Acquisto nuova TV...

Pubblicità

joker83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti mi presento sono Mattia ho 25 anni e scrivo da Milano...Sabato andrò ad acquistare la mia nuova TV...il mio budget è di circa 800 euro la dimensione del pannello che ho intenzione di acquistare è di 40-42"...Leggendo qua e là mi sono reso conto che per le mie esigenze possono andare bene sia plasma che lcd difatti l'utilizzo sarà principalmente per TV e Xbox360...ho individuato 2 prodotti che mi piacciono e possono fare al caso uno è un plasma...Panasonic TH-42PX8 l'altro è un LCD Sony KDL-40V2500....GRAZIE per gli aiuti.

Ciao e benvenuto qui sul forum!!!

Il mio consiglio non può che essere di buttarti a peso morto sul px8!!!
Il plasma risulta essere meglio dell'lcd per quanto riguarda la TV, maggior contrasto, tempo di aggiornamento prossimo allo zero.
Inoltre il px8 è generazionalmente avanti al v2500 (2 generazioni di pannelli avanti), che pur non essendo un fattore assoluto per indicare la qualità è comunque un plus (diciamo che è tendenzialmente meglio acquistare un modello più recente che uno passato).

Oltre a questo ti aggiungo il mio parere visivo (avendoli avuti entrambi davanti): Secondo il mio occhio il px8 è migliore!

Detta in breve ti consiglio vivamente il px8, ma ti invito comunque, prima della decisione finale, a cercare di vederli entrambi in funzione con almeno 2/3 tipi di sorgenti (l'ideale sarebbe tv analog/digitale, dvd, console next gen e BD), in modo che tu ti possa convincere dell'effettiva validità dell'acquisto!

Spero di esserti stato d'aiuto e ti rinnovo il benvenuto qui sul forum!!!

Ciao e benvenuto qui sul forum!!!

Il mio consiglio non può che essere di buttarti a peso morto sul px8!!!
Il plasma risulta essere meglio dell'lcd per quanto riguarda la TV, maggior contrasto, tempo di aggiornamento prossimo allo zero.
Inoltre il px8 è generazionalmente avanti al v2500 (2 generazioni di pannelli avanti), che pur non essendo un fattore assoluto per indicare la qualità è comunque un plus (diciamo che è tendenzialmente meglio acquistare un modello più recente che uno passato).

Oltre a questo ti aggiungo il mio parere visivo (avendoli avuti entrambi davanti): Secondo il mio occhio il px8 è migliore!

Detta in breve ti consiglio vivamente il px8, ma ti invito comunque, prima della decisione finale, a cercare di vederli entrambi in funzione con almeno 2/3 tipi di sorgenti (l'ideale sarebbe tv analog/digitale, dvd, console next gen e BD), in modo che tu ti possa convincere dell'effettiva validità dell'acquisto!

Spero di esserti stato d'aiuto e ti rinnovo il benvenuto qui sul forum!!!

Grazie mille della info...domanda di solito si dice che a parità di qualità i plasma costino di più...come mai in questo caso è l'opposto???

L'idea del plasma più costoso è oramai solo una vecchia leggenda (se non si considera pioneer): oramai plasma ed LCD sono praticamente allo stasso prezzo anzi, visto il boom di richieste degli LCD ed il minor interesse del grande pubblico nei confronti dei plasma, questi ultimi sono addirittura scesi un po di prezzo nei confronti dei diretti concorrenti.
Potere del mercato!

Secondo me non ti conviene un plasma visto che guardando al mercato le industrie puntano di piu agli lcd e potresti ritrovarti con un prodotto che fra qualche anno non trattano piu

Non per sconsacrarvi, ma la joint-venture fra panasonic e pioneer per la produzione di pannelli al plasma mi lascia supporre che questa tecnologia non si estinguerà tanto presto... 8) .

Quello che il plasma sia una tecnologia morta è un altro dei luoghi comuni che infesta il mercato A/V: vero sicuramente che i produttori hanno puntato molto più sugli LCD negli ultimi anni ma se ci fate caso la maggior parte dei produttori continua comunque a produrre e sfornare nuove linee di plasma: Samsung, LG, Philips, Sony,Sharp.
Per non dire chi di plasma ci campa come Panasonic e Pioneer...

In ultimo, solo come parere personale e assolutamente di parte, sinceramente il samsung non mi sento di consigliartelo così tanto, tanto meno in sostituzione di un plasma panasonic...ad ogni modo cerca anche quello e guardalo bene, non è detto che i miei gusti siano come i tuoi, anzi tu magari troverai nel samsung esattamente cosa cerchi!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro