e quindi che rende poco per essere una 5060.
Con quel budget posso consigliarti la configurazione del pc che ho acquistato qualche giorno fa anch'io, che è lontano anni luce da qualsiasi altra proposta su amazon acchiappa affiliazione, o su qualsiasi altro sito:
sul sito Lenovo devi cercare questo pc: Lenovo LOQ 15 Gen 10 (15" AMD) che sta al momento in offerta a € 956,76
clicca su "configura e acquista" , ti incollo la mia configurazione:
Processore Processore AMD Ryzen™ 7 250 (da 3,3 GHz fino a 5,1 GHz)
Sistema operativo Nessun sistema operativo upgrade selezionato
Memoria 32 GB DDR5-5.600MT/s (SODIMM) - (2 x 16 GB) upgrade selezionato
Prima unità disco fisso 1 TB SSD M.2 2242 PCIe Gen4 TLC upgrade selezionato
Tipo di schermo 15,6" FHD (1.920 x 1.080), IPS, antiriflesso, non-touch, sRGB 100%, 300 nit, 144 Hz
Scheda grafica GPU per notebook NVIDIA® GeForce RTX™ 5060 8GB GDDR7 upgrade selezionato
Tastiera Retroilluminazione RGB a 24 zone, nero eclissi - Italiano upgrade selezionato
Cavo di alimentazione Adattatore CA da 245W PCC 30% a 3 pin - Italia upgrade selezionato
Garanzia 2 anni con consegna a carico del cliente o del corriere..
Totale 1040 euro spedizione inclusa.
-------------------------
NB:
1)come vedi è senza sistema operativo, perché si risparmiano 100 euro, per inserirlo basta 1 semplice chiavetta USB e una guida su youtube, è semplicissimo , con quei 100 euro risparmiati compri la licenza Win 11 PRO + Pacchetto office 25 a vita a 25 euro/oppure semplice licenza win 11 a 8 euro.
2)Grossa differenza qui La Ram è 32 GB invece di 16 di tutte le altre versioni, che ti sono state mandate non solo.. le versioni che ti hanno mandato avevano la RAM da 4800 mhz, questo monta i banchi da 5600 mhz molto più prestanti in gaming (nell'indice di diversi FPS) e nell'uso comune
3) Hard disk 1 tera di tipo TLC, uno dei migliori
4) AMD Ryzen™ 7 250 (da 3,3 GHz fino a 5,1 GHz) per il tuo uso è una manna dal cielo, uno dei problemi più comuni del portatili è il surriscaldamento, io stesso con portatili Intel dovevo andare di undervolt per avere temperature non fisse sui 90 gradi, questo processore è ottimo, ci sono dei video su youtube con la stessa configurazione con test in gaming (ti consiglio di vederli) e la CPU sta costantemente sotto i 72 gradi
5) ho inserito come upgrade anche la tastiera RGB 24 zone perchè la differenza era di appena 10 euro e l'alimentatore maggiorato per essere più tranquilli nel caso di carichi intensivi di consumo elettrico.
Questo è quanto, unico NEO se così possiamo chiamarlo è che il portatile viene spedito entro 3 settimane, ma se non hai urgenza, spendendo molto meno (con queste caratteristiche e 32 gb di ram, sui store tradizionali non trovi nulla di comparabile a meno di 1500 euro) hai 1 macchina qualità prezzo impareggiabile ed affidabile che ti soddisferà per i prossimi anni.
MyOnly2Cents.