acquisto nuova TV LED

Pubblicità

the-vish

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!!

Sono un nuovo utente e avrei un dubbio per quanto riguarda l'acquisto di una nuova TV al LED!

Informandomi tra i vari negozi e rivenditori ho capito che attualmente le migliori marche su cui puntare risultano essere Sony e Sharp, con le altre case un gradino sotto.

Mi interesserebbe acquistare una TV dai 40 ai 46" senza 3D con buone prestazioni e ottimo compromesso qualità prezzo.

Ero orientato ad acquistare uno Sharp, e per la precisione questi due modelli :
- LC40LE824 (trovato a 749€)
- LC46LE810 (trovato a 899€)

Cosa mi dite a riguardo? Quale mi conviene prendere? Sono ancora modelli validi?

Attendo vostre risposte!

Grazie :):)

Ogni commesso può dire quello che vuole ma tu più che la marca devi guardare le caratteristiche di un prodotto. Un tv per avere buone prestazioni deve avere 2 requisiti fondamentali: essere 100 hz o superiore e avere un tempo di risposta non superiore ai 2ms. Ogni marca ha modelli buoni o meno buoni tu scegli pure il più adatto alle tue esigenze ma includi questi 2 requisiti oppure ogni volta che guarderai una partita di calcio la palla diventerà una stella cometa!!!!

ma cosa ci guarderesti con la tv?
segnali sd? hd? bluray? dvd? divx? skyhd? sport?
da che distanza? specifica queste cose.

Ci guarderei essenzialmente film ed userei sky-hd.
E poi console con uscita hdmi. in generale comunque filmati in alta definizione.

La distanza è di circa 2 - 2,5 m

Cosa mi consigliereste?

Marche? Dimensione?

come distanza ci sarebbe il 50" che è l'ideale per godersi appieno un bluray da 2.5m.

per un bluray la scelta è scontata, plasma gt30 o vt30 o g30 (2d per risparmiare e cavartela con 1000 euro).
se vedi metà bluray e metà sky ti consiglio samsung 51d8000 (caro per te) o d6900 sempre plasma.

se proprio vuoi lcd led allora trovi i 46", ma buoni modelli 2011 sono ancora cari. Opta per sony nx710 se lo trovi.

se metti un cento euro in più c'è il sony nx710 (che due mesi si trovava a 799 se non ricordo male).
il d7000 per ora costa troppo.

si la base monolitica; però valuta bene perchè mi pare sia fissa con la tv che resta inclinata; quindi se non sei messo bene col divano rischi poi di non vedere bene,

Ultima modifica:
eh si infatti.. avevo notato che aveva una inclinazione di 6°.

Ma mi sai dire se si può utilizzare una tastiera? da collegare a distanza alla tv??
(o qualche dispositivo simile).

Così posso sfruttare alcuni canali tipo youtube ed utilizzare molto più comodamente una tastiera..

grazie!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro