DOMANDA Acquisto Nuovo Pc

Pubblicità

Cristian24

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, vi scrivo per avere alcuni consigli per l' acquisto di un nuovo pc.
L'uso che devo fare è questo: navigazione sul web,guardare film, programmi tipo office e un po di gaming tipo fifa 14. Insomma uso normale quotidiano. Spesa massima 350-400 euro.
Io non sono esperto di assemblaggio, e per sentito dire, le configurazioni Intel sono migliori di quelle Amd, ma vorrei prendere cmq un pc affidabile,nonostante la cifra. Quindi per me va bene sia una configurazione basata Intel che una su Amd.
Voi cosa mi consigliate? Grazie in anticipo a chi deciderà di intervenire..

- - - Updated - - -

Ragazzi nessuno può darmi qualche consiglio?

Ti ringrazio. Ma manca la scheda video o sbaglio?
Inoltre volevo chiederti:visto che rimarrebbero 50 euro potremmo migliorare il processore e scheda video, magari risparmiando qualcosa sulla ram?
Volendo fare una configurazione con processore Intel, invece, cosa verrebbe fuori?
Ps. quei prezzi a che sito fanno riferimento?

Non posso citare il negozio, comunque cerca chiave in inglese preceduto da E- dovresti trovare un sito che soddisfa la tua richiesta.

La scheda video è integrata nel processore.

Con altri 50€ puoi fare così:

http://gyazo.com/c237d40d14d1448ccc689d886001b461.png

Sinceramente, se devi giocare (anche se solo a Fifa) ed usare altre applicazioni grafiche, gireranno meglio sulla configurazione AMD, altrimenti puoi risparmiare per cambiare l'i3 più tardi.

Salve :).
Avete pensato ad un a10 7700k o 7600?Sono buoni prodotti, bilanciati e non troppo costosi.
Ti permetterebbero di tagliare i costi della vga dedicata, e con un bel ssd sarebbero ottimi per un utilizzo del pc a 360°.

Ho scartato gli A10-7xxx per il semplice fatto che sul lato CPU performano peggio dei modelli della loro scorsa generazione :asd:

Ho scartato gli A10-7xxx per il semplice fatto che sul lato CPU performano peggio dei modelli della loro scorsa generazione :asd:
Wut?A parità di frequenza c'è un 10-15% buono in più di prestazioni,e non è che trinity/richland sono proprio dei missili.
Hanno pieno supporto a mantle,trueaudio e hsa, vedilo come un investimento per il futuro.

Non posso citare il negozio, comunque cerca chiave in inglese preceduto da E- dovresti trovare un sito che soddisfa la tua richiesta.

La scheda video è integrata nel processore.

Con altri 50€ puoi fare così:

http://gyazo.com/c237d40d14d1448ccc689d886001b461.png

Sinceramente, se devi giocare (anche se solo a Fifa) ed usare altre applicazioni grafiche, gireranno meglio sulla configurazione AMD, altrimenti puoi risparmiare per cambiare l'i3 più tardi.
Ma qual'è la vera differenza tra i processori Intel e Amd, in termini pratici? Leggo pareri molto contrastanti sui processori Amd( su prestazioni, consumi): ti chiedo questo perchè non vorrei avere problemi con il pc, quindi vorrei andare sul sicuro.
Ti chiedo anche un altra cosa: un i5 non ce la facciamo ad inserirlo? Magari risparmiando da qualche altra parte oppure aumentando un po il badget(450 euro?)
Oppure in alternativa un Amd Fx 6300?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro