DOMANDA Acquisto nuovo modem-router

gighenxxx

Utente Attivo
162
7
CPU
i7 6700k
Dissipatore
cooler master hyper t4
Scheda Madre
msi z170a gaming m3
HDD
western digital caviar blue 1tb 7200rpm
RAM
geil 16gb(8GBx2) 3000mhz forza heatsink
GPU
zotac gtx 1060 6gb amp edition
PSU
corsair vs650 80+ bronze
Case
itek cyclone
OS
windows 10
Ciao a tutti,

sono passato oggi alla rete Tim a 20 mega. L'operatore che è venuto a casa mia per fare l'allacciamento mi ha consigliato di acquistare un modem-router in autonomia piuttosto che servirmi di quello fornito dalla compagnia, poichè mi ha detto che non vale i soldi del costo (circa 250€).

Vorrei sapere quali sono i modem-router migliori per le mie esigenze.
Qualche dato:
- almeno 3 dispositivi sono ogni giorno connessi tramite cavo al modem-router
- dai 5 ai 9 dispositivi connessi tramite wi-fi ogni giorno
- abitazione su due piani di circa 75-80mq a piano
- dispositivo compatibile sia con adsl che fibra (visto che il tecnico mi ha confermato che entro il 2020 verrà installata tale tecnologia)
- utilizzo internet per streaming, gaming e lavoro
- nessun minimo garantito ne in download che upload (anche se a voce mi ha detto che raramente adrà sotto i 5mega)
-budget non oltre i 120€

Negli allegati sono presenti gli screenshot di bandaultralarga, fibermap e gea mobile. Non posso effettuare un speedtest perchè non avendo il modem-router non ho internet disponibile, comunque provengo da una contratto da 7 mega.

P.S. ho visto questi due dispositivi ma non ho la mimima idea se siano adatti alla mie esigenze o meno.
- netgear xr300-100pes scontato a 113€
- netgear d7000 nighthawk ac1900 a circa 130€

Ringrazio chiunque voglia aiutarmi e nel caso manchino delle informazioni non esitate a domandarle.
Grazie mille.
 

Allegati

  • bandaultralarga.jpg
    bandaultralarga.jpg
    232.7 KB · Visualizzazioni: 35
  • fibermap.jpg
    fibermap.jpg
    216.9 KB · Visualizzazioni: 34
  • gea mobile.jpg
    gea mobile.jpg
    218.1 KB · Visualizzazioni: 35

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,395
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
uno dei milgiori come rapproto qualità prezzo è sicuramente QUESTO
Il prezzo è leggermente salito, io ti consiglio di prenderlo al WD a 92 euro un ottimo affare


E' ottimo anche per un eventuale passaggio alla 200 mega FTTC e trovo che il 7530 sia uno dei prodotti migliori in commercio che è superiore anche a molti prodotti più costosi

siccome hai una eret di 2 piani è possibile che il router copra anche tutta la casa, ma ovviamente dipende da molti fattori, comunque questo è in grado di creare una rete mesh tra vari dispositivi, davvero un prodotto con funzioni che si trovano solo su dispositivi di fascia più alta.

E' ottimo anche per quello che riguarda la telefonia

Come "estensione" delle rete wireless credo che si tratti di uno dei milgiori prodotti che abbia mai avuto, la rete a 5ghz come sempre ha una coprertura leggermente inferiore rispeotto a quella 2,4ghz, ma ha un estensione che io reputo più che buona rispetot a molti altri prodotti.

Chiaramente potrrebbe non raggiungere ogni zona della casa a seconda di molte variabili, ma in questo caso la funzione di rete mesh può davvero fare la differenza ed estendere la rete con una spesa relativamente bassa
 
Ultima modifica:

gighenxxx

Utente Attivo
162
7
CPU
i7 6700k
Dissipatore
cooler master hyper t4
Scheda Madre
msi z170a gaming m3
HDD
western digital caviar blue 1tb 7200rpm
RAM
geil 16gb(8GBx2) 3000mhz forza heatsink
GPU
zotac gtx 1060 6gb amp edition
PSU
corsair vs650 80+ bronze
Case
itek cyclone
OS
windows 10
Ciao,

Come prima cosa grazie mille per la risposta.

Avrei una domanda. Purtroppo, non avendo conoscenza dell'argomento, potrebbe risultati stupida e quindi mi scuso già.

La domanda é: ho dato un'occhiata al dispositivo che mi hai indicato tu e ho notato che ha circa lo stesso prezzo di uno di quelli che ho menzioto io, ossia il netgear xr300-100pes. Potresti spiegarmi le differenze tra i due e perché é migliore quello che mi hai consigliato tu? Perché al mio occhio inesperto il netgear sembrerebbe leggermente migliore.

Grazie mille.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili