Acquisto nuovo pc.....!!!

Pubblicità

hellspawn!

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
vorrei alcuni consigli sull'acquisto di un nuovo pc fisso da assemblare,
il budget è di 700 euro (schermo incluso :doh:), lo dovrò usare soprattutto per giocare quindi mi servirebbero caratteristiche abbastanza "spinte". Non devo fare nessun tipo di overclocking.
Vorrei buoni:
- processore,
- scheda video (preferisco geforce),
- scheda madre.

Potrei risparmiare su:
- Schermo,
- hardisk,
- ram,
- case,
- masterizzatore,
- raffreddamento (usando quello di base fornito già con i vari pezzi).

Per il processore pensavo un i5 oppure un quad, ma quali??
Come scheda madre una asus p6t ma con il budget così limitato che altri pezzi associo :doh:!!!

Vi prego illuminatemi.......:help::help::help:
Grazie.

l i5 non riesci con quel budget....devi puntare su amd x2 550 o al massimo un x3 720

EDIT l i5 non monta su asus p6t

l i5 non riesci con quel budget....devi puntare su amd x2 550 o al massimo un x3 720

EDIT l i5 non monta su asus p6t

ti ringrazio per la risposta e la rapidità.
ho controllato i prezzi, ma tra i5-750 (180 euro) e amd x3 720 (160 euro)ci sono solo una ventina di euro di differenza o sbaglio??

che scheda potrei usare per gli i5 e che scheda mi consigli per gli amd x3 720??

concordo con naruto, per fare un buon pc i5 servono per lo meno 700€ solo per il pc.
il problema è poi il prezzo delle mobo, quelle per i5 sono molto piu costose.

i prezzi che hai trovato comunque sono un pò strani, l i5 mi sembra un pò poco caro, il 720 invece si trova facilmente a 100€

io al posto tuo mi fionderei su piattaforma AMD am3.
visto che non fai overclock, non c è bisogno di schede madri spintissime, quei soldi che risparmi puoi investirli sul reparto grafica.

i5 150€
x3 720 si trova sulle 95 100€

con 700€ compreso di monitor sei obbligato a scendere con il processore

ok mi avete convinto :), vada per gli AMD :ok:!!!
Datemi un consiglio per il processore e per la scheda madre ma soprattutto i soldi che risparmio dal processore in che scheda video posso investirli?

x2 550
GIGABYTE AM3 GA-MA790XT-UD4P
2x2gb ddr3 corsair 1600 cas9 o equivalente
ati 5770
case cooler master elite
monitor Samsung LCD 22" P2270
alimentatore lc-power green power 600w v2.3
hd samsung spinpoint f1 320gb
:sisi:
l unica cosa non so quanto costi il cooler master, ma se supera le 50€ io andrei su qualcosa di piu tranquillo, ci sono case molto validi non di marca!

ho controllato i prezzi da ebay, molto velocemente ed il risultato è:
x2 550 circa 100 euro
GIGABYTE AM3 GA-MA790XT-UD4P circa 140 euro
2x2gb ddr3 corsair 1600 cas9 o equivalente ???
ati 5770 circa 170 euro
case cooler master elite circa 50 euro
monitor Samsung LCD 22" P2270 circa 220 euro
alimentatore lc-power green power 600w v2.3 circa 50 euro
hd samsung spinpoint f1 320gb circa 50 euro

vi risultano?? già solo con questi prezzi sono a 780 euro :skept: figuriamoci se continuavo con la strada che avevo proposto io (i5....ecc)!! Vi ringrazio.
Dove potrei acquistare a prezzi più vantaggiosi on-line, sempre però in sicurezza??
quanto potrebbe costare la RAM 2x2gb ddr3 corsair 1600 cas9??

quei prezzi sono un furto...
hai un messaggio privato!

ti ringrazio. :ok:
come siti sono sffidabili?? cioè posso comprare con tranquillità??

ti volevo anche chiedere se al posto della x2 550 uso la x3 720 che mi hai consigliato prima, posso usare sempre la stessa scheda madre....dalle caratteristiche sembrerebbe di si!! tu che dici??

i siti sono affidabili e sono quelli da dove si servono il 90% degli utenti!
per il processore è meglio l x3 720 e puoi usare tranquillamente quella scheda madre!volendo puoi usare anche x4 socket am3 tipo il 955,965,945,810

i siti sono affidabili e sono quelli da dove si servono il 90% degli utenti!
per il processore è meglio l x3 720 e puoi usare tranquillamente quella scheda madre!volendo puoi usare anche x4 socket am3 tipo il 955,965,945,810

domani ricontrollo tutta la configurazione, i prezzi, eventuali aggiustamenti e ti faccio sapere!!
ancora grazie. :inchino:

x2 550
GIGABYTE AM3 GA-MA790XT-UD4P
2x2gb ddr3 corsair 1600 cas9 o equivalente
ati 5770
case cooler master elite
monitor Samsung LCD 22" P2270
alimentatore lc-power green power 600w v2.3
hd samsung spinpoint f1 320gb

ti volevo chiedere ancora un consiglio, al posto dell'ATI vorrei mettere una nVIDIA con caratteristiche leggermente migliori, quale posso scegliere??.....rispettando sempre la compatibilità con tutti gli altri componenti!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro