Acquisto nuova scheda video e chiarimenti riguardo alla compatibilità

Pubblicità

Synaesthesia

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti. Circa 2 mesi fa, la mia scheda video aveva un problema a causa della ventola che girava male visto che era, in parte, uscita dalla sua posizione. Credendo subito fosse un segno di pre-morte della scheda video, ho usato i soldi avuti a natale + lavoretti estivi per comprarmi una gtx 750 ti.

Queste sono le mie specs attuali, con computer pre-assemblato comprato 4 anni fa:
Motherboard: Foxconn 2ABF
CPU: Intel Core i5 2400 @3.10 GHz
GPU: Nvidia Geforce GT 520

Arrivata la GTX 750 ti, fallisco a farla girare perché a mia insaputa avevo un alimentatore da 300W :/. Ne compro uno da 600, ma il computer sembra non girarci comunque. Chiamo un tecnico e in effetti la mia scheda madre non supporta / non permette updates della scheda grafica (Mai comprare computer pre-assemblati della HP...). Dopo aver fatto tutto questo vendo la scheda video nuova allo stesso prezzo in cui l'ho comprata.

Mi viene quindi sostituita la ventola ma adesso, un mese più tardi, il problema è tornato e la scheda sembra dare segni di premorte peggiori (blue screen, segnale VGA che va via, screen tearing etc)

Cosa potrei fare a questo punto? Che motherboard potrei comprare ad un prezzo decente che mi lascerebbe eseguire un upgrade della scheda video?

Grazie in anticipo per le risposte,

Synaesthesia
 
Ti devi dotare di una mainboard socket 1155. Buona ricerca, non sono facili da trovare ormai.
 
Faccio un semi-necro del thread per non riscriverlo da capo. Essendomi morta definitivamente la scheda video e non potendo, fino alla fine dell'anno, permettermene una nuova (ma a quel punto, semplicmente, mi assemblerò un nuovo pc) volevo sostituire la mia gpu morta (geforce gt 520) con un'altra gt 520, e fino a qui tutto bene, tuttavia avrei un dubbio: essendo quella morta assemblata dalla Pegatron, e quella che dovrei comprare da msi, rischio problemi di compatibilità con la mobo?

Grazie per il vostro aiuto,

Synaesthesia
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top