DOMANDA Samsung A56 o Motorola Edge 50 neo?

Pubblicità

Vubbix

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
5
Ciao a tutti, dovendo cambiare cellulare ed essendomi imposto un budget massimo di 300-320 euro circa, sono indeciso tra questi due modelli. Sono principalmente interessato alla fotografia, specie macro, e in secondo luogo alla batteria. Ho letto che l'Edge 50 neo ha un buon comparto fotografico per il prezzo, ma sono un po' dubbioso sul lato software e sulla batteria. Come terza opzione c'è lo Xiaomi 13T ma anche qua ho letto di critiche sulla durata della batteria. Quale mi consigliate?

Scusate ma sono 4 anni che non cambio cellulare e mi sono trovato catapultato in questa giungla di modelli.
Vi ringrazio in anticipo.

samsung sotto gli S per me non valgono quanto la concorrenza, paghi il brand più che l'hardware, motorola come samsung, anche più
come xiaomi c'è il 14T, obbiettivo LEICA, è l'unico sotto le 400/450€ che si può definire un cameraphone

Il 14T mi sembra ottimo per le mie esigenze. A livello batteria come si comporta? Arriva tranquillamente a fine giornata? Un'ultima cosa, ho avuto un redmi note, non ricordo che modello ma comunque anni fa, ma ricordo chiaramente la quantità assurda di pubblicità e bloat vario. La situazione è migliorata da quel punto di vista? O comunque risolvibile con un po' di settaggi? Vi ringrazio ancora per i consigli.

Il 14T mi sembra ottimo per le mie esigenze. A livello batteria come si comporta? Arriva tranquillamente a fine giornata? Un'ultima cosa, ho avuto un redmi note, non ricordo che modello ma comunque anni fa, ma ricordo chiaramente la quantità assurda di pubblicità e bloat vario. La situazione è migliorata da quel punto di vista? O comunque risolvibile con un po' di settaggi? Vi ringrazio ancora per i consigli.
tutti i telefono di oggi arrivano fino a sera, devi metterlo sotto stress per farlo spegnere prima o deve avere un ottimizzazione fatta con i piedi

Anche io sono interessato ad un nuovo cellulare su questa fascia di prezzo…ho 2 domande:
1) sbaglio io qualcosa o il prezzo del 14T sul sito di Hauwey è enormemente più alto del link sopra?
2) Alternative (magari anche più economiche ) tipo Redme Note 14 Pro plus?

1) sbaglio io qualcosa o il prezzo del 14T sul sito di Hauwey è enormemente più alto del link sopra?
volevi dire xiaomi, forse stai guardando il 15T appena uscito o sarà qualche vecchio prodotto
per le foto? solo 14T
mentre a livello di prestazioni c'è il poco, che sono i modelli da "gaming" di xiaomi

Anche io sono interessato ad un nuovo cellulare su questa fascia di prezzo…ho 2 domande:
Se la qualita' fotografica non ti interessa e vuoi la performance bruta a poco prezzo: Poco X7 Pro
Se la qualita' fotografica ti interessa: Realme GT 6, Xiaomi 14T
Se vuoi un telefono versatile con il miglior software e supporto: Samsung A56

Lo ha mio fratello e le pubblicità ci sono e sono disattivabili, ma la situazione iniziale mi sembrava comunque ben meno critica rispetto ai Redmi note di fasce più basse ecco

Per il resto è un telefono molto solido

Come ti ci stai trovando
Ho aspettato qualche giorno per esprimermi, sono soddisfatto dell'acquisto. La qualità della fotocamera è ottima per il prezzo e riesco a fare belle foto, con il teleobiettivo 2x mi vengono piuttosto bene anche le macro. La telecamera frontale invece abbastanza pessima per i miei gusti, ma non a causa della lente, ma del software che ritocca i volti in modo invasivo, anche se si azzerano tutti i filtri. Durata della batteria nella norma direi, arrivi tranquillamente a fine giornata. Prestazioni buone, ma qui non posso esprimermi oltre perchè non faccio gaming sugli smartphone, comunque tutto piuttosto fluido. L'interfaccia non è male, devi spenderci un'oretta a regolare tutti i settaggi ma dopo non ha nulla da invidiare ad altri sistemi operativi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro