RISOLTO Acquisto notebook

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

deuconicas

Nuovo Utente
7
0
Buonasera a tutti !
Vorrei acquistare un notebook per l'università e non sono molto aggiornato sugli ultimi modelli usciti. Le caratteristiche che più mi interessano sono:
• Una buona autonomia
• Una buona tastiera
• Un buono schermo con una diagonale >=13', anche se un 15' sarebbe ancora meglio
• Che sia "portatile" non mi interessa giocare dal PC

Non ho preferenze sul sistema operativo (Windows, Mac, Ubuntu Linux ecc.. ). Il budget massimo è di 1500€ ( potrei anche sforare nel caso in cui ne valesse la pena ). Inizialmente ero orientato per un MacBook Air/Pro M1 però non conosco la compatibilità con in vari software.

Mi affido a voi e ringrazio tutti in anticipo ?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,091
11,860
se vuoi qualcosa di grosso, c'è questo da amazon italia, mentre qualcosa di compatto ma sempre prestante, questo, c'è da aggiungere altri 8/16gb di ram, dal costo di 80€, attualmente montano la migliore cpu per lavorare
se sei disposto ad applicare 6 sticker sulla tastiera, dalla spagna c'è questo o l'MSI bravo di sopra ad un prezzo molto più basso, con un occhio al gaming spinto, c'è questo, anche se consiglio di aspettare la versione con schermo da 165Hz
 

deuconicas

Nuovo Utente
7
0
se vuoi qualcosa di grosso, c'è questo da amazon italia, mentre qualcosa di compatto ma sempre prestante, questo, c'è da aggiungere altri 8/16gb di ram, dal costo di 80€, attualmente montano la migliore cpu per lavorare
se sei disposto ad applicare 6 sticker sulla tastiera, dalla spagna c'è questo o l'MSI bravo di sopra ad un prezzo molto più basso, con un occhio al gaming spinto, c'è questo, anche se consiglio di aspettare la versione con schermo da 165Hz
Prima di tutto ti ringrazio per la risposta ?. Ho visto i modelli che sicuramente sono ottimi, il problema è che cerco qualcosa di più leggero e che abbia un estetica più sobria non mi piacciono i computer da gaming... L'ideale sarebbe un PC tipo xps/x1 carbon/MacBook air però non seguo il mercato da qualche annetto ed effettivamente non so se quelli che ho appena citato restano le possibili scelte di "oggi" o sono da scartare ??
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,091
11,860
Prima di tutto ti ringrazio per la risposta ?. Ho visto i modelli che sicuramente sono ottimi, il problema è che cerco qualcosa di più leggero e che abbia un estetica più sobria non mi piacciono i computer da gaming... L'ideale sarebbe un PC tipo xps/x1 carbon/MacBook air però non seguo il mercato da qualche annetto ed effettivamente non so se quelli che ho appena citato restano le possibili scelte di "oggi" o sono da scartare ??
prendi lo zephyrus e aggiungici la ram, pesa 1.6kg è ha ottime prestazioni per quello che ci andrai a fare, il mac te lo sconsiglio, dato che con l'M1 (cpu ARM), non sei in grado di poterci installare o emulare sistemi operativi, al contrario di ciò che avveniva con le vecchie cpu intel
 
  • Mi piace
Reazioni: deuconicas

deuconicas

Nuovo Utente
7
0
prendi lo zephyrus e aggiungici la ram, pesa 1.6kg è ha ottime prestazioni per quello che ci andrai a fare, il mac te lo sconsiglio, dato che con l'M1 (cpu ARM), non sei in grado di poterci installare o emulare sistemi operativi, al contrario di ciò che avveniva con le vecchie cpu intel
@mr_loco ti ricontatto qui senza riaprire un altro topic. Ho visto lo zephyrus g14 di persona (da un ragazzo conosciuto casualmente e fortunatamente all'università) è molto bello ma il display da 14'' non mi convince, in più dovrei aggiungere la ram da 16 GB che costa sui 100 euro (perchè ha un unico slot per la ram) e non ha la webcam. Volevo chiederti un consiglio sulla scelta del PC senza considerare il peso. Sul forum consigliate molto il legion (questo) dalla spagna a 1200 euro, tra il g14 e il legion quale prenderesti ? Oppure mi consiglieresti altro ?
 

onemucky

Utente Attivo
514
68
@mr_loco ti ricontatto qui senza riaprire un altro topic. Ho visto lo zephyrus g14 di persona (da un ragazzo conosciuto casualmente e fortunatamente all'università) è molto bello ma il display da 14'' non mi convince, in più dovrei aggiungere la ram da 16 GB che costa sui 100 euro (perchè ha un unico slot per la ram) e non ha la webcam. Volevo chiederti un consiglio sulla scelta del PC senza considerare il peso. Sul forum consigliate molto il legion (questo) dalla spagna a 1200 euro, tra il g14 e il legion quale prenderesti ? Oppure mi consiglieresti altro ?

Io tra zephyrus e quel Lenovo andrei di Lenovo tutta la vita


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: deuconicas

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,091
11,860
@mr_loco ti ricontatto qui senza riaprire un altro topic. Ho visto lo zephyrus g14 di persona (da un ragazzo conosciuto casualmente e fortunatamente all'università) è molto bello ma il display da 14'' non mi convince, in più dovrei aggiungere la ram da 16 GB che costa sui 100 euro (perchè ha un unico slot per la ram) e non ha la webcam. Volevo chiederti un consiglio sulla scelta del PC senza considerare il peso. Sul forum consigliate molto il legion (questo) dalla spagna a 1200 euro, tra il g14 e il legion quale prenderesti ? Oppure mi consiglieresti altro ?
era la versione del legion che ti consigliavo su ma che non era in stock, fra i due è meglio il lenovo
 
  • Mi piace
Reazioni: deuconicas

leonardo6e56

Utente Èlite
2,286
344
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
se non ci devi giocare o fare robe troppo impegnative va bene anche quello che ho in firma<<<<<< (solo ha 8 gb ram lpddr4x e non 16)
 
  • Mi piace
Reazioni: deuconicas

leonardo6e56

Utente Èlite
2,286
344
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
ricorda (per il fututo intendo), non prendere una macchina astrale, ti ritrovi attaccato al filo sempre e con delle ventole rumorosissime
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili