Acquisto nuono notebook

dragonfalcon

Nuovo Utente
93
4
Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto come in passato.
Il notebook di mia sorella di circa 5 anni fa si è spento definitivamente, a quanto pare si è fritta la scheda madre, quindi non mi conviene di sicuro ripararlo.
Allora mia sorella fa l'insegnate ed utilizza principalmente il notebook per l'utilizzo di programmi office, iinternet in maniera intensa oltre che per la visione di film etc.
Ogni tanto lo uso anche io per l'ìuniversità dovendo utilizzare alcui programmi di programmazione come oracle o matlab(dove vengono spesso elaborati molti molti dati).
In più visto che ci sono mi piacerebbe anche giocarci un po dato che il mio pc fisso inizia ad essere davvero vecchio(2 gb di ram ddr3, processore amd athlon 64x2 dualcore processore 6000+ 3.01Ghz, scheda video ATI Radeon HD 3870 da 512mb).
Il pc servendogli per lavoro gli servirebbe il prima possibile, potendo aspettare al massimo per natale per qualche offerta. Il budget è di 500euro, sforando solo se la differenza è vistosa.
Io ho visto che ora in offerta c'è a 479€ questo:

HP Pavilion 15-N068sl


Cosa mi dite? E' al caso nostro? Avete altri notebook migliori o più al caso nostro?
Grazie!

(Scusate se replico ma non avendo avuto nessuna risposta....)
 
U

Utente 16812

Ospite
Sì, il 15-N068SL è un bell'ultrabook, molto elegante e per l'utilizzo della suite Office ma anche per la visione di film va più che bene :sisilui:
Ti do una dritta: su Me******ld lo stesso modello (cioè l'N068SL) costa 449€ :shock:
A presto :ciaociao:

P.S. Da prendere al volo, secondo me :asd:
 

dragonfalcon

Nuovo Utente
93
4
Il 15-N068SL è cmq buono per poterlo utilizzare ogni tanto anche io con programmi come matlab od oracle? e (forse) ogni tanto per dei giochi?
La potenza di calcolo anche se inferiore alle terza generazione(M) non dovrebbe essere male.
Come prezzo è cmq buono? Dovrebbe durarmi degi annetti?(facendo tutto gli scongiuri possibili) :-D
 

dragonfalcon

Nuovo Utente
93
4
Allora se dite che entro la fascia di 500€ o poco superiore non c'è nulla di meglio e per le mie richieste va bene procedo all'acquisto!
 

Giuss

Utente Attivo
35
12
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170
HDD
SSD 128Gb + HDD 640Gb
RAM
16Gb DDR4
GPU
Radeon R9 270 2Gb
Monitor
Asus VX279H
PSU
Corsair VX450
Case
CM 534
Io l'ho preso da qualche giorno e posso solo consigliartelo, mi sto trovando benissimo
 

dragonfalcon

Nuovo Utente
93
4
Devo chiedervi un ulteriore consiglio, c'è in offerta adesso questo pc LENOVO G510 594904414 a 499€ rispetto all HP Pavilion 15-N068s a 449 quale di questo al momento rimane migliore al mio utilizzo anche più avanti nel tempo?

- - - Updated - - -

Devo chiedervi un ulteriore consiglio, c'è in offerta adesso questo pc LENOVO G510 594904414 a 499€ rispetto all HP Pavilion 15-N068s a 449 quale di questo al momento rimane migliore al mio utilizzo anche più avanti nel tempo? Grazie mille!
 

dragonfalcon

Nuovo Utente
93
4
A quanto pare mia sorella alla fine ha scelto il lenovo, in quanto a prestazioni è nettamente superiore al Hp e con doppia ram e hard disk. Esteticamente è orrendo ma ha preferito cmq il livello prestazionale
 

dragonfalcon

Nuovo Utente
93
4
Ciao a tutti, ancora una curiosità, tra il lenovo g510 con un i5 4200M ed un asus F522CL-SX049H con un i7 3537u quale dei due è migliore in termini di prestazioni? Quale dei due è migliore sotto l'aspetto del materiale e della dissipazione del calore?
So che uno ha più hard disk e ram(oltre ad avere 6celle di batteria) mentre uno ha una scehda grafica notevolmente migliore. Il prezzo differisce di 50€.
Grazie!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!