Acquisto nuovo portatile max 700€

gianlucap88

Utente Attivo
10
0
salve a tutti! :)

ho deciso di acquistare un nuovo portatile dopo che quello vecchio ha deciso di lasciarmi dopo una lunga malattia alla tenera età di 4 anni.

Per l'uso che farò l'unica cosa degna di nota è che mi servirà anche per giocare (per esempio pes o nfs, insomma, non i giochi più' esigenti)

Il budget, come ho scritto prima è di massimo 700€, e guardando in giro per questa fascia di prezzo il migliore per me è l'HP PAVILION DV6-6169SL (Intel Core i7 2670QM - RAM 4 GB - Hard disk 500 GB SATA 7200rpm - Scheda video AMD Radeon HD 6770M / 2 GB dedicati)

l'ho trovato su uni€ a 649euro.

Sapreste dirmi qualche alternativa a questo senza sforare il budget o mi confermate che questo va bene?


Poi vorrei farvi un paio di domande su questo HP:
- Conosco il problema che questo pc ha con la scheda video. Mi confermate che il problema è solo a livello software, risolvibile semplicemente con la guida che si trova in questo stesso forum?
- Rispetto agli altri marchi, com'è l'assistenza HP?
- Gli HP sono famosi per riscaldare tanto rispetto alle altre marche, è vero?(questa domanda sarà stupida per voi, ma io che provengo da un acer che durante il gioco superava regolarmente gli 80 gradi sono terrorizzato :asd:)
 

mindprocess

Utente Attivo
71
6
se ti serve un pc per editing, gaming ce non vuoi spendere tanto ti consiglio un AMD A8
Io ho acquistato recentemente un HP DV6126 con processore AMD A8 quad core dual graphic. Il processore ha la GPU integrata e inoltre ha una AMD Radeon HD 6755G2/ 1GB dedicati. Il processore in automatico decide, a seconda delle prestazioni richieste, di utilizzare la GPU integrata o quella esterna, quindi per quanto riguarda le prestazioni grafiche puoi fare ciò che vuoi (io gioco a COD e va benissimo!). Inoltre quando utilizzo il pc per studiare, andare su internet ecc il processore usa la propria GPU allungato la durata della batteria. Con AMD mi sto trovando benissimo e il pc l'ho pagato 549 euro, direi che c'è un ottimo rapporto qualita/prezzo considerando le carattaeristiche:
Processore AMD A8 (top di gamma)
Scheda Video 1 G
RAM 4 G
HDD 500 GB.

Per quanto riguarda le tue perplessità su HP ti posso dire che io non ho mai avuto problemi, il mio DV66126 non scalda assolutamente!
 
  • Mi piace
Reazioni: gianlucap88

gianlucap88

Utente Attivo
10
0
se ti serve un pc per editing, gaming ce non vuoi spendere tanto ti consiglio un AMD A8
Io ho acquistato recentemente un HP DV6126 con processore AMD A8 quad core dual graphic. Il processore ha la GPU integrata e inoltre ha una AMD Radeon HD 6755G2/ 1GB dedicati. Il processore in automatico decide, a seconda delle prestazioni richieste, di utilizzare la GPU integrata o quella esterna, quindi per quanto riguarda le prestazioni grafiche puoi fare ciò che vuoi (io gioco a COD e va benissimo!). Inoltre quando utilizzo il pc per studiare, andare su internet ecc il processore usa la propria GPU allungato la durata della batteria. Con AMD mi sto trovando benissimo e il pc l'ho pagato 549 euro, direi che c'è un ottimo rapporto qualita/prezzo considerando le carattaeristiche:
Processore AMD A8 (top di gamma)
Scheda Video 1 G
RAM 4 G
HDD 500 GB.

Per quanto riguarda le tue perplessità su HP ti posso dire che io non ho mai avuto problemi, il mio DV66126 non scalda assolutamente!


il notebook che mi hai descritto è buono, ma è inferiore sia come processore che come scheda video rispetto a quello che ho proposto io, e anche se costa 100€ in più è comunque sotto il mio budget.

Per quando riguarda il fatto che gli HP riscaldano più degli altri immaginavo che era un po' una leggenda, però non si sa mai, non devo avere dubbi quando faccio un acquisto
 
Ultima modifica:

Silversoulx86

Utente Attivo
75
4
A gianluca evidentemente non piacciono i soldi :) xkè effettivamente quello che dice mindprocess lo posso confermare anche io...Per l'utilizzo che ne devi fare il dv6-6126 è già anche troppo... E se proprio vuoi arrivare a 649 ti prendi altri 4 gb di ram e ti ritrovi con una macchina perfetta...
 

gianlucap88

Utente Attivo
10
0
A gianluca evidentemente non piacciono i soldi :) ...

no, siccome io cambio pc (o qualsiasi apparecchio elettronico) solamente quando non funziona più (infatti ti sto scrivendo da questo pc fisso che è stato acquistato nel 2003), preferisco spendere 100 euro in più per avere un pc migliore, visto che lo terrò per parecchi anni.

comunque, tornando al dv6-6126 che mi consigliate voi, l'avevo già notato prima di aprire questa discussione, e siccome non è detto che prenda il dv6-6169, (lo voglio acquistare in un negozio fisico e l'unico nelle vicinanze al momento non ce l'ha), sarebbe sicuramente in pole position in caso di mancato acquisto dell'altro, visto che anche voi mi confermate che è un buon pc.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!