DOMANDA Acquisto nuovo HDD interno

Pubblicità

Angiel

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Un saluto a tutti.
Purtroppo il mio attuale HDD sta lentamente morendo ed ho bisogno di sostituirlo con uno nuovo.
Vorrei un HDD da 2 TB, veloce (mi hanno consigliato almeno 7200 RPM) e soprattutto affidabile ma fra le molte occasioni non so proprio quale scegliere. :grat:

La mia configurazione attuale è la seguente:
Motherboard: MSI H97 Gaming 3
Intel Core i 7 4790 K
Nvidia GeForce GTX 970
16 Ram
Win 7

Il pc lo uso principalmente per programmare giochi (3D) e ovviamente per giocarci,
Grazie Mille Angiel

Un saluto a tutti.
Purtroppo il mio attuale HDD sta lentamente morendo ed ho bisogno di sostituirlo con uno nuovo.
Vorrei un HDD da 2 TB, veloce (mi hanno consigliato almeno 7200 RPM) e soprattutto affidabile ma fra le molte occasioni non so proprio quale scegliere. :grat:

La mia configurazione attuale è la seguente:
Motherboard: MSI H97 Gaming 3
Intel Core i 7 4790 K
Nvidia GeForce GTX 970
16 Ram
Win 7

Il pc lo uso principalmente per programmare giochi (3D) e ovviamente per giocarci,
Grazie Mille Angiel
Prendi un wd10ezex, però è da 1tb solo, il blue da 2tb è a 5400rpm invece che a 7200 e forse ha pure meno cache (prendila con le pinze)

Sennò ci sono i wd black che sono dischi "ad alte prestazioni" che anche nei tagli grossi hanno tanta cache e 7200rpm. Logicamente costano di più, e non così poco

Alla fine se prendi due blue da 1tb a 7200 spendi 90€ e se non sbaglio con un black ci vanno 120€ e passa, se hai spazio sulla scheda madre e nel case vai per due wd10ezex

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Prendi un Toshiba, sono i migliori assieme HGST solo che a differenza di quest'ultima sono anche economici.
Quelli che non devi assolutamente acquistare sono i Seagate e i WD a 5400 rpm.

Consiglio il DT01ACA200

E' il disco principale su cui risiede il sistema operativo.
Per l'utilizzo del pc.......vedi primo post "Il pc lo uso principalmente per programmare giochi (3D) e ovviamente per giocarci,"

Ciao e grazie a tutti, molto efficienti e veloci.

PS
Al momento ho trovato questo in rete:
-WD WD2003FZEX Hard Disk Desktop Performance, 7200 RPM, SATA 6
GB/s, 64 MB Cache, 3.5 ", 2 TB, Nero 138 €
-TOSHIBA DT01ACA200 2TB 7200 RPM 64MB Cache SATA 6.0Gb/s 3.5"
Internal Hard Drive Bare Drive, Nero 68 €
-HGST HGST Ultrastar A7K2000 2TB 7200 RPM 119 €

Si, ci ho pensato ma devo acquistare 2 Hd, quello ssd da 1 TB per il sistema operativo + giochi (i giochi sono circa 400 GB, simulatori di volo e altri, che poi sarebbero quelli che beneficierebbero di più dell'ssd) e quello per l'archiviazione da un altro TB. Spesa doppia se non tripla.

Beh, con un ssd ti cambia la vita...metti i giochi più pesanti su ssd (visto l'suo andrebbe bene un sandisk plus da 500 GB), e gli altri su hdd.

Comunque se vuoi un unico hdd da 7200 rpm vai di toshiba o hgst. Dovrebbero costare meno di un wd red pro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro