DOMANDA Acquisto nuovo Portatile oppure rinnovo il vecchio?

U

Utente 16812

Ospite
Dal loro sito, quoto: "Il pagamento con carta di credito (Visa o Mastercard) comporta un costo aggiuntivo pari al 2.5% "... Cioè dovrei pagare sui 36 euro in più di tassa. Aggiungi tasse di spedizione 13 euro e sono al limite. Che stress diobono :D Tra un po' ne esco pazza.

Comunque molto interessante il ROG, ancora di più questo con la RTX 2060, che ho visto che sul sito ufficiale lo vendono a 2000€ scarsi.
https://www.informatica2008.it/da-1...ar-ii-gl704-gl704gv-ev008t-4718017277044.html

Avevo dato un'occhiata sul sito della Alienware, che frustrante vedere Alienware 17 sul sito statunitense con una configurazione della madonna a soli 1360 USD, e per la stessa config pagare quasi 600 euro in più da noi. Che ladri!

Non hai la carta PostePay ? :look:
 

Albo89

Utente Èlite
5,897
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Avevo dato un'occhiata sul sito della Alienware, che frustrante vedere Alienware 17 sul sito statunitense con una configurazione della madonna a soli 1360 USD, e per la stessa config pagare quasi 600 euro in più da noi. Che ladri!

per qualche motivo in questo periodo sono decisamente costosi.. io il 17 l'anno scorso con 8750h e 1060 6gb overcloccata lo pagai 1400..
 

Dariada

Nuovo Utente
86
14
Ok alla fine ho comperato questo:
https://www.informatica2008.it/da-1...ar-ii-gl704-gl704gv-ev008t-4718017277044.html

Non sono stata al 100% convinta, non ne ho idea del perché, ma ormai è fatta :P Spero sia una bella macchina e non me ne penta della barca di soldi che ho sborsato ahahh!
Ho dovuto pagare con bonifico bancario a colpa della soglia sulla carta, è la prima volta che faccio un pagamento di questo genere e spero di non aver combinato qualche pasticcio :D
Vediamo come va a finire lol.

Grazie a tutti per l'aiuto. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente cancellato 334272

Ospite
Salve a tutti.

Ho acquistato un Alienware 17 a Novembre del 2013, quindi cca cinque anni e mezzo fa. Non mi ha mai dato grossi problemi fino all'anno scorso quando ha cominciato dare segni di vecchiaia. Premetto che l'ho usato e lo sto ancora usando in modo intensivo sia per lavoro (grafica e design) che per gaming e cavolate varie, e non mi posso lamentare troppo, ha fatto il suo lavoro egregiamente.
Però dall'anno scorso in poi ha cominciato a perdere colpi, mi spiego: prima ha cominciato a darmi problemi lo schermo. Ha cominciato a sfarfallare di bruto, pensavo fosse andato e ne ho comprato uno nuovo compatibile, solo per spedirlo indietro due giorni dopo perché ho scoperto che la causa non era lo schermo ma i cavi di collegamento.
Un altro problema si è presentato con la tastiera, tutto ad un tratto alcuni tasti hanno cominciato a fallire, non battono pù o lo fanno solo ogni tanto e dopo vari tentativi. Pensavo ci fosse dello sporco sotto, perciò l'ho smontato, ripulito tutto ma inutilmente, a quanto pare si sia rovinata la banda di contatto e non c'è nulla che si possa fare per sistemarla. Un'altra cosa che si è rovinata è l'ngresso del cavo LAN, che prima si era solo leggermente allargato, poi si è completamente spezzato e ora il cavo non ci stà più.
Oltre a vari altri piccoli acciacchi, come il cambio del cavo dell'alimentatore e cose del genere e la batteria che ho dovuto sostituire, ovviamente tutto è diventato ormai obsoleto. La scheda video, la RAM e via dicendo.
Quindi da un pezzo ho cominciato a pensare ad un nuovo acquisto, ma vorrei prima avere un vosto consiglio. Siccome nel portatile Alienware 17 tutto si può sostituire come in un PC fisso, cosa mi consigliate di fare, rinnovare questo che ho con pezzi nuovi, o comprare un portatile nuovo?
Se dovessi comprare uno nuovo, che cosa mi possiate consigliate come sostituto che sia un degno successore ad un prezzo ragionevole, cioè che non superi 1500€?

Vi metto qui i dettagli in breve del mio portatile:
Alienware 17
Processore: Intel(R) Core(TM) i7-4700MQ CPU @ 2.40GHz (8 CPUs), ~2.4GHz
Memoria: 8192MB RAM
Windows 8.1 64-bit (si ho preferito mantenere windows 8.1 dopo aver avuto una pessima esperienza con win 10 dopo l'upgrade)
Monitor: 1600 x 900 (60Hz)
Driver: Nvidia GeForce GTX 765M
Spazio: 705.4 GB

Quindi, secondo voi vale la pena investire in un upgrade per il vecchio o dovrei semplicemente lasciar perdere e guardare per qualcosa di nuovo? Cosa mi consigliate?

Grazie mille in anticipo!
Sostituirlo senza dubbio
 
U

Utente 16812

Ospite
Ok alla fine ho comperato questo:
https://www.informatica2008.it/da-1...ar-ii-gl704-gl704gv-ev008t-4718017277044.html

Non sono stata al 100% convinta, non ne ho idea del perché, ma ormai è fatta :P Spero sia una bella macchina e non me ne penta della barca di soldi che ho sborsato ahahh!
Ho dovuto pagare con bonifico bancario a colpa della soglia sulla carta, è la prima volta che faccio un pagamento di questo genere e spero di non aver combinato qualche pasticcio :D
Vediamo come va a finire lol.

Grazie a tutti per l'aiuto. :)

Dalle review che ho letto si desume che ci troviamo di fronte ad una ottima macchina, con componentistica di assoluto prim'ordine e, direi finalmente, con un'estetica all'altezza del brand ROG :sisi:
https://www.yugatech.com/laptop/asu...iew/#sthash.FkhDBkzD.dpbs#bHpAYZEbJ7aAYgZf.97
Una macchina senza compromessi, una scelta più che "azzeccata", secondo me, anche più di quella da me consigliata (Asus RoG GL704GM) :sisi:
Mi dispiace che tu non sia convinta al 100% ma questo PC è in grado di "fagocitare" tutto senza alcun battito di ciglio, fidati che è così, più di questo non saprei che dire per "dissipare" gli ultimi dubbi ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Dariada

Dariada

Nuovo Utente
86
14
Dalle review che ho letto si desume che ci troviamo di fronte ad una ottima macchina, con componentistica di assoluto prim'ordine e, direi finalmente, con un'estetica all'altezza del brand ROG :sisi:
https://www.yugatech.com/laptop/asu...iew/#sthash.FkhDBkzD.dpbs#bHpAYZEbJ7aAYgZf.97
Una macchina senza compromessi, una scelta più che "azzeccata", secondo me, anche più di quella da me consigliata (Asus RoG GL704GM) :sisi:
Mi dispiace che tu non sia convinta al 100% ma questo PC è in grado di "fagocitare" tutto senza alcun battito di ciglio, fidati che è così, più di questo non saprei che dire per "dissipare" gli ultimi dubbi ;)

Grazie gronag, mi hai un po' tranquilizzata. Spero sia andato tutto bene con l'ordine, il bonifico è stato scalato dal mio conto ma nel loro sito non risulta ancora pagato l'ordine. Sarà colpa del fine settimana... Mah.
Staremo a vedere.
Grazie anche per la review, ne avevo guardato un paio di video su youtube ma c'era anche chi ne parlava in termini non elogianti, chissà magari il solito italiano medio... :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

Paperino86

Utente Attivo
367
91
Grazie gronag, mi hai un po' tranquilizzata. Spero sia andato tutto bene con l'ordine, il bonifico è stato scalato dal mio conto ma nel loro sito non risulta ancora pagato l'ordine. Sarà colpa del fine settimana... Mah.
Staremo a vedere.
Grazie anche per la review, ne avevo guardato un paio di video su youtube ma c'era anche chi ne parlava in termini non elogianti, chissà magari il solito italiano medio... :D

Ciao, visto che sono interessato pure io a questo modello, mi potresti dire come ti sembra quando ti arriva? :)
Io ho ancora il vecchio RoG GL702VM preso 2 anni fa a 1800€ e va benone … :D
https://www.amazon.it/dp/B06WLHHJMM/?tag=tomsforum-21 ;)
Ma è il nuovo Rog con la 2060 che hai detto che stava per uscire?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili