Acquisto nuova scheda video

Pubblicità

MAROTICA

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
vorrei, se fosse possibile, un Vostro consiglio: attualmente ho una scheda GeForce 6600GT Agp8x X/Vision DVI/Tv-Out e vorrei cambiarla con una che abbia prestazioni superiori, cosa mi consigliereste?!? So benissimo che lo slot Agp8x è obsoleto, ma non ho intenzione, per l'uso che faccio del PC, di passare ad altra piattaforma con tutto quello che ne consegue.
Vi ringrazio in anticipo.
Marco

Classico post base
Abbiamo bisogno di sapere:
1 specifiche del computer in dettaglio (sapere che hai un pentium dual core e la marca della scehda madre non ci aiuta) per questo vi chiediamo la descrizione più minuziosa possibile riguardo alimentatore, modello scheda madre, quantitativo di ram e cpu.
2 budget a disposizioneper l’acquisto del nuovo hardware, in questi casi GPU
3 Tipo di uso della propria macchina HW (come usate il computer o come vorreste usarla)
4 il perché volete aggiornare il sistema video (a cosa dovete giocare eventualmente o come la dovete usare)
5 come giocate (esempio: vi accontentate di giocare a 1024*768 a dettagli medi o volete il massimo)

Classico post base
Abbiamo bisogno di sapere:
1 specifiche del computer in dettaglio (sapere che hai un pentium dual core e la marca della scehda madre non ci aiuta) per questo vi chiediamo la descrizione più minuziosa possibile riguardo alimentatore, modello scheda madre, quantitativo di ram e cpu.
2 budget a disposizioneper l’acquisto del nuovo hardware, in questi casi GPU
3 Tipo di uso della propria macchina HW (come usate il computer o come vorreste usarla)
4 il perché volete aggiornare il sistema video (a cosa dovete giocare eventualmente o come la dovete usare)
5 come giocate (esempio: vi accontentate di giocare a 1024*768 a dettagli medi o volete il massimo)
Scusa, ma non volevo dilungarmi per non "rompere" (scusate il termine)! Ok: Pentium 4 3,20 Gb; 4 Gb RAM; Asus P4P800E-deluxe; Enermax 600Watt; 2 dischi in Raid 0 Maxtor HDMAX300.0G DMAX10.16MB sata II (6V300F0); 1 disco maxtor 40gb IDE.
Ok. Credo che ora ci siamo.

Se okki un pò il procio una 1950pro, altrimenti avevo già chiesto anche io che sono messo come te.. al max puoi puntare ad una 2600XT GDDR3.. più di quella siamo cpu limited..

Scusate aggiungo:
badget: 100/140 €.; uso macchina per lavoro, poco x gioco, montaggio filmini e/o foto per hobby, vorrei aggiornare/migliorare il sistema pur rimanendo nella piattaforma P4/skt 478.

Se okki un pò il procio una 1950pro, altrimenti avevo già chiesto anche io che sono messo come te.. al max puoi puntare ad una 2600XT GDDR3.. più di quella siamo cpu limited..
Grazie. Per "okki" il procio: negativo non sono all'altezza (credo anche che se lo facessi la scheda madre non userebbe più la memoria in Dual Channell - credo!!)

Si, allora 2600XT 256Mb GDDR3 è perfetta... dovresti trovarla a meno 90 euro o giù di li..

Che ne pensate della SAPPHIRE - 2600XT 512MB GDDR3AGP VGA/TVO/DVI-I?!? O forse è meglio (sempre che non sia sprecata per un P4 3.20Ghz skt478) una SAPPHIRE - X1950PRO 512 AGP GDDR3 AVIVO VISTA?!?! Secondo Voi, visto che non vorrei cambiare "piattaforma" sono migliorative rispetto alla mia GeForce 6600Gt?!?!?

Sono esattamente i due modelli che ti dicevamo.. se non okki il processore una 1950pro non la sfrutti al 100%... se la prendi è ottima cmq e andrà più forte di una 2600XT anche se è più vecchia...

Per me cmq sn soldi buttati quelli per una scheda non sfruttata al 100% (inoltre ricordati che costa di più ed è anche più datata..)

Io andrei sulla 2600XT che hai scritto li.. i miglioramenti rispetto ad una 6600GT sono evidenti.. basta che ti vai a leggere l'articolo "Comparativa schede video"..

EDIT: guarda ad esempio la differenza in Doom3 a cui sicuramente avrai giocato...

http://www.tomshw.it/comparativa_schede_video_2007.php?modelx=33&model1=858&model2=722&chart=287

Più del doppio.. (nella comparativa c'è solo quella con le GDDR4, ma non cambia moltissimo con le GDDR3.. va un pò meno ma niente di eclatante..)

Ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro