DOMANDA Acquisto Nuovo Cellulare

Pubblicità
Allora posto che sul P9 lite ci avevo fatto un pensierino prima del mio redmi 3 pro.
Io prenderei il redmi 4 pro (honorbuy lo chiama prime) snap 625 2.0ghz octa - 3/64 - schermo 5" - lettore impronte - fotocamera 13mpx/5mpx dual led posteriore - batteria 4000mah
Manca sempre la banda 4g 800mhz di wind. Ci dovrebbe essere anche una versione internazionale ma non so quanti e quali store la vendono.
Per farti un idea prova a cercare redmi 4 pro vs p8 lite 2017 ti renderai conto che è superiore.
Costo intorno ai 205€, tra gli store italiani oltre a honorbuy sono altrettanto validi llandroid e mitkotec, grossoshop lo sconsiglio. Gli store che ti ho consigliato lo spediscono gia con rom italiana ufficiale, in alcuni devi specificarla: global stabile.
Il punto forte degli xiaomi comunque è l'ottimizzazione software aggiornato periodicamente praticamente a vita (aggiornano ancora telefoni di 3 anni fa).
Poi questo redmi, come il mio, ha una batteria infinita! Con un uso medio arrivi anche a 2 giorni... ;)
È come questo di grossoshop http://www.grossoshop.net/it/xiaomi-redmi-4-high-edition-3-32gb-argento.html, a parte che per la memoria interna? È in vendita fino a mezzanotte a 159€ anziché 175 e per quanto mi riguarda 32gb di mem. Interna vanno più che bene
P.s.
Sai, non è che questi xiaomi differiscono più di tanto l'uno dall'altro. E poi c'è tutto il fatto delle rom global, developer, international.. non è che potresti spiegarmi?

Ultima modifica:
P.s.
Sai, non è che questi xiaomi differiscono più di tanto l'uno dall'altro. E poi c'è tutto il fatto delle rom global, developer, international.. non è che potresti spiegarmi?

Forse non differiscono molto esteticamente , però come caratteristiche tecniche eccome se cambia :asd:

Riguardo le rom: quella lì global è una rom adatta all' uso internazionale , con già le lingue europee , e stabile per essere usata quotidianamente. La developer invece è una rom adatta agli sviluppatori appunto , atta a sperimentare altre funzioni software , una sorta di beta delle prossime versioni della Global insomma. International sta invece semplicemente a indicare la versione dello smartphone , ossia con supporto alle reti europee (tra cui la banda 800mhz dell' LTE) e con già la rom global installata (ma ciò , soprattutto da shop esteri come gearbest , non è assicurato perché potrebbero mettere una rom farlocca.....)

Hmm..
Forse non differiscono molto esteticamente , però come caratteristiche tecniche eccome se cambia :asd:

Riguardo le rom: quella lì global è una rom adatta all' uso internazionale , con già le lingue europee , e stabile per essere usata quotidianamente. La developer invece è una rom adatta agli sviluppatori appunto , atta a sperimentare altre funzioni software , una sorta di beta delle prossime versioni della Global insomma. International sta invece semplicemente a indicare la versione dello smartphone , ossia con supporto alle reti europee (tra cui la banda 800mhz dell' LTE) e con già la rom global installata (ma ciò , soprattutto da shop esteri come gearbest , non è assicurato perché potrebbero mettere una rom farlocca.....)
huawei p9 lite a 196
Xiaomi redmi 4 pro 3/32 a 183
Huawei p8 lite 2017 a 189
Migiorno rapporto qualità/prezzo è lo Xiaomi vero?

Oggi andrò a toccare il p8 lite 2017 anche per vedere com'e a touch and feel

Segnalo Redmi note 4x (un 4 pro ingrandito) è in offerta su Grossoshop con gda a 185 spedito, rom global e accessori. Però se non tieni troppo alla batteria e sei disposto a spendere un po' di più, LeMax 2 e mi5 sono molto migliori, lo xiaomi in particolare ha un ottimo supporto della community, che non è poco, anche se come prodotto in sé preferisco il Leeco, al netto delle dimensioni. Il comparto multimediale in particolare è eccellente (video molto ben stabilizzati e audio, specie in cuffia, ottimo). Considera però anche che mi5 lo dovresti prendere da Gearbest, e molto probabilmente ci sarà una rom farlocca... insomma, forse è la scelta migliore, però devi essere consapevole, alla fine sul 4x con la global e sul leeco non c'è da metterci mano

È vero però che xiaomi sforna tanti e troppi device e varianti, che ti complicano ulteriormente la scelta.. Vedo tantissimi che confondono il 4 pro con il note 4 e via dicendo...

@the_dolphin
Ci sono alcuni storie che vendono direttamente con la global, vedi banggood, sempre dalla Cina. In effetti come ho già detto il mi5 è il migliore tra questi. Sul note non mi esprimo perché non piaacendomi il 5,5" non mi sono informato molto, però ho sentito che a livello di fotocamera è nettamente meglio del suo fratello minore.

@Vfab_97
Riguardo la versione si, probabilmente mi sono confuso io, è quella da 32.
Tra i tre ti consiglio lo xiaomi, come diceva dolphin gli aggiornamenti e la community sono ottimi. Ti dovrai solo abituare alla miui all'inizio ;)
Riguardo alla Rom ti ha già spiegato bene Jarren. Se ti danno il telefono con global stabile non devi fare nessuna modifica, il telefono è pronto all'uso..

Inviato da Redmi 3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro