Acquisto nuovo mac

Pubblicità

Cassa

Utente Attivo
Messaggi
89
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao ragazzi!Ieri purtroppo ho avuto una brutta notizia: il mio macbook pro 15'' del 2008 è da buttare ( lo venderò per pezzi di ricambio, almeno si rende utile..). A questo punto devo sostituirlo con un altro. Premessa: non voglio acquistare da privato in quanto voglio tenere da parte la liquidità che ho. Perciò avevo l'idea di un finanziamento e ovviamente a quel punto volevo andare di Macbook Pro 15'' nuovo con Retina Display. Però costa davvero tanto! Ci sono valide alternative che costino meno e siano finanziabili? Gli air come vanno a potenza? Anche se ci devo lavorare ho pensato che dovevo finanziarlo tanto vale prendere un piccolo mostro in modo che possa giocare in pausa pranzo anzichè aspettare di utilizzare il mio desktop windows a casa la sera. Consigli? Grazieee :vv:
 
Se cerchi potenza io starei alla larga dagli Air e punterei sul MBP classico (non-retina), ci piazzi un bell'SSD e sei a posto così risparmieresti un bel po' rispetto alla versione Retina ed in più hai il vantaggio che potrai fare da solo espansione/riparazione di RAM e HDD/SSD...

Comunque per "lavorare" cosa intendi?
 
Se cerchi potenza io starei alla larga dagli Air e punterei sul MBP classico (non-retina), ci piazzi un bell'SSD e sei a posto così risparmieresti un bel po' rispetto alla versione Retina ed in più hai il vantaggio che potrai fare da solo espansione/riparazione di RAM e HDD/SSD...

Comunque per "lavorare" cosa intendi?

In sostanza prenderesti quello da 1579€?

Apple - MacBook Pro - Specifiche tecniche

e lo configureresti con una unità a stato solido da 256gb, giusto?
effettivamente sembra piuttosto potente.. il procio che monta è un animale!
 
In sostanza prenderesti quello da 1579€?

Apple - MacBook Pro - Specifiche tecniche

e lo configureresti con una unità a stato solido da 256gb, giusto?
effettivamente sembra piuttosto potente.. il procio che monta è un animale!
Esatto, ma non equipaggiarlo con un SSD da 256 direttamente durante la configurazione...
Il mio consiglio è prendere l'hard disk base e solo in seguito metterci un SSD...
Apple te lo fa pagare 400 euro, mentre se lo monti da solo spendi la metà.

Tranquillo, non servono particolari competenze tecniche, anzi... è molto semplice cambiarlo. Ci vorrano 5 minuti, neanche...
La cosa un'attimino più lunga è reinstallare Lion sul nuovo SSD, ma è il prezzo da pagare per aver risparmiato 200 euro :asd:

Il discorso vale anche nel caso vorresti scegliere la versione da 15" ovviamente...
 
Ma il display da 13'' non è un pò piccolo se volessi usarlo anche per giocare?
Comunque per lavoro non mi serve un mostro in quanto di base mando email, uso internet e cose che in generale non intaccano più di tanto la ram.
Ma dici che la versione 15'' equipaggiata anche con ssd (eventualmente in un secondo momento) è buona anche per giocare? La configurazione del pc che utilizzo per giocare attualmente (e con estrema soddisfazione) è quella che ho in firma. Anche se non è tutto attualissimo, riesco a giocare anche a Shogun 2 al massimo dei dettagli.. dici che potrei farlo anche con il portatile mac? A logica non dovrei avere problemi, solo che non sono espertissimo di portatili, e tantomeno mac...
 
Non giochi allo stesso livello, la tua 5850 è nettamente superiore. Ma scusa, se vuoi prendere il 15" e poi montarci un SSD vai a spendere circa 2150€ tra portatile e SSD nuovo. Non ti conviene prendere il MBP con retina a sto punto?
 
Bhè se costa così tanto la SSD direi che mi conviene. Ma comunque non ne faccio una malattia: non è così importante l'ssd. Quindi dici che a livello di prestazioni grafiche c'è così differenza? Eppure sul macbook pro col retina dicono vada senza problemi Diablo III (che comunque non dovrebbe essere particolarmente pesante, vista la grafica che ha) alla risoluzione del retina che dovrebbe massacrare qualsiasi chip grafico per l'enorme mole di lavoro che deve fare..
 
Infatti diablo 3 non riesce a girare a risoluzione nativa, la 650M non ce la fa a mantenere neanche 30 fps costanti. Il sistema eseguiva un upscaling della risoluzione
 
ah allora era come avevo intuito. il gioco in realtà gira a 1280x800 (nativa del 15'') ma viene "spalmato" a 2880x1800, giusto? Poi con gli aggiornamenti ad hoc che fanno rifiniscono eventuali smagliature delle textures, giusto?
Ma a livello di prestazioni (sia grafiche che non) il MBP da 1579€ dovrebbe essere alla pari di quello Retina, no?
 
@Cassa
Io vorrei sapere più che altro perché per mandare email e scrivere testo hai bisogno di un mac, che per altro non ti permette neanche di giocare a livelli decenti. Se è una questione di abitudine e sei disposto a pagarla 2000 euro ok, altrimenti non ne capisco l'utilità/il bisogno. In ogni caso se proprio vuoi prendere un mac io prenderei quello senza retina e con la possibilità di intervenire manualmente sui pezzi. Sai che gioia se ti si rompe qualcosa fuori garanzia con la versione retina sei fregato. Ciao e in bocca al lupo!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Di solito chi prova OSX e ci si abitua difficilmente torna indietro...

Per il discorso Retina vs. Non-Retina... Io direi la seconda per i motivi già citati... Poi espandere tu RAM e HDD (risparmiando un bel po') e in caso di guasto/rottura/bruciatura poi cambiare il pezzo autonomamente...

Per il gioco, non so di che titoli stai parlando, ma per giocare ad un dettaglio grafico decente basta e avanza la Grafica integrata... Dettagli dettati a ultra te li sogni ovviamente.


P.S. Se pensi di dover fare uso intensivo di grafica allora prendi il 15", visto che il 13" ha solo la grafica integrata e non la dedicata...
 
Scusate la domanda sciocca ma il 13'' non ha le stesse specifiche dell'air?? a questo punto tra i due non convenie un air??
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top