L
lock3r
Ospite
Di solito chi prova OSX e ci si abitua difficilmente torna indietro...
Per il discorso Retina vs. Non-Retina... Io direi la seconda per i motivi già citati... Poi espandere tu RAM e HDD (risparmiando un bel po') e in caso di guasto/rottura/bruciatura poi cambiare il pezzo autonomamente...
Per il gioco, non so di che titoli stai parlando, ma per giocare ad un dettaglio grafico decente basta e avanza la Grafica integrata... Dettagli dettati a ultra te li sogni ovviamente.
P.S. Se pensi di dover fare uso intensivo di grafica allora prendi il 15", visto che il 13" ha solo la grafica integrata e non la dedicata...
Glielo dicevo perché dopo 16 anni di fedeltà Apple sono tornato indietro e mi trovo incredibilmente meglio. Ma probabilmente abbiamo anche esigenze molto diverse, e probabilmente lui è un professionista/lavoratore che guadagna in un paio di mesi quello con cui io campo per un annetto, se può permetterselo economicamente e si trova bene certamente fa bene a comprare un altro mac.
Però siccome ho visto che le esigenze che ha lui (posta, word processor e internet) sono abbastanza ristrette, mi chiedevo (meglio: gli chiedevo :D ) se è proprio sicuro. Appurata la sua sicurezza io mi faccio da parte! :D