francesco ti sconsiglio gli hp vai di asus.
max la differenza si nota. :sisi:
Grazie per la risposta. Se ho capito bene ti riferisci alla differenza tra le RAM.
Per quanto riguarda gli HP, io ora stavo valutando l'acquisto per mio fratello di un g6 (i5-3210m più ati radeon 7670m con ben 2 giga di ram, che ho letto in giro sia un'ottima scheda grafica, persino qualche scalino sopra la GT630m). Io invece da circa un anno e mezzo possiedo un hp dv6 i3, che rispetto al g6 è tutta un'altra cosa per i materiali (alluminio satinato contro plastica al 100% del g6),non mi ha mai dato problemi, d'estate riscalda un pò ma nella norma credo (l'ho sempre usato con una base fornita di ventole però), e pensa che solo ora ho visto che ha anche un HDD 7200 rpm, che ora invece sembra scomparso dai notebook sulle 500-600 euro, persino i7 :shock: . L'alternativa sarebbe un acer v3 con le stesse caratteristiche, tranne la scheda video, GT630m con un giga di ram. All'epoca del dv6 l'acer la scartai proprio perchè sconsigliata. Tuttavia devo dire che l'estetica del g6, non è un granchè (la 2° serie, perchè la prima la considero inguardabile:blah:), mentre l'acer non mi dispiace affatto, e risparmierei anche qualcosina, ma non tanto da prendere un computer con prestazioni inferiori.
Scusate se mi sono dilungato, ma un consiglio nell'indecisione è sempre utile.
Ah, per quanto rigurda gli ASUS, almeno negli ultimi giorni, di offerte simili non ne ho viste, si dovrebbe alzare un pò il budget, per prenderne uno con la scheda video GT610m, che mi sembra di capire non sia proprio all'altezza delle altre 2.
Grazie a tutti.