Ciao a tutti, l'altro giorno è saltata la luce a casa mia e da allora le mi casse 5.1 della Logitech Z506 non danno più segni di vita
Con cosa le sostituisco?
Non me ne intendo di audio su pc, ha ancora senso propendere per un sistema 5.1?
Con fili o senza fili?
A me piaceva il 5.1 ma facendo una breve ricerca su internet sembra che adesso si utilizzi più il 2.1, mi sbaglio?
Budget 300/400 euro
Grazie a chi mi vorrà dare una mano
in generale sotto i 4.000E e' difficile avere un sistema 5.1 FUNZIONANTE (chi fa la taratura, per esempio?).
Figuriamoci con un affare da 60E come il tuo, ora esploso.
Stiamo parlando che ogni cassa costa circa 6E di media.
Se preferisci sono 6 radioline da fantozzi.
Quindi e' sempre meglio avere 2 casse molto economiche che 6 cassette della frutta.
Diciamo che fino ai 1000E (stiamo parlando si ampli e casse compresi) andare oltre la coppia fa piuttosto ridere perche' il przzo, alla fine, e' lineare.
Con la stessa qualita' di 2 casse e 2 ampli dal 1000E un impianto a 6 casse costa circa il triplo, salvo che pensi che le casse in piu' siano in omaggio.
O a parita' di prezzo e' meglio 2 casse da 300E con ampli da 200 o 6 casse da 100E con ampli ignobili?
E' banale matematica che puoi applicare per qualsiasi budget, sia una cinesata da 60E o un HiEnd da migliaia di euri.
Preferisci in triciclo a 6 ruote o uno scooter con 2?
La risposta e' facile facile.
non ha mai avuto senso propendere per un sistema 5.1 con quel budget!
prima e' il caso, per sapere se vuoi un sistema piu' complesso di 2 cassettine, sapere il budget, posizionamento e ambiente.
Alla domanda se con o senza fili sappi che a sua volta ha un costo, che per i sistemi multicanale sale vertiginosamente.
Hai veramente necessita' di nascondere 2 cavi (comunque l'alimentazione te la becchi per ogni cassa)?