Acquisto Notebook

Pubblicità

Illidatch

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
37
Salve a tutti!
Devo acquistare un portatile nuovo, e dato che non sono pratico mi piacerebbe avere qualche consiglio. Il tetto di spesa è 700 euro, e serve fondamentalmente per università (triennale ingegneria informatica, quindi oracle, eclipse e via discorrendo) e per gaming. Un'altra cosa fondamentale è che il sito (o negozio che sia) deve mettere a disposizione un servizio di pagamento rateale.
Ringrazio in anticipo chiunque risponderà :)

Ultima modifica:
Su ep**ce ho trovato lo stesso pc col finanziamento tasso 0, solo che sta un 50 euro in più. Va comunque benissimo. Consigli una espansione di ram? I 4gb sono in un unico dimm o in 2?

Su ep**ce ho trovato lo stesso pc col finanziamento tasso 0, solo che sta un 50 euro in più. Va comunque benissimo. Consigli una espansione di ram? I 4gb sono in un unico dimm o in 2?

Quei 4GB sono saldati, lo slot SODIMM è uno soltanto, prendendo 8GB di DDR4 puoi arrivare a 12GB in Dual-Channel, più che sufficienti per fare tutto ciò che desideri (potrebbe anche supportare 16GB sull'unico slot per un totale di 20GB ma non ne sono sicuro al 100%, non so se il bios li supporta o meno) :)
Comunque sotto c'è lo sportellino per l'upgrade della RAM e del disco, basta svitare 2 viti ed è fatta:

Sì, ti consiglio contestualmente all'acquisto del laptop di prendere anche la RAM, in seguito metterai anche un SSD e ne verrà fuori un laptop cazzutissimo ah ah ah :hihi:

Benissimo, sono contento :dancinghae:
Comunque sono abbastanza stupito dell'harware rispetto alla fascia di prezzo. Per quel costo in genere si vedono processori ulp e schede tipo gt 920 o r5 m430 :boh:
Immagino che il compromesso sia su ram e memoria, o c'è altro a cui dovrei stare attento?

Comunque sono abbastanza stupito dell'harware rispetto alla fascia di prezzo. Per quel costo in genere si vedono processori ulp e schede tipo gt 920 o r5 m430 :boh:
Immagino che il compromesso sia su ram e memoria, o c'è altro a cui dovrei stare attento?

I compromessi stanno nella RAM, di soli 4GB, e nello schermo TN (non IPS) a risoluzione HD (non Full-HD) di non eccelsa qualità (angoli di visuale abbastanza limitati) :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro