DOMANDA Acquisto nuovo modem

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Arsan

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
38
Salve a tutti...Vista l'imminente attivazione (speriamo :lol:) di alice 10MB ero intenzionato ad acquistare un nuovo modem/router che fosse ideale per questo tipo di linea...quindi cercavo consigli da gente più sapiente di me nel campo!!!per il prezzo preferivo non andare oltre i 40 euro...
Grazie:rock:

Al momento hai un router? Sarebbe meglio vedere prima i parametri adsl

Al momento non ho proprio linea fissa essendo che aimè sono collegato tramite linkem :suicidio: ho un access point per il segnale wifi in casa...
in teoria dopo anni dovrebbe essere la volta buona che mi collegano...per ora sto aspettando la chiamata del tecnico per fissare l'appuntamento per l'installazione..per questo vorrei già avere il modem per il giorno in questione...la centralina è a 1-1.5 km da casa mia

TP Link W8968 v3

ciao...ti volevo chiedere se il modem è autoinstallante o c'è da fare una procedura particolare?perchè quando lo collego mi da i valori di attenuazione ed snr 100 volte esatti superiori al modem di alice...il tecnico dice che potrebbe essere il modem difettoso...tu cosa ne pensi? ti posto i valori! in teoria avrei un contratto a 10 mb...grazie

[TABLE="class: cms_table"]
[TR]
[TD="class: cms_table_hd"]Modalità:[/TD]
[TD="colspan: 4"]ADSL_G.dmt.bis[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cms_table_hd"]Tipo traffico:[/TD]
[TD="colspan: 4"]ATM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cms_table_hd"]Stato:[/TD]
[TD="colspan: 4"]Su[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cms_table_hd"]Stato link:[/TD]
[TD="colspan: 4"]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 5"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cms_table_hd"][/TD]
[TD="class: cms_table_hd, colspan: 2"]Downstream[/TD]
[TD="class: cms_table_hd, colspan: 2"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cms_table_hd"]Codifica di linea (Trellis):[/TD]
[TD="colspan: 2"]On[/TD]
[TD="colspan: 2"]On[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cms_table_hd"]Margine SNR (0.1 dB):[/TD]
[TD="colspan: 2"]119[/TD]
[TD="colspan: 2"]119[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cms_table_hd"]Attenuazione (0.1 dB):[/TD]
[TD="colspan: 2"]480[/TD]
[TD="colspan: 2"]335[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cms_table_hd"]Potenza in uscita (0.1 dBm):[/TD]
[TD="colspan: 2"]0[/TD]
[TD="colspan: 2"]126[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cms_table_hd"]Rate sostenibile (kbps):[/TD]
[TD="colspan: 2"]2444[/TD]
[TD="colspan: 2"]508[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

controlla l'unità di misura tua e del modem di Alice

Margine SNR (0.1 dB): 119 ---> sono 12 dB
Attenuazione (0.1 dB): 480 ---> sono 48 dB

forse la differenza non è così alta e la centralina non è la centrale

controlla l'unità di misura tua e del modem di Alice

Margine SNR (0.1 dB): 119 ---> sono 12 dB
Attenuazione (0.1 dB): 480 ---> sono 48 dB

forse la differenza non è così alta e la centralina non è la centrale

si avevi ragione!con questi valori fino a che velocità si potrebbe arrivare?

- - - Updated - - -

La 'centralina' che hai visto tu potrebbe essere la chiostrina.. la centrale è ben più lontana vista l'attenuazione
Controlla l'impianto domestico:
Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

si da quello che ma detto il tecnico mi hanno collegato ad una centrale (la vera e non il MUX) a 4 km...la motivazione è stata "perchè entro sei mesi in quella centrale metteremo la fibra e dopo non ci saranno problemi di distanza"..è vero o è meglio che mi faccio spostare nell'apparato più vicino che ha lo zainetto 20mb?

si avevi ragione!con questi valori fino a che velocità si potrebbe arrivare?

- - - Updated - - -

si da quello che ma detto il tecnico mi hanno collegato ad una centrale (la vera e non il MUX) a 4 km...la motivazione è stata "perchè entro sei mesi in quella centrale metteremo la fibra e dopo non ci saranno problemi di distanza"..è vero o è meglio che mi faccio spostare nell'apparato più vicino che ha lo zainetto 20mb?
Io mi sarei fatto collegare al minicab :D

Io mi sarei fatto collegare al minicab :D

però li ma detto che i lavori non li faranno...quindi mi conviene tornare alla 7mb finchè non fanno i lavori alla centrale per la fibra..e dopo dice che anche con la distanza che ho non dovrei avere problemi in ricezione del segnale...ti torna come discorso?dici che con quei valori la 7mb dovrei prenderla bene? grazie

No che non torna il discorso.
Quello che conta è l'ultimo miglio, cioè il tratto tra te e la centrale, se resta in rame non cambia nulla...
Devono portare la fibra al tuo ripartinea e montare gli apparati per FTTC

No che non torna il discorso.
Quello che conta è l'ultimo miglio, cioè il tratto tra te e la centrale, se resta in rame non cambia nulla...
Devono portare la fibra al tuo ripartinea e montare gli apparati per FTTC

mi ha detto che una volta che collegano la centralina con la fibra (quella a 4 km), poi arrivano al condominio nella scatolina ripartilinea direttamente coi cavi (per intenderci alla base delle scale dove sono collegate le utenze)..anche a me sembrava strano..quindi lo chiesto due volte...anche a me sembra strano essendo che o veramente fanno i lavori per cablare il quartiere con la fibra o la distanza tra casa e la centralina rimane sempre coperta in rame..e non cambierebbe nulla..bho..tu cosa mi consigli?cmq con questi valori a 7mb almeno ci arrivo?grazie

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro