Acquisto Nuovo Notebook! Che Confusione!

savio84

Nuovo Utente
35
3
Salve a tutti, mi chiamo Pietro e sono nuovo qui. Da un paio di giorni navigo su milioni di siti alla ricerca di un buon portatile per giocare. Ero orientato su questi:
1) ASUS G2 (che però ha una scheda video ATI che non mi attira tanto, visto che sono un fanatico Geforciano;
2) TOSHIBA SATELLITE P100-126 (il migliore che ho visto come configurazione ma, in alcuni siti è riportata la scheda video come TurboCache e altri no, Booooh);
3) TOSHIBA SATELLITE P100-213
4) DELL INSPIRON 9400 (che però la scheda video anche se geforce 7900, ha solo 256 Mb)
Siccome non ho nessuna intenzione di giocare a rallentatore, voi tra questi quali mi consigliereste? Grazie a tutti! :ok:
 

* NoggiQ *

Utente Attivo
75
0
io posso dirti che i dell sono ottimi ...

però ti sconsiglio un portatile per giocare...non che no ce la faccia ma essendo i videogiochi in continua evoluzione una scheda video non dura piu di un'anno, anno e mezzo... tra l'altro con l'imminente uscita delle DX10 non è congeniale prendere un DX9... però se sai che tempo un'anno avrai disponibilità di cambiarlo allora io punterei sul DELL o si toshiba... sono le migliori marche in portatili... secondo me!

però dando una rapida occhiata ai prezzi con gli stessi soldi ti fai un ottimo computer di casa e un portatile per portare il tuo lavoro in giro!
 

franknos90

Utente Èlite
4,245
16
CPU
Intel E8600@4500mhz - Enzotech Luna Rev.A
Scheda Madre
Gigabyte GA-EP45-UD3R - Enzotech SNBW Rev.A
HDD
Hitachi 320gb - Western Digital 1000gb
RAM
OCZ Blade 2x2gb PC9200@1200mhz
GPU
XFX 260GTX XXX - Ybris ACSG L.E.
Audio
Creative X-Fi Fatal1ty - Empire PS2120D
Monitor
LG W2452 24"
PSU
Corsair HX1000
Case
Coolermaster Stacker STC-T01
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
il G1 dell'Asus ha la 7700 (visto che se geforciano).. è un portatile ideale per giocare..
dell è ottima.. toshiba pecca talvolta nell'assistenza.. comunque, se puoi per giocare fatti un desktop..
 

savio84

Nuovo Utente
35
3
intanto grazie per la risposta a tutti e due. Si, il G1 è carino, ma è un 15,4 pollici e la scheda video è solo da 256Mb. Punterei sul Toshiba ma non capisco proprio perchè alcuni siti mettono la scheda video come dedicata, e altri sullo stesso portatile dicono che è in turbocache. Volendo risparmiare però c'è il DELL INSPIRON 9400 con Geforce 7900 da 256! Che confusione!!!!
 

* NoggiQ *

Utente Attivo
75
0
se la scheda è una 7900 non è assolutamente turbo cache e per quel prezzo di sicuro è una 7900 512 dedicati... pero ricordati che è pur sempre una 7900go... e non va quanto una 7900 normale!

io ripeto che secondo me ti conviene un comp di casa per giocare...e al piu un portatile per portare in giro le cose... con quel prezzo hai tutte e 2 le cose
 

savio84

Nuovo Utente
35
3
si hai ragione, ma non essendo sempre in casa e lavorando sempre fuori, mi serviva proprio un portatile buono per giocare. Proviamo allora il toshiba.Grazie ancora
 

R4z3R

Utente Èlite
6,247
177
comunque tra il g1 e g2 la scheda ati del g2 è superiore (e non capisco perchè ati ti fa proprio schifo :look:...chisenefrega se non è nvidia...basta che vada forte :sisi:)
 

savio84

Nuovo Utente
35
3
Non mi piace quella del G2 perchè su alcuni forum ho letto che la 7900 da 256 del G1 è superiore all'Ati del G2, pur avendo solo 256Mb di Ram.
 

R4z3R

Utente Èlite
6,247
177
savio84 ha detto:
Non mi piace quella del G2 perchè su alcuni forum ho letto che la 7900 da 256 del G1 è superiore all'Ati del G2, pur avendo solo 256Mb di Ram.
la scheda grafica del g2 è superiore a quella del g1, inoltre anche lo schermo del g2 è più grande
 

* NoggiQ *

Utente Attivo
75
0
secondo me il toshiba non è male come configurazione... è un bel po elevato il prezzo però!
ma se non devi prenderlo subito io ti consiglio di aspettare il primo portatile con una 8800go almeno sei DX10 se no tra 1 anno lo devi gia cambiare!
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Io anche dovrei prendere un portatile questa estate e son indeciso se prendere un G1 o aspettare che scendano un po' di prezzo quelli con Santa Rosa, 802.1n e vga Dx10. :boh:
 

savio84

Nuovo Utente
35
3
e quando usciranno questi portatili con la 8800? Immagino già il prezzo che avranno!!! Il toshiba con la 7900 da 512 costa 2300 euro!!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili