DOMANDA Acquisto nuova tastiera

Ciccio_XP

Nuovo Utente
112
15
Salve e buonasera,
sto cercando una tastiera ed un budget di 50 euro.

L'uso che ne farò sarà prettamente orientato verso la scrittura, con un pò di gaming ogni tanto (con la tastiera gioco solo a paladins e nulla più).
Non so cosa scegliere, ma so che a quel budget di tastiere meccaniche (magari con switch black o brown) non se ne trovano e quindi neanche vi chiedo se c'è qualcosa in quel frangente con il mio budget.


Fino ad ora, ho visto qualcosina ma non sono del tutto convinto.

I modelli che ho visto sono:
- Corsair k30 Ita
- Steelseries apex 100 layout uk

Ma come detto non ne sono convintissimo, e quindi mi servirebbe un vostro parere.

Grazie in anticipo per le risposte se ci saranno.
 

Ciccio_XP

Nuovo Utente
112
15
se tiri sui 60€ si trova la Rosewill Mechanical Cherry MX Brown, è una tastiera meccanica con cherry mx brown e per il prezzo di 60€ è decisamente regalata.
https://www.cclonline.com/product/2...B-Keyboard-with-Cherry-MX-Brown-Keys/KBD1514/

PS: quelle da te citate le lascierei perdere.

Ciao
grazie per il consiglio, ma questa volta devo declinare.

Il modello che dici tu, la rk9000v2 ha alcuni problemucci.

Il primo è che alcune non hanno l'usb interno saldato bene poi, il connettore usb tende verso sinistra e io ho il pc a destra (quindi, sicuramente si romperà) e ultimo ma non per importanza, alcune di queste tastiere tendono a spammare i tasti e poi hanno vita breve.
Alcuni hanno risolto questi difetti, ma se io devo spendere 65 euro per una tastiera e poi andare a vedere pure che difetti ha a posto di usarla, per me è una cosa fuori dal mondo.

Tutti questi feedback, li ho letti su dei forum stranieri e sono stati confermati anche da dei clienti dell'uovo che possiede il marchio rosewill.

Ora, se fosse disponibile da uno shop tipo l'amazzone anche quello francese o tedesco, le rotture non sarebbero state un problema, visto che avrei potuto rimandare indietro l'oggetto anche allo shop nostrano però visto che il negozio sta nel Regno Unito, se volessi fare RMA ci dovrei mettere altri 10 euro minimo e aspettare sicuramente molto di più.
Poi mettici che con il tasso di cambio e la spedizione, sia arriva a 65 euro solo per l'acquisto e in questo caso, non ne vale la pena.

E poi, non è detto che accettino il reso.
 
Ultima modifica:

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Che dimensioni cerchi? Solo full size?
 

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
AKinformatica dovrebbe avere ancora la novatouch a 70 € (sempre fuori budget ma se riesci a tirare su probabilmente è il meglio che trovi per meno di 100 €).
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Ciao
grazie per il consiglio, ma questa volta devo declinare.

Il modello che dici tu, la rk9000v2 ha alcuni problemucci.

Il primo è che alcune non hanno l'usb interno saldato bene poi, il connettore usb tende verso sinistra e io ho il pc a destra (quindi, sicuramente si romperà) e ultimo ma non per importanza, alcune di queste tastiere tendono a spammare i tasti e poi hanno vita breve.
Alcuni hanno risolto questi difetti, ma se io devo spendere 65 euro per una tastiera e poi andare a vedere pure che difetti ha a posto di usarla, per me è una cosa fuori dal mondo.

Tutti questi feedback, li ho letti su dei forum stranieri e sono stati confermati anche da dei clienti dell'uovo che possiede il marchio rosewill.

Ora, se fosse disponibile da uno shop tipo l'amazzone anche quello francese o tedesco, le rotture non sarebbero state un problema, visto che avrei potuto rimandare indietro l'oggetto anche allo shop nostrano però visto che il negozio sta nel Regno Unito, se volessi fare RMA ci dovrei mettere altri 10 euro minimo e aspettare sicuramente molto di più.
Poi mettici che con il tasso di cambio e la spedizione, sia arriva a 65 euro solo per l'acquisto e in questo caso, non ne vale la pena.

E poi, non è detto che accettino il reso.

io leggo solo di "problemi" alle PS/2 e anche qui sarebbe da verificare per bene perchè la porta PS/2 è veramente raro che dia problemi.
qua c'è una recensione
http://techreport.com/review/28087/rosewill-rk-9000v2-mechanical-keyboard-reviewed
1) quanti casi ci sono stati di USB saldati male? uno?
2) per la posizione della micro usb verso destra è vero può risultare scomoda, ma dubito fortemente che si rompa anche perchè una tastiera da desktop non te la porti in giro tutti i giorni.
per il resto aspettimo @Io Sono la Scimmia e @Charles

come alternativa abbiamo l'anna pro 60-65€ \ Drevo CALIBUR RGB 50-55€ \ Drevo Gramr 84 40€. la prima è con Switch Gateron il resto con Switch Outemu.
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
mi sembrano le classiche chiacchiere da bar. Ad ogni modo consiglio anche io la NT a quel prezzo, o eventualmente anche le altre menzionate da ferro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili