DOMANDA Acquisto Nuovo Cellulare

vfab97

Nuovo Utente
127
6
Allora posto che sul P9 lite ci avevo fatto un pensierino prima del mio redmi 3 pro.
Io prenderei il redmi 4 pro (honorbuy lo chiama prime) snap 625 2.0ghz octa - 3/64 - schermo 5" - lettore impronte - fotocamera 13mpx/5mpx dual led posteriore - batteria 4000mah
Manca sempre la banda 4g 800mhz di wind. Ci dovrebbe essere anche una versione internazionale ma non so quanti e quali store la vendono.
Per farti un idea prova a cercare redmi 4 pro vs p8 lite 2017 ti renderai conto che è superiore.
Costo intorno ai 205€, tra gli store italiani oltre a honorbuy sono altrettanto validi llandroid e mitkotec, grossoshop lo sconsiglio. Gli store che ti ho consigliato lo spediscono gia con rom italiana ufficiale, in alcuni devi specificarla: global stabile.
Il punto forte degli xiaomi comunque è l'ottimizzazione software aggiornato periodicamente praticamente a vita (aggiornano ancora telefoni di 3 anni fa).
Poi questo redmi, come il mio, ha una batteria infinita! Con un uso medio arrivi anche a 2 giorni... ;)
È come questo di grossoshop http://www.grossoshop.net/it/xiaomi-redmi-4-high-edition-3-32gb-argento.html, a parte che per la memoria interna? È in vendita fino a mezzanotte a 159€ anziché 175 e per quanto mi riguarda 32gb di mem. Interna vanno più che bene
P.s.
Sai, non è che questi xiaomi differiscono più di tanto l'uno dall'altro. E poi c'è tutto il fatto delle rom global, developer, international.. non è che potresti spiegarmi?
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
P.s.
Sai, non è che questi xiaomi differiscono più di tanto l'uno dall'altro. E poi c'è tutto il fatto delle rom global, developer, international.. non è che potresti spiegarmi?

Forse non differiscono molto esteticamente , però come caratteristiche tecniche eccome se cambia :asd:

Riguardo le rom: quella lì global è una rom adatta all' uso internazionale , con già le lingue europee , e stabile per essere usata quotidianamente. La developer invece è una rom adatta agli sviluppatori appunto , atta a sperimentare altre funzioni software , una sorta di beta delle prossime versioni della Global insomma. International sta invece semplicemente a indicare la versione dello smartphone , ossia con supporto alle reti europee (tra cui la banda 800mhz dell' LTE) e con già la rom global installata (ma ciò , soprattutto da shop esteri come gearbest , non è assicurato perché potrebbero mettere una rom farlocca.....)
 

vfab97

Nuovo Utente
127
6
Hmm..
Forse non differiscono molto esteticamente , però come caratteristiche tecniche eccome se cambia :asd:

Riguardo le rom: quella lì global è una rom adatta all' uso internazionale , con già le lingue europee , e stabile per essere usata quotidianamente. La developer invece è una rom adatta agli sviluppatori appunto , atta a sperimentare altre funzioni software , una sorta di beta delle prossime versioni della Global insomma. International sta invece semplicemente a indicare la versione dello smartphone , ossia con supporto alle reti europee (tra cui la banda 800mhz dell' LTE) e con già la rom global installata (ma ciò , soprattutto da shop esteri come gearbest , non è assicurato perché potrebbero mettere una rom farlocca.....)
huawei p9 lite a 196
Xiaomi redmi 4 pro 3/32 a 183
Huawei p8 lite 2017 a 189
Migiorno rapporto qualità/prezzo è lo Xiaomi vero?

Oggi andrò a toccare il p8 lite 2017 anche per vedere com'e a touch and feel
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
Segnalo Redmi note 4x (un 4 pro ingrandito) è in offerta su Grossoshop con gda a 185 spedito, rom global e accessori. Però se non tieni troppo alla batteria e sei disposto a spendere un po' di più, LeMax 2 e mi5 sono molto migliori, lo xiaomi in particolare ha un ottimo supporto della community, che non è poco, anche se come prodotto in sé preferisco il Leeco, al netto delle dimensioni. Il comparto multimediale in particolare è eccellente (video molto ben stabilizzati e audio, specie in cuffia, ottimo). Considera però anche che mi5 lo dovresti prendere da Gearbest, e molto probabilmente ci sarà una rom farlocca... insomma, forse è la scelta migliore, però devi essere consapevole, alla fine sul 4x con la global e sul leeco non c'è da metterci mano
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Salvofolla

Utente Attivo
298
40
CPU
amd Athlon X3 425
HDD
500gb
RAM
6 gb Ram ddr3
GPU
geforce 310
PSU
Thermal master Kamikaze
Case
Dell stock..
È vero però che xiaomi sforna tanti e troppi device e varianti, che ti complicano ulteriormente la scelta.. Vedo tantissimi che confondono il 4 pro con il note 4 e via dicendo...

@the_dolphin
Ci sono alcuni storie che vendono direttamente con la global, vedi banggood, sempre dalla Cina. In effetti come ho già detto il mi5 è il migliore tra questi. Sul note non mi esprimo perché non piaacendomi il 5,5" non mi sono informato molto, però ho sentito che a livello di fotocamera è nettamente meglio del suo fratello minore.

@Vfab_97
Riguardo la versione si, probabilmente mi sono confuso io, è quella da 32.
Tra i tre ti consiglio lo xiaomi, come diceva dolphin gli aggiornamenti e la community sono ottimi. Ti dovrai solo abituare alla miui all'inizio ;)
Riguardo alla Rom ti ha già spiegato bene Jarren. Se ti danno il telefono con global stabile non devi fare nessuna modifica, il telefono è pronto all'uso..

Inviato da Redmi 3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili