Acquisto nuovo monitor (indirizzato per Samsung)

GoldKnight

Utente Attivo
55
3
CPU
Intel i7 2600K
Dissipatore
Noctua NH U12P
Scheda Madre
Asrock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
500gb + 500gb + 250gb
RAM
4x4gb DDR3 1600mhz Corsair Vengeance
GPU
MSi GeForce GTX 660Ti Power Edition OC Twin Frozr
Audio
Integrata
Monitor
Samsung Syncmaster B2430 24"
PSU
Tagan TG700-BZ 700W Piperock
Case
CoolerMaster HAF 932
Net
Fibra Fastweb GPON
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Salve,


dovrei prendere un monitor nuovo per la mia compagna, sono indirizzato per samsung e precisamente su uno di questi 4 modelli




S22B150N
S22B350H
T22B300EW (quest'ultimo e' un HDTV)


link alla comparazione dei tre prodotti:
http://www.samsung.com/it/consumer/p...=LT22B300EW/EN


questo il quarto S24B300BL, che pero' non ho trovato sul sito samsung ma solo su quello del venditore (venditore affidabile)

l'utilizzo e' per lo piu' la visualizzazione di film, serie tv, facebook o navigazione in generale, giochi (per lo piu' the sims o rpg vari)

sarei indirizzato per il terzo, soli 10euro di differenza con il secondo e potrei sfruttarlo anche come televisore. Solo che mi rimane il dubbio sulle sue potenzialita' come monitor PC, sono ridotte? non cambia nulla? c'e' qualche differenza con un monitor dedicato come i primi due o l'ultimo?
Insomma, avrei bisogno di qualche suggerimento da piu' esperti al riguardo, piu' o meno siamo tra i 120 e i 150eur di spesa. Spero possiate aiutarmi


Grazie in anticipo per le informazioni
 

MarcoP84

Utente Attivo
271
11
CPU
Intel Core i7-6700K
Dissipatore
Corsair H80i v2
Scheda Madre
Asus ROG Maximus VIII Hero Z170
HDD
Samsung 850 PRO+ 840 EVO + 830
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8gb DDR4 2133 mhz
GPU
Asus ROG RTX 2080 SUPER
Monitor
Samsung C27HG70
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow Edition
Periferiche
mouse Logitech MX Master + pad XBOX Elite Controller
OS
Windows 10 PRO x64
Salve,


dovrei prendere un monitor nuovo per la mia compagna, sono indirizzato per samsung e precisamente su uno di questi 4 modelli




S22B150N
S22B350H
T22B300EW (quest'ultimo e' un HDTV)


link alla comparazione dei tre prodotti:
http://www.samsung.com/it/consumer/p...=LT22B300EW/EN


questo il quarto S24B300BL, che pero' non ho trovato sul sito samsung ma solo su quello del venditore (venditore affidabile)

l'utilizzo e' per lo piu' la visualizzazione di film, serie tv, facebook o navigazione in generale, giochi (per lo piu' the sims o rpg vari)

sarei indirizzato per il terzo, soli 10euro di differenza con il secondo e potrei sfruttarlo anche come televisore. Solo che mi rimane il dubbio sulle sue potenzialita' come monitor PC, sono ridotte? non cambia nulla? c'e' qualche differenza con un monitor dedicato come i primi due o l'ultimo?
Insomma, avrei bisogno di qualche suggerimento da piu' esperti al riguardo, piu' o meno siamo tra i 120 e i 150eur di spesa. Spero possiate aiutarmi


Grazie in anticipo per le informazioni

B350H tra quelli citati.
Se non ne hai effettivo bisogno lascia perdere i monitor tv, il pannello ne risente nei tempi di risposta.
 

GoldKnight

Utente Attivo
55
3
CPU
Intel i7 2600K
Dissipatore
Noctua NH U12P
Scheda Madre
Asrock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
500gb + 500gb + 250gb
RAM
4x4gb DDR3 1600mhz Corsair Vengeance
GPU
MSi GeForce GTX 660Ti Power Edition OC Twin Frozr
Audio
Integrata
Monitor
Samsung Syncmaster B2430 24"
PSU
Tagan TG700-BZ 700W Piperock
Case
CoolerMaster HAF 932
Net
Fibra Fastweb GPON
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
capisco, ma i tempi di risposta del monitor tv sono 5ms, non mi sembravano cosi' male.
oltretutto i tempi di risposta sono qualcosa che puoi notare (anche e per me e' una mezza cavolata) in giochi fps veramente veloci. Ma la considero una cosa abbastanza da malati, cioe' io ho un samsung con 5ms come tempi di risposta, e sinceramente non ho mai notato alcun problema in alcun game ne single ne online


A parte i tempi di risposta, ci sono problemi di risoluzione, o altri problemi noti al riguardo?
 

MarcoP84

Utente Attivo
271
11
CPU
Intel Core i7-6700K
Dissipatore
Corsair H80i v2
Scheda Madre
Asus ROG Maximus VIII Hero Z170
HDD
Samsung 850 PRO+ 840 EVO + 830
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8gb DDR4 2133 mhz
GPU
Asus ROG RTX 2080 SUPER
Monitor
Samsung C27HG70
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow Edition
Periferiche
mouse Logitech MX Master + pad XBOX Elite Controller
OS
Windows 10 PRO x64
capisco, ma i tempi di risposta del monitor tv sono 5ms, non mi sembravano cosi' male.
oltretutto i tempi di risposta sono qualcosa che puoi notare (anche e per me e' una mezza cavolata) in giochi fps veramente veloci. Ma la considero una cosa abbastanza da malati, cioe' io ho un samsung con 5ms come tempi di risposta, e sinceramente non ho mai notato alcun problema in alcun game ne single ne online


A parte i tempi di risposta, ci sono problemi di risoluzione, o altri problemi noti al riguardo?

Se hai un occhio attento la differenza si vede eccome.
Senza contare che quelli dichiarati sono quasi sempre minori (e talvolta nenache poco) di quelli reali misurati dalle review.
Se l'uso è prettamente gaming attaccato al PC, come detto, ribadisco quanto detto.
Oltretutto samsung nei m-tv ha l'odiosa mania di limitare le opzioni di regolazione dell'immagine quando collegato al PC, cosa che inficia il settaggio del monitor stesso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!