DOMANDA Acquisto notebook

emil.raykov

Nuovo Utente
7
0
Ciao.
Sono uno studente di Ingegneria Aerospaziale (Magistrale) ed ho necessità di acquistare un computer portatile.
Il portatile in questione deve supportare programmi come Solidworks (modellazione 3D), Ansys e Matlab (e simili).

Budget: € 550

Se possibile opterei per un notebook sul quale possa prendere appunti tramite pennino apposito, senza quindi la necessità di acquistare supporti esterni.

P.S.: Avrei la possibilità di acquistare questo PC: https://www.amazon.it/dp/B071X9QRQW/?tag=tomsforum-21
Secondo voi, budget a parte, questo computer soddisferebbe i miei requisiti?

Attendo consigli da voi esperti,
Saluti.
 
Ultima modifica:

Andreazilio

Nuovo Utente
43
1
No, non soddisfa minimamente i tuoi requisiti...
Per darti una idea prova a fare una ricerca su eprice.it mettendo come filtri:
-intel core i5
- scheda video dedicata
- ssd da almeno 256 gb
Puoi accontentarti anche di una MX150 come scheda video ma più sali con il processore meglio è per un utilizzo come il tuo

Inviato da ONEPLUS A6013 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao.
Sono uno studente di Ingegneria Aerospaziale (Magistrale) ed ho necessità di acquistare un computer portatile.
Il portatile in questione deve supportare programmi come Solidworks (modellazione 3D), Ansys e Matlab (e simili).

Budget: € 550

Se possibile opterei per un notebook sul quale possa prendere appunti tramite pennino apposito, senza quindi la necessità di acquistare supporti esterni.

P.S.: Avrei la possibilità di acquistare questo PC: https://www.amazon.it/dp/B071X9QRQW/?tag=tomsforum-21
Secondo voi, budget a parte, questo computer soddisferebbe i miei requisiti?

Attendo consigli da voi esperti,
Saluti.

Pessimo per quello che devi fare tu, tra l'altro solidworks non è nemmeno compatibile con mac da quel che ricordo....

Per il tuo uso con 500 euro stai davvero stretto
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,929
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Grazie Manuel,
Potresti consigliarmi qualche buon prodotto che sia attorno a quel budget?
Buon salve :)
Potrebbe andare bene anche una soluzione "usata" di un certo peso?
Perchè andando sull'usato si possono trovare buone offerte di "workstation" portatili con i7 M/HQ e addirittura schede video QUADRO
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,929
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
È affidabile comprare dell’usato? E soprattutto, dove posso comprare dell’usato di qualità?
Beh certo!
Su ebay ci sono venditori ( aziende ) che forniscono prodotti ricondizionati ( quindi fanno tutti i controlli del caso ).
Ad esempio questo

HP WORKSTATION ZBOOK 15
Purtroppo hai bisogno di programmi che richiedono una certa potenza. Matlab non è pesante, ma dipende che calcoli devi farci, invece soldiworks è abbastanza esoso e come specifiche minime richiede una quadro e 16GB di ram.
Quello è il primo che ho trovato, tanto per fare un'idea, ma basta un attimo e spulciare per vedere anche quelli dall'estero.

I requisiti più o meno devono essere:
GPU quadro ( NVIDIA Quadro P600 equivalente )
RAM 16GB
CPU da almeno 3.3GHz
SSD
( https://www.javelin-tech.com/blog/2018/11/solidworks-2019-hardware-recommendations/ )
Naturalmente essendo prodotti di generazioni passate, la batteria, seppur nuova, durerà 2 ore SENZA usarlo.
 

emil.raykov

Nuovo Utente
7
0
Buon pomeriggio a tutti.

Volevo fare qualche precisazione in merito alla domanda di ieri:
Attualmente uso i programmi sopracitati su un Acer Aspire 5755G, RAM 6 GB e scheda video nvidia ge force gt 630M, intel core i5.
Devo dire che ho qualche difficoltà con i progetti più articolati, in quanto soprattutto Solidworks tende a girare molto lentamente. Ciò nonostante penso (nella mia ignoranza) che non avrei problemi a svolgere la stragrande maggioranza dei progetti in maniera fluida su un pc con requisiti non al top per SW (RAM 16 GB ecc), ovvero magari qualcosa con 8GB di RAM. Correggetemi se sbaglio.
Fatta questa premessa, volevo chiedervi se i tre modelli che linko possano andare bene per un utilizzo non professionale di SW Matlab ecc., visto che hanno lo schermo touch e mi permetterebbero quindi di prendere appunti direttamente sul pc senza dover acquistare una tavoletta a parte.



https://www.eprice.it/Portatili-ACE...-SSD-N-NUMA-N-Windows-NX-GZRET-001/d-11862726 (attualmente a 499 in negozio)

Grazie a tutti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili