Salve, ho come budget 350 euro da spendere ed ero orientato su Xiaomi Mi5 64 gb, che ne pensate? Cosa mi consigliate? Grazie
Ciao W.W :asd: ( Anchio sono fanatico di BrBa)..Ti parlo per esperienza, molti miei amici si sono indirizzati verso quei tipi di cellulari dalle potenzialità esorbitanti ( su carta) ti dico..si...possono essere cellulari validi ma alla fine ti posso assicurare che un Samsung, un asus o huawei da 250 euro non hanno nulla a che invidiare a quei telefoni..anzi..
Faccio una premessa..mi baso su una serie di telefoni di quel genere, provati da me e da amici, non del modello da te specificato, però grosso modo lo stampo è sempre il solito.
Partendo dalla fotocamera: Non pensarti chissà cosa..il 4k o il full hd non è come pensi tu..La
fotocamera ha parecchio "rumore" soprattutto con luce scarsa mentre come tutti si difende discretamente in zone con tanta luce.Dal punto di vista della
durata della batteria tutti durano anche con uso moderato arrivano anche ad 1 giorno e mezzo grazie alla loro batteria capiente da 3000mAh circa.Nella
fluidità hanno un punto di vantaggio perchè hanno una bella ram quindi riescono a gestire tranquillamente il sovraccarico di processi in background.Altro punto a vantaggio è il
dual sim, quindi specialmente chi lavora ed ha bisogni di due numeri questo sistema può fare molto comodo.Per quanto riguarda la memoria non ti fare ingolosire dai 64 Gb si sono comodi..ma alla fine non te ne fai di nulla ed alcuni risultano un po lenti nella elaborazione.Ti fido a riempire 32Gb ( conta che uno Smartphone di fascia media ha mermoria espandibile a 32Gb ed in alcuni casi a 64Gb e a seconda che sd monti va il triplo piu veloce in scrittura che in lettura). Nota dolente: anche se con lo spopolamento di questi telefoni "cinesi" si stanno sempre più vedendo centri assistenza specializzati a riguardo questi dispositivi, ma solo per alcuni modelli. Quindi nel caso si dovesse essere difettoso o sostituzione rottura vetri e/o pezzi di ricambio, a meno che uno non sia uno smanettone che se lo ripara da solo trovando pezzi di ricambio online, in termini di garanzia ce l'ha in quel posto. Concludo :suicidio:
Con quel Budget ( fascia media) trovi dei telefoni molto validi , ovviamente non sono il top di gamma, ma possono tranquillamente soddisfare le tue esigenze. Io direi di buttarti su Samsung sulla serie A3 A5 A7 soprattutto la 2016 , ottimo rapporto qualità prezzo, dispositivo molto fluido e batterie potenti che durano un giorno intero senza nessun problema .
Sennò un alternativa potrebbe essere un S5 o un S6 in promozione
Spero di esserti stato utile, Matteo