Acquisto nuovo mac

Pubblicità
Di solito chi prova OSX e ci si abitua difficilmente torna indietro...

Per il discorso Retina vs. Non-Retina... Io direi la seconda per i motivi già citati... Poi espandere tu RAM e HDD (risparmiando un bel po') e in caso di guasto/rottura/bruciatura poi cambiare il pezzo autonomamente...

Per il gioco, non so di che titoli stai parlando, ma per giocare ad un dettaglio grafico decente basta e avanza la Grafica integrata... Dettagli dettati a ultra te li sogni ovviamente.


P.S. Se pensi di dover fare uso intensivo di grafica allora prendi il 15", visto che il 13" ha solo la grafica integrata e non la dedicata...


Glielo dicevo perché dopo 16 anni di fedeltà Apple sono tornato indietro e mi trovo incredibilmente meglio. Ma probabilmente abbiamo anche esigenze molto diverse, e probabilmente lui è un professionista/lavoratore che guadagna in un paio di mesi quello con cui io campo per un annetto, se può permetterselo economicamente e si trova bene certamente fa bene a comprare un altro mac.
Però siccome ho visto che le esigenze che ha lui (posta, word processor e internet) sono abbastanza ristrette, mi chiedevo (meglio: gli chiedevo :D ) se è proprio sicuro. Appurata la sua sicurezza io mi faccio da parte! :D
 
Glielo dicevo perché dopo 16 anni di fedeltà Apple sono tornato indietro e mi trovo incredibilmente meglio. Ma probabilmente abbiamo anche esigenze molto diverse, e probabilmente lui è un professionista/lavoratore che guadagna in un paio di mesi quello con cui io campo per un annetto, se può permetterselo economicamente e si trova bene certamente fa bene a comprare un altro mac.
Però siccome ho visto che le esigenze che ha lui (posta, word processor e internet) sono abbastanza ristrette, mi chiedevo (meglio: gli chiedevo :D ) se è proprio sicuro. Appurata la sua sicurezza io mi faccio da parte! :D


Ti ringrazio della tua opinione. Non hai tutti i torti ma ho una malattia: essere malato di tecnologia e di essermi trovato dannatamemte bene con mac dopo 20 anni di windows.. Percio il mac da 1579 è il top del 13"? O è 15"?

- - - Updated - - -

Stavo guardando anche diversi benchmark. Forse per la differenza di prezzo che c'è potrebbe convenirmi, in rapporto alle prestazioni, questo:

[h=3]15": 2,3 GHz[/h]
  • Intel Core i7 quad-core a 2,3GHz
  • Turbo Boost fino a 3,3GHz
  • 4GB di memoria a 1600MHz
  • Disco rigido da 500GB a 5400 giri/min
  • Intel HD Graphics 4000
  • NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB di memoria GDDR5
  • Batteria integrata (7 ore di autonomia)

che dite?

- - - Updated - - -

avrei anche il tasso 0:

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=15964916&langId=-1&category_rn=60661632
 
Poco in termini di processore, qualcosa di più in schede video. In ogni caso ottimo prezzo per quel portatile ;)
 
Mi aggancio alla discussione scusate, vorrei prendere il MBP retina ed ho trovato un negozio a Roma P.C. Q****o a 2530 iva incl. qualcuno lo conosce è affidabile? Grazie............ho avuto modo di provarlo è spettacolare
 
Giocare su mac è ok possibile ma di certo non è un'esperienza per cui stacciarsi le vesti. Di certo meglio il macbook non retina per giocare, la risoluzione 4hd influisce sulle prestazioni.
Detto questo da utente mac direi che se lo usi solo per lavorare con internet un normalissimo portatilino windows (o un ultrabook che vuoi più qualità) potrebbe assolvere addirittura meglio il compito che gli assegni. D'altra parte capisco anche il tuo desiderio di lavorare con l'ambiente che preferisci. In tal caso io direi macbook non retina da 13".

P.S: nella pausa pranzo non rimetterti davanti al pc se ci lavori già tutto il giorno!! I tuoi occhi ringrazieranno!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top