Acquisto nuove cuffie

andreafontim

Utente Attivo
136
0
Buonasera a tutti, possiedo un Fiio X3 2 gen e volevo acquistare delle cuffie, ne ho visto una che ha 50 Ohm e potenza massima in input di 1300 mW, secondo voi riuscirei a pilatarle a dovere??? Ringrazio anticipatamente
 
Ultima modifica:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: andreafontim

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Bah io non andrei con quel tipo di cuffie. Nel senso che la fascia interessante di quelle marche inizia da modelli sopra i 100 euro.
Il fiio x3 vale di più. Cosiglierei una ath m50x o cuffie tipo superlux hd631 o
Brainwawz hm5
 

andreafontim

Utente Attivo
136
0
Quindi bassi importanti, medi e alti presenti in giusta misura. Mi assicuri che vanno meglio delle Audio Technica m30x?? Se mi assicuri di si domani le compro al volo!!
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Quindi bassi importanti, medi e alti presenti in giusta misura. Mi assicuri che vanno meglio delle Audio Technica m30x?? Se mi assicuri di si domani le compro al volo!!
Non è semplice dire migliore. Se parliamo della superlux hd631 è un ottima cuffia e anche molto appariscente.
Avevo consigliato questo modello e l utente e tornato con commenti molto positivi.
Dipende dal genere che ascolterai come detto questa enfatizza i bassi.
Solitamente le cuffie hanno alti e medi più evidenti ma hanno appunto un suono diverso.
Se cerchi bassi presenti, medi non ingombranti e alti non squillanti queste cuffie sono l ideale.
 

andreafontim

Utente Attivo
136
0
Mi piace ascoltare dettagliato, non amo ne i bassi enfatizzati ne gli alti taglienti, entrambi mi infastidiscono. Da ciò che hai scritto prima queste superlux sono superiori alle Audio Technica a prescindere dal loro timbro..certo se i bassi sono sullo stile beats allora è sicuro che non vanno bene
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Mi piace ascoltare dettagliato, non amo ne i bassi enfatizzati ne gli alti taglienti, entrambi mi infastidiscono. Da ciò che hai scritto prima queste superlux sono superiori alle Audio Technica a prescindere dal loro timbro..certo se i bassi sono sullo stile beats allora è sicuro che non vanno bene
Nono beats no. Le audiotechnica sono famose per gli alti e i bassi accentuati.
Quelle superlux hanno i bassi accentuati.
Se invece vuoi una cosa molto lineare devi andare su modelli diversi meno portatili forse.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Anzi da come hai descritto potrebbero andare bene cuffie aperte come le takstar 2050 che sono aperte quindi non danno pressione. Gli alti sn leggermente sottotono e i bassi presenti decisi ma non invadenti.
Ma il modello é da hifi casa quindi vedi un po
 

andreafontim

Utente Attivo
136
0
non so, queste superlux mi hanno stregato..su diu forum leggo : il basso è pesante, ma stretto e sintonizzato per accentuare i tamburi e ritmi e non provocare il basso (chitarra o synth) al suono gonfio

Se il basso è enfatizzato ma secco e dettagliato va bene..è anche piacevole
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
non so, queste superlux mi hanno stregato..su diu forum leggo : il basso è pesante, ma stretto e sintonizzato per accentuare i tamburi e ritmi e non provocare il basso (chitarra o synth) al suono gonfio

Se il basso è enfatizzato ma secco e dettagliato va bene..è anche piacevole
La superlux fa i suoi modelli con cura.
Se scrici su google superlux hd631 frequency responce vedi la risposta in frequenza vedrai che i bassi sono più accentuati quelli sulla sinistra mentre alti e medi sono più in basso.
Questo fa capire che sentirai più i bassi.
Ma se vedi una frequency responce delle beats vedrai che i bassi sono mooolto più forti rispetto al resto. Per questo non è rispettosa.
Mentre le superlux lo sono.
Se ti hanno convinto prendile.
Purtroppo se ritrovavo il commento dell altro utente che le ha prese una sett fa era più convincente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili