DOMANDA Acquisto Notebook

Pubblicità
Ciao
io l'ho preso sul sito Asus e pagato 1079 ivato
(mi stavo dimenticando io ho ux303ub r4061t)
non è a buon mercato ma tieni presente che ha una dotazione di tutto rispetto

cpu skylake i7
8gb ram
ssd 256
monitor fhd opaco
tastiera retroilluminata
scheda grafica integrata + scheda grafica dedicata Nvidia gt940 da 2gb dedicati

Ciao

Eh il problema è che sullo shop di Asus non è più disponibile e ugualmente sulle altre piattaforme, oppure ci sono configurazioni hardware che a me non interessano, comunque grazie dei consigli!
Ciao

- - - Updated - - -

Un 15" è più adatto all'uso che ne devi fare :sisilui:

Dici? Grazie del consiglio, ne terrò conto

Di nulla, prego, prendi l'Asus da 15" che ti ho suggerito nella pagina precedente e fai tutto quello che vuoi (AutoCAD, Matlab, programmazione, Maya, 3DStudio Max, Photoshop, Premiere, poi ci metti un bel SSD, magari pure 16GB di RAM, e tanti saluti ai suonatori) ;)

Se invece vuoi un ultrabook e non trovi ux303ub devi passare ad hp envy 13" ...li trovi anche nelle catene Me...rd o Co..et o Eu...cs siamo anche li sui 1000 ivato
Ciao

Di nulla, prego, prendi l'Asus da 15" che ti ho suggerito nella pagina precedente e fai tutto quello che vuoi (AutoCAD, Matlab, programmazione, Maya, 3DStudio Max, Photoshop, Premiere, poi ci metti un bel SSD, magari pure 16GB di RAM, e tanti saluti ai suonatori) ;)

Ma così facendo si invalida la garanzia o no? Comunque terrò in conto il tutto e valuto, anche se sinceramente mi sono abbastanza innamorato dell'ux303, esteticamente mi attira e non poco (so che è una cosa MOLTO secondaria ma anche l'occhio vuole la sua parte!)

Ciao,scusatemi se mi intrometto...ma stavo leggendo e nelle caratteristiche del K550JX-DM217T la RAM max installabile è di 12GB, ti risulta? Grazie

Lo potresti montare al posto del drive ottico ma te lo sconsiglio perché la porta è SATA-2, più lenta del SATA-3 del disco rigido, quindi ti conviene mettere l'SSD al posto dell'HDD "tradizionale" e poi metti l'HDD al posto del masterizzatore, in questo modo il sistema è molto più veloce in quanto il boot del S.O. parte dall'SSD che è "primario" :asd:

Lo potresti montare al posto del drive ottico ma te lo sconsiglio perché la porta è SATA-2, più lenta del SATA-3 del disco rigido, quindi ti conviene mettere l'SSD al posto dell'HDD "tradizionale" e poi metti l'HDD al posto del masterizzatore, in questo modo il sistema è molto più veloce in quanto il boot del S.O. parte dall'SSD che è "primario" :asd:

Prego, se ho tempo ti risponderò volentieri :sisi:
Grazie mille...
ho un'altra domanda da farti, se tolgo il lettore, dove lo metto? posso renderlo esterno e magari utilizzarlo quando serve?

Dato che il masterizzatore utilizza l'interfaccia SATA, avrai bisogno di un adattatore SATA/USB come questo:
CAVO ADATTATORE LINQ USB 2.0 TO SATA PER HARD DISK 2,5 POLLICI SATA | eBay :sisilui:
In questo modo potrai usare il lettore ottico esternamente, su porta USB quando ti serve :asd:

P.S. Se il link non funziona, dipende da Tomshw, eventualmente vai su E**y e nel campo di ricerca inserisci "adattatore SATA USB" :sisi:

$_12.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro