ACQUISTO NOTEBOOK

Pubblicità

ingegno85

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao A tutti,

sto cercando un Notebook ( budget di €1500/1700 max)

L'uso prevalente è per:
- AutoCAD 2D/3D
- Revit
- 3DS MAX
- Photoshop

Mi consigliate dei modelli?

Avevo dato un'occhiata ai Santech, ma con una Quadro, lievita vertiginosamente. Esiste una GTX paragonabile alla Quadro?

Ciao A tutti,

sto cercando un Notebook ( budget di €1500/1700 max)

L'uso prevalente è per:
- AutoCAD 2D/3D
- Revit
- 3DS MAX
- Photoshop

Mi consigliate dei modelli?

Avevo dato un'occhiata ai Santech, ma con una Quadro, lievita vertiginosamente. Esiste una GTX paragonabile alla Quadro?

La Quadro installabile sul Santech R39, la M3000m, è paragonabile alla GTX 965m :sisilui: il concetto è questo pur con i suoi se e i sui ma: le Quadro sono delle GTX che hanno driver professionali dedicati :sisi: infatti la M3000m ha driver certificati che sono ottimizzati per la stabilità e le prestazioni nelle applicazioni professionali come CAD o DCC, infatti anche le prestazioni delle OpenGL, ad esempio, sono significativamente migliori delle GTX.
Detto ciò arriviamo al punto: se vuoi anche giocarci la GTX è la scelta migliore altrimenti se è solo per ambito lavorativo una Quadro è una scelta obbligata, o quasi... tieni conto anche che i Santech, l'R39 citato, ha CPU desktop :sisilui: quindi molto più potente di una notebook e quindi può garantirti maggiore potenza computazionale.

Una volta si riusciva tramite bios mod a trasformare gpu game in quadro(solo alcune)oggi non piu le quadro paghi il supporto a driver specifici ma se ti serve per lavorare e un obbligo .......anche dell mi sembra faccia qualcosa con quadro

* CPU:. Intel Core i7-6700 3.40 GHz (QC, 8MB, 65W, T4.00GHz)
* RAM: 16 GB DDR4 2.133MHz CL15 (1x16.384MB)
* SSD (M.2): 256 GB Samsung SM951
* Disco Rigido: 1.0 TB 7200RPM (buffer 32 MB S.ATA III)
* 2° Disco Rigido:-- Nessuno --
* RAID: Nessun RAID
* Display:17,3" IPS FullHD 1.920x1.080 G-SYNC NO-Glare
* Scheda Video:NVIDIA GeForce GTX 970M 6,0 GB GDDR5 (dedicati)
* Unità Ottica:-- Nessuna --

* Wireless:Intel Dual Band Wireless 8260 (TX/RX 2x2, 867Mbps) + Bluetooth 4.0
* 3G/4G/LTE:-- Nessuno --

* Tastiera: Italiana (IT) - (Estesa, retroilluminata full color)

* Sistema Operativo:Windows 10 Home 64bit (con DVD)
* Borsa: Targus Classic+ 17-18" (2 Tasche col. Nero)

Estensioni Garanzia:
Zero Bad SubPixels (LCD con 0 subpixels difettosi) (+€ 50,00)
EUROPA (estensione Europea della garanzia) (+€ 90,00)

Fabbricante: SANTECH
Codice Prodotto: R39_Series
Disponibilità: In Magazzino

Prezzo: € 2.425,00
IVA esclusa: € 1.987,70

default_wacko.png
default_wacko.png
default_wacko.png

Non so dove potrei limare per abbassare un po' il prezzo

- - - Updated - - -

Asus F550L.webp

Io attualmente ho questo pc.
Secondo Voi con un Upgrade, posso raggiungere prestazioni decenti?

Però ho una scheda grafica che fa pena :retard:

Visualizza allegato 203667

Io attualmente ho questo pc.
Secondo Voi con un Upgrade, posso raggiungere prestazioni decenti?

Però ho una scheda grafica che fa pena :retard:
Non è un brutto PC, però per quel genere di attività ti serve ben altro.
Probabilmente puoi espandere la RAM e mettere un SSD. Però per quelle attività sarai comunque limitato dal processore low voltage e dalla scheda video pessima.
Ti serve per forza quell'i7?

Non è un brutto PC, però per quel genere di attività ti serve ben altro.
Probabilmente puoi espandere la RAM e mettere un SSD. Però per quelle attività sarai comunque limitato dal processore low voltage e dalla scheda video pessima.
Ti serve per forza quell'i7?

Ciao nxdrd, intanto grazie per la risposta.
Mha, guarda, vorrei prendere un pc che abbia un po' di vita....non vorrei trovarmi fra un anno o due con un pc che non gira.
Anche perchè Revit, Autocad, 3ds, sono mattonate...soprattutto Revit.

Potresti fare a meno dell'SSD (-190 euro, ma potrai comunque aggiungerlo in futuro).
Potresti valutare un i5 6600 al posto dell'i7 (l'i5 6600 è comunque un ottimo processore per PC fissi, non è di certo un processore economico, però non so a che livelli userai quei software e soprattutto non so se necessitino per forza di un i7).
Questo i5 è moooolto più potente di quell'i7 che hai sul tuo attuale notebook, non c'è proprio confronto.
Potresti acquistare l'HDD a parte (sul configuratore un HDD da 1TB costa 89 euro, mentre su Amazon puoi trovare un HGST da 1TB 7200RPM a 61 euro. Non è che risparmieresti tanto).
Potresti acquistare una licenza di Windows a parte. Si possono acquistare le key a 15-20 euro volendo.
Non penso si possa fare altro.

Potresti fare a meno dell'SSD (-190 euro, ma potrai comunque aggiungerlo in futuro).
Potresti valutare un i5 6600 al posto dell'i7 (l'i5 6600 è comunque un ottimo processore per PC fissi, non è di certo un processore economico, però non so a che livelli userai quei software e soprattutto non so se necessitino per forza di un i7).
Questo i5 è moooolto più potente di quell'i7 che hai sul tuo attuale notebook, non c'è proprio confronto.
Potresti acquistare l'HDD a parte (sul configuratore un HDD da 1TB costa 89 euro, mentre su Amazon puoi trovare un HGST da 1TB 7200RPM a 61 euro. Non è che risparmieresti tanto).
Potresti acquistare una licenza di Windows a parte. Si possono acquistare le key a 15-20 euro volendo.
Non penso si possa fare altro.

Grande, mi hai dato delle belle idee, ti ringrazio.
Adesso vedo, penso di acquistare il Santech R39 cercando di contenere le spese, magari facendo upgrede a step.
Penso sia una delle caratteristiche migliori di questi notebook, e cioè poter fare l'upgrade come sui pc fissi, sbaglio?

* CPU:. Intel Core i7-6700 3.40 GHz (QC, 8MB, 65W, T4.00GHz)
* RAM: 16 GB DDR4 2.133MHz CL15 (1x16.384MB)
* SSD (M.2): 256 GB Samsung SM951
* Disco Rigido: 1.0 TB 7200RPM (buffer 32 MB S.ATA III)
* 2° Disco Rigido:-- Nessuno --
* RAID: Nessun RAID
* Display:17,3" IPS FullHD 1.920x1.080 G-SYNC NO-Glare
* Scheda Video:NVIDIA GeForce GTX 970M 6,0 GB GDDR5 (dedicati)
* Unità Ottica:-- Nessuna --

* Wireless:Intel Dual Band Wireless 8260 (TX/RX 2x2, 867Mbps) + Bluetooth 4.0
* 3G/4G/LTE:-- Nessuno --

* Tastiera: Italiana (IT) - (Estesa, retroilluminata full color)

* Sistema Operativo:Windows 10 Home 64bit (con DVD)
* Borsa: Targus Classic+ 17-18" (2 Tasche col. Nero)

Estensioni Garanzia:
Zero Bad SubPixels (LCD con 0 subpixels difettosi) (+€ 50,00)
EUROPA (estensione Europea della garanzia) (+€ 90,00)

Fabbricante: SANTECH
Codice Prodotto: R39_Series
Disponibilità: In Magazzino

Prezzo: € 2.425,00
IVA esclusa: € 1.987,70

default_wacko.png
default_wacko.png
default_wacko.png

Non so dove potrei limare per abbassare un po' il prezzo

Do anche io il mio consiglio:
- CPU è RAM vanno bene, essendo CPU desktop in teoria anche l'i5 6600 sarebbe sufficiente anche perchè tra l'i5 e l'i7 ci sono 120€ di differenza e non credo li valga...
- SSD: sono PCIe quindi molto veloci ma anche un Samsung 850 EVO/PRO sono sufficienti... acquistalo su Amazon, o comunque non prenderlo dal configuratore, dato che sono upgrade che puoi fare tranquillamente tu...
- HDD: come dice nxdrd, prendilo in altri store in quanto risparmi... io ho preso il 2TB Spinpoint Samsung a 110€ su Amazon...
- Display e scheda video ok
- Per la WiFI prendi quello a +15€ ma con il Bluetooth 4.2 :sisi:
- Modulo 3G meglio di no, ci sono i box WiFi che costano poco ormai e sono più pratici...
- SO: trovi online la key a 25€ :sisi: versione Professional 64bit.

- Borsa: consiglio l'Alienware Backpack da 17" come zano :sisi: è molto più sfiziosa :asd:

- Garanzie extra: non farle a meno che 1° non vuoi quella sui subpixel e 2° quella Europa per usufruire della garanzia anche quando sei fuori dall'Italia...

Questo è quello che ho da dirti...

- - - Updated - - -

Grande, mi hai dato delle belle idee, ti ringrazio.
Adesso vedo, penso di acquistare il Santech R39 cercando di contenere le spese, magari facendo upgrede a step.
Penso sia una delle caratteristiche migliori di questi notebook, e cioè poter fare l'upgrade come sui pc fissi, sbaglio?

Assolutamente si :sisi: come processore puoi usare tutti quelli socket 1151 desktop e come scheda video potrai sostituirla in futuro, sicuramente, con la Pascal in arrivo e con le succesive... se pensi che il predecessore N87/M68 (in mio possesso) ha "passato" 4 generazioni di GPU sia NVIDIA che AMD :asd:

- - - Updated - - -

Poi tieni conto che ha 2 slot HDD/SSD 2.5" e 2 slot SSD m.2 PCIe :sisi:

Do anche io il mio consiglio:
- CPU è RAM vanno bene, essendo CPU desktop in teoria anche l'i5 6600 sarebbe sufficiente anche perchè tra l'i5 e l'i7 ci sono 120€ di differenza e non credo li valga...
- SSD: sono PCIe quindi molto veloci ma anche un Samsung 850 EVO/PRO sono sufficienti... acquistalo su Amazon, o comunque non prenderlo dal configuratore, dato che sono upgrade che puoi fare tranquillamente tu...
- HDD: come dice nxdrd, prendilo in altri store in quanto risparmi... io ho preso il 2TB Spinpoint Samsung a 110€ su Amazon...
- Display e scheda video ok
- Per la WiFI prendi quello a +15€ ma con il Bluetooth 4.2 :sisi:
- Modulo 3G meglio di no, ci sono i box WiFi che costano poco ormai e sono più pratici...
- SO: trovi online la key a 25€ :sisi: versione Professional 64bit.

- Borsa: consiglio l'Alienware Backpack da 17" come zano :sisi: è molto più sfiziosa :asd:

- Garanzie extra: non farle a meno che 1° non vuoi quella sui subpixel e 2° quella Europa per usufruire della garanzia anche quando sei fuori dall'Italia...

Questo è quello che ho da dirti...

- - - Updated - - -

Assolutamente si :sisi: come processore puoi usare tutti quelli socket 1151 desktop e come scheda video potrai sostituirla in futuro, sicuramente, con la Pascal in arrivo e con le succesive... se pensi che il predecessore N87/M68 (in mio possesso) ha "passato" 4 generazioni di GPU sia NVIDIA che AMD :asd:

- - - Updated - - -

Poi tieni conto che ha 2 slot HDD/SSD 2.5" e 2 slot SSD m.2 PCIe :sisi:

Fantastico, grazie.

Però e hai fatta di strada con il tuo pc.
Quindi mi sa proprio che il Santech è una ottima soluzione a chi non può configurare un pc fisso.

Fantastico, grazie.

Però e hai fatta di strada con il tuo pc.
Quindi mi sa proprio che il Santech è una ottima soluzione a chi non può configurare un pc fisso.

Da quando l'ho preso il mio mi ha dato molte soddisfazioni, e qualche grattacapo, ma nel complesso sono soddisfatto sopratutto dalla comunicazione con la Santech :sisi: chiami e ti aiutano via telefono per tutto, anche per la configurazione del sistema puoi chiamare e saranno loro che ti consigliano quale soluzione può fare al caso tuo...
Poi è un'azienda italiana quindi sono più alla mano delle multinazionali dove puntano solo al profitto... questi giocano molto anche sul passaparola quindi accontentare la clientela e trattarla bene per loro è anche una necessita oltre che la "mission" aziendale :sisi:

Sfido poi te a trovare un notebook commerciale con CPU DESKTOP!!! O un notebook con CPU E GPU DESKTOP :asd: si perchè il G49 ha anche la GTX 980 DESKTOP!!!

Da quando l'ho preso il mio mi ha dato molte soddisfazioni, e qualche grattacapo, ma nel complesso sono soddisfatto sopratutto dalla comunicazione con la Santech :sisi: chiami e ti aiutano via telefono per tutto, anche per la configurazione del sistema puoi chiamare e saranno loro che ti consigliano quale soluzione può fare al caso tuo...
Poi è un'azienda italiana quindi sono più alla mano delle multinazionali dove puntano solo al profitto... questi giocano molto anche sul passaparola quindi accontentare la clientela e trattarla bene per loro è anche una necessita oltre che la "mission" aziendale :sisi:

Sfido poi te a trovare un notebook commerciale con CPU DESKTOP!!! O un notebook con CPU E GPU DESKTOP :asd: si perchè il G49 ha anche la GTX 980 DESKTOP!!!

Scusami ma l' R39 ha la CPU desktop?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro