Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Oddio... il discorso è ben più che complesso.
Anni fa i migliori programmi di progettazione, grafica, editing, etc., erano sviluppati preferenzialmente per Apple la quale, dal canto suo, avendo un sistema chiuso poteva ottimizzare il connubio Hardware/Software ben più di quanto possano fare altri sistemi operativi che, invece, bene o male girano su qualunque hardware.
Detto questo, ora come allora, se parliamo di pura potenza dell'hardware, i sistemi Apple sono sempre costati molto di più, il che spiega anche perché Apple abbia dei dati di bilancio da pura fantascienza.
Oggi, però, la maggior parte dei programmi di progettazione, grafica, editing, etc., girano tanto su Apple quanto su Windows il quale, prima con XP e poi con 7 (Vista dimentichiamolo che è meglio), si è dimostrato essere un sistema operativo stabile, veloce, non eccessivamente esoso di risorse, etc.
Ora, prendendo in considerazione il tuo quesito iniziale, il mio dubbio è essenzialmente dovuto al fatto che un iMac da 27" costa 2k Euro ha dalla sua un OS ottimizzato e magari anche una suite di programmi realizzati apposta che si adattano a quello che devi fare, ma, quando i programmi li fai girare e la scriminante diventano le prestazioni di CPU e GPU, ho la netta impressione che l'iMac, pur con tutte le sue ottimizzazioni, non possa reggere il passo di un sistema che ha un 35% in più a livello CPU e un 150% abbondante in più a livello GPU (rispetto alla configurazioni buttata lì poco sopra).
Aggiungiamoci, poi, che l'iMac lo tieni come lo prendi perché non puoi fare nessun upgrade se non piccole cose, mentre un PC assemblato puoi tranquillamente aggiornarlo o potenziarlo senza problema di sorta. Se, ad esempio, fra 6 mesi o un anno vuoi più potenza grafica, puoi tranquillamente comprare un'altra scheda video e fare uno SLI o un CrossFire, cose che con Apple nemmeno ti sogni...
Ora, che l'iMac sia bello, non si discute. Che sia costruito bene, lo possiamo anche dare per scontato. Che abbia OS e software ottimizzati per l'hardware è fuor di dubbio. Ciò detto, non credo proprio che per quello che devi fare un iMac con un processore i5 ed una scheda video HD6970M (quindi la versione mobile) risulti più veloce di un i7 2700k (e ho esagerato) ed una scheda video GT680 o una HD7970.
Quale versione di MAGIX Edit Pro? Ce ne sono tre.... MAGIX Pro installato.
MAGIX non sarà come Final Cut Pro o After effect... ma per quello che devo fare va benissimo.
Dubito fortemente che con quella spesa si possa avere un all-in-one con quelle specifiche e soprattutto quello schermo (che ricordo è un 27" retro illuminato a LED da 2560x1440).