Acquisto nuova TV

Andmax

Nuovo Utente
8
0
Ciao ragazzi, a breve (magari approfittando del prime day) vorrei cambiare la TV (cioè devo cambiare TV, quella attuale ormai fa come vuole).
Vorrei prendere una TV UHD, HDR, 49". Queste sono le tre caratteristiche che non posso cambiare. In secondo luogo mi sono sempre trovato bene con TV e monitor Samsung o LG, per cui vorrei continuare con una di queste marche.
Il budget è sui 500€, se ne vale davvero anche qualcosa in più.
Non mi interessa il comparto audio, ho già una soundbar e intendo comunque continuare ad usarla.

Ora io sono arrivato a queste 2 scelte:
Samsung UE49MU6470
LG 49UK6400

Non riesco a decidermi su quale prendere, non vorrei proprio andare per quella che costa meno, mi piacerebbe preferirne una per un qualche motivo.
Ho provato a comparare ma, non essendo un esperto, non è che sappia proprio decifrare le differenze (e se sono davvero differenze).
Per esempio in retroilluminazione: Samsung - Edge LED, LG - Direct LED
Per quello che so il direct LED è meglio, cioè i led sono su tutto il pannello e non solo ai lati, però poi in luminosità leggo Samsung a 400cd/m^2 e LG con 250 cd/m^2 (picco a 350cd/m^2) (magari per 400 del samsung si intende anche li picco)
Andando avanti, sotto HDR vedo che il samsung indica solo HDR, mentre per LG si parla di HDR10, ma entrambe le tv hanno pannelli 8bit + FRC
Visto che ho anche il monitor LG con 8bit+FRC e non ne vuole sapere di fare HDR non vorrei finire nella stessa situazione.

Se qualcuno potesse aiutarmi, anche indicando qualche altra TV, lo apprezzerei molto.
 

Marcone75

Utente Attivo
474
27
Ho visto questa in offerta...a €399
TV LED Samsung Smart UE50NU7090 Ultra HD 4K HDR DVB-T2CS2
che ne pensate?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili