DOMANDA Acquisto nuovo mini pc

Pubblicità
Ho preso questo mezzo cesso ma letteralmente vola, avendo 16GB di ram. Non pretendo di giocare a roba pesante, ma già il N6000 sul mio laptop ha dato soddisfazioni in FullHD sotto Linux
hai fatto il mio stesso sbaglio, con il tempo di pentirai di non aver preso quello con il SATA all'interno

hai fatto il mio stesso sbaglio, con il tempo di pentirai di non aver preso quello con il SATA all'interno
Dici che l'SSD che monta si degrada facilmente? Ho tenuto fino al 2003 un Pentium MMX, so cosa vuol dire lentezza (però scarico Crystal Disk Info)

CDI mi dice che è S-ATA:
FuturePath M600 SATA 2242 512GB

Dici che l'SSD che monta si degrada facilmente? Ho tenuto fino al 2003 un Pentium MMX, so cosa vuol dire lentezza (però scarico Crystal Disk Info)
no, ma avere uno slot extra per montarci un hard disk o SSD per trasformarlo in un nas o cloud, fa sempre comodo

È di rimpiazzo a un Raspberry Pi 5 che sa solo maciullare la microSD, ho fatto l'installazione su SSD esterno USB 3 e non lo alimenta, schermata verde

devi prenderlo uguale, almeno nella frequenza e latenza (CL), se scarichi cpu-Z, ti mostra il codice della ram, da li puoi risalire al modello
Devo trovare un'alternativa perché ho solo Linux su quel terminale, ma penso sia semplice, forse anche solo su dmesg si vede.

Ho preso questo mezzo cesso ma letteralmente vola, avendo 16GB di ram. Non pretendo di giocare a roba pesante, ma già il N6000 sul mio laptop ha dato soddisfazioni in FullHD sotto Linux
Bella lì, fa piacere che anche mini PC più modesti vadano bene. In effetti è molto ben recensito.

Io ormai ho preso il Beelink spendendo un centinaio abbondante di euro in più ma va bene così, considerato che prende il posto del PC principale in ufficio.

Settimana prossima arriva il monitor proposto e via. Per fortuna, almeno l'hardware oggi costa poco, quantomeno per chi deve fare solo ufficio. Non ho idea di quali siano i budget richiesti per media editing / gaming.

ci conto, sono proprio curioso...
Certamente, se mi fate delle richieste specifiche vi dico. Considerate semplicemente che noi in ufficio non facciamo di fatto altro che Chrome + libreoffice / office + thunderbird.

Dovrò prima però fare l'installazione pulita e trasferire il malloppo, forse primi sett prox.

Per il momento ho fatto solo il primo avvio giusto per attaccarlo e vedere che Windows ci fosse su.

Ciao, mi confermate che quando c'è da fare la reinstallazione da USB di Windows 11 è da cliccare "non ho un product key" e poi lui procede?

Avevo già verificato che l'installazione originale fosse attiva...

Ottimo. Quando faccio crea partizione si (ri)crea la partizione MSR da 16 mega, la partizione system da 100 mega e la primary.

Confermi che sia corretto così? Naturalmente installo sulla primary (che è quella da quasi mezzo giga).

basta eliminare tutte le partizioni e fai nuovo, in automatico ti ricrea le partizioni necessarie

Perfetto, non avevo contezza di quel paio di partizioni "accessorie" che sono state create e temevo rientrassero nel concetto di installazione "cinese".

Tutto ok comunque, ho reinstallato tutto con il Pro e poi ho dovuto però installare il language pack italiano, forse ho sbagliato a preparare la USB e mi ha messo tutto in inglese in prima battuta.

@nv 25 se posso fornire qualche riscontro più o meno specifico sul sistema, fa' sapere! Per il momento, è semplicemente un'installazione vergine di Win 11 su un sistema nuovo, pertanto non saprei bene come valutarla. Tra l'altro, è la prima volta che uso Win 11, normalmente sono su Linux oppure a lavoro c'è un vecchio Win 10, motivo per cui ho preso poi questo mini PC aggiuntivo con Win 11 e avere il tempo poi di brasare quello vecchio, reinstallare e tenerlo come secondo computer.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro