PROBLEMA Acquisto nuovo PC con Windows 8.1

Roberto Trasatti

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti ho appena preso questo pc:
Compaq 15-h050nl
windows 8.1
Beh il pc è "inchiodato", lentissimo, ha sempre l' utilizzo del disco al 99% o quasi...
chi sa come posso risolvere?
grazie
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Ciao a tutti ho appena preso questo pc:
Compaq 15-h050nl
windows 8.1
Beh il pc è "inchiodato", lentissimo, ha sempre l' utilizzo del disco al 99% o quasi...
chi sa come posso risolvere?
grazie
Hai installato qualcosa in particolare? hai tanti processi in background?
 

Roberto Trasatti

Nuovo Utente
3
0
Hai installato qualcosa in particolare? hai tanti processi in background?

Ciao Tarta99 ed intanto grazie.
ho preso il pc in esposizione perchè era l' ultimo, sono tornato a casa e l' ho ripristinato alle impostazioni di fabbrica... poi ho fatto con windows update gli aggiornamenti (65) ma già questo per migliorare la situazione...
Nel pc si autoinstalla l' HP Support sistem, per il resto niente di particolare.

- - - Updated - - -

Ciao Tarta99 ed intanto grazie.
ho preso il pc in esposizione perchè era l' ultimo, sono tornato a casa e l' ho ripristinato alle impostazioni di fabbrica... poi ho fatto con windows update gli aggiornamenti (65) ma già questo per migliorare la situazione...
Nel pc si autoinstalla l' HP Support sistem, per il resto niente di particolare.

Queste sono le prestazioni, io non sono affatto esperto, spero che queste info siano utili:

CPU


AMD E1-2100 APU with Radeon(TM) HD Graphics


Velocità massima: 1,00 GHz
Processori fisici: 1
Cores: 2
Processori logici: 2
Virtualizzazione: Disabilitato
Supporto Hyper-V: Sì
Cache L1: 128 KB
Cache L2: 1,0 MB


Utilizzo 99%
Velocità 0,99 GHz
Tempo di attività 0:15:42:07
Processi 72
Thread 864
Handle 30190
 
Ultima modifica:

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Ciao Tarta99 ed intanto grazie.
ho preso il pc in esposizione perchè era l' ultimo, sono tornato a casa e l' ho ripristinato alle impostazioni di fabbrica... poi ho fatto con windows update gli aggiornamenti (65) ma già questo per migliorare la situazione...
Nel pc si autoinstalla l' HP Support sistem, per il resto niente di particolare.

- - - Updated - - -



Queste sono le prestazioni, io non sono affatto esperto, spero che queste info siano utili:

CPU


AMD E1-2100 APU with Radeon(TM) HD Graphics


Velocità massima: 1,00 GHz
Processori fisici: 1
Cores: 2
Processori logici: 2
Virtualizzazione: Disabilitato
Supporto Hyper-V: Sì
Cache L1: 128 KB
Cache L2: 1,0 MB


Utilizzo 99%
Velocità 0,99 GHz
Tempo di attività 0:15:42:07
Processi 72
Thread 864
Handle 30190
non prendere mai le cose esposte , chissa quanti giorni è rimasto acceso il pc ...
comunque se hai ripristinato e non è cambiato nulla , non credo che tu riesca a fare tanto , se riesci portalo indietro e vedi se trovi qualcos'altro di nuovo , non esposto ...
quel pc non è un gran che , puoi trovare a circa lo stesso prezzo diversi pc migliori ,
 

Matteocasteddu

Nuovo Utente
27
0
Ho comprato lo stesso pc,per fare un regalo, ma mi era stato venduto come un dual core e quindi che raggiungesse la potenza di 2.0 ghz..ora vorrei capire,visto che non sono molto esperto,ma questo pc ha la potenza massima di 1.0 ghz o 2.0 ghz?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
1.0 GHz la frequenza della cpu...
 
D

delete_user

Ospite
è un pc scarsino purtroppo, molto. Gli aggiornamenti saranno molti di più da fare (65 sono solo quelli iniziali) e quindi ricontrolla Windows update e installali tutti,rifacendo finchè non dice che non sono più disponibili aggiornamenti.

anche il mio notebook ha un processore scarso e anche il mio era quello dell'esposizione ma va benissimo
 
Ultima modifica da un moderatore:

Fass75

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti ho appena preso questo pc:
Compaq 15-h050nl
windows 8.1
Beh il pc è "inchiodato", lentissimo, ha sempre l' utilizzo del disco al 99% o quasi...
chi sa come posso risolvere?
grazie

Purtroppo ho comprato lo stesso Pc da Mediaworld ed ha lo stesso problema.... sei riuscito alla fine a risolverlo!?!?!

Grazie
 

telarc

Nuovo Utente
78
3
comprato da mio fratello un pc COMPAQ con identica cpu >>> un aborto tremendo !!! leeeeeento . con un clock di 1 ghz fai il brodo!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili